Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Med Ellis »

L'unico problema sono le rotonde, anche se onestamente la doppia freccia in percorenza e poi in uscita non la mette comunque nessuno.


2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 968
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da DarkAngel00 »

Mark0 ha scritto: 04/09/2023, 12:03 con i proiettori LED multi-settore che possono avere fasci luminosi molto direzionali e coerenti, in pratica non servono più gruppi ottici supplementari.
non sono troppo convinto, xke i fendinebbia sono posizionati diversamente e illuminano dal basso
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3457
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Kermit »

Med Ellis ha scritto: 04/09/2023, 13:29 L'unico problema sono le rotonde, anche se onestamente la doppia freccia in percorenza e poi in uscita non la mette comunque nessuno.
In Italia è così, ma all'estero no, soprattutto in uscita la freccia la mettono quasi tutti. Rimane poi il fatto che se una cosa è obbligatoria da codice tale rimane anche se poco applicata.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da IeZ »

Inizialmente il frontale mi sembrava un downgrade rispetto alla versione corrente, ma più guardo video con footage dal vivo invece che i renders del sito, più mi piace. Paradossalmente l'inquadratura che hanno scelto come copertina nel sito è la più brutta possibile :D
Il posteriore è molto carino, ma non mi fa impazzire la scelta di avere luci di retromarcia, luci di posizione a baule aperto e presumibilmente retronebbia tutte in basso vicino al catarifrangente posteriore.

Credo proprio che nel mio breve-medio futuro ci sarà una LR ultra red cerchi da 18 e interni bianchi (LEDs interni rigorosamente settati sul rosso scarlatto). Ovviamente bisogna prima verificare se la mancanza degli stalks è effettivamente un problema a lungo termine.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3774
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Carlo »

DarkAngel00 ha scritto: 04/09/2023, 14:05 non sono troppo convinto, xke i fendinebbia sono posizionati diversamente e illuminano dal basso
Concordo con te

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8555
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da pIONiere »

AlexdeFonzo ha scritto: 04/09/2023, 13:04 le frecce si mettono prima di girare...dopo non serve a niente
Ci sono tante situazioni in cui nel momento in cui devi mettere la freccia non stai andando dritto, per esempio quando devi svoltare in una strada laterale dopo una curva o nelle rotatorie.

Forse e' questo il motivo per cui Tesla ha pensato che mettere le frecce sul volante non guasta, in USA le strade sono quasi tutte a scacchiera e le rotatorie sono rarissime. Non hanno pensato al resto del mondo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3457
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Kermit »

Concordo con @pIONiere, è una soluzione che funziona negli USA, li hanno una vera avversione per le rotatorie. Però mi sembra strano che nella EU venga concesso di non avere la leva delle frecce (per favore chiamiamole leve, che stalk non l'ha mai usato nessuno in Italia fino a 5 giorni fa .... :D ) senza che sia stata fatta una valutazione. Credo che l'omologazione l'abbiano dovuta rifare e amo pensare che qualcuno si sia posto il dubbio se la cosa andasse bene o meno. Mi pare di ricordare che il volante della MS a mo di aereo non sia omologabile in alcuni paesi europei. Come a dire che non è detto he tutto quello che propone Elon per le sue auto sia poi effettivamente disponbile in tutti i paesi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 421
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da sbatta »

Anche Ferrari ha le frecce sul volante, però una a destra e una a sinistra
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4457
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da frank »

Kermit ha scritto: 04/09/2023, 15:41 (per favore chiamiamole leve, che stalk non l'ha mai usato nessuno in Italia fino a 5 giorni fa .... :D )
Dallo stalk allo stalker, il passo è breve :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20799
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da selidori »

Io sapevo che le leve sono una delle cose proprio obbligatorie per l'omologazione, tanto è vero che sono insegnate anche a scuola guida e sono praticamente l'unica cosa assolutamente uguale in tutte (ma proprio tutte) le auto, anche se mi dite che Ferrari le ha (ma, attenzione: se si fanno meno di 999 esemplari all'anno, alcune regole "saltano" perchè tali mezzi vengono furbescamene immatricolati come "prototipi" ed altri escamotage, anche se vengono poi regolarmente venduti a persone normalissime (si fa per dire) che hanno fatto le scuole guide normali e non da collaudatori o brevetti o piste chiuse, ecc ecc).

Per la cronaca mi pare che pure il triangolo HAZARD (si, insomma le 4 frecce) siano la unica altra cosa fisica obbligatoria (e raggiungibile anche dal passeggero).

Per gli antinebbia io sapevo che funzionano solo perchè sono IN BASSO dove la nebbia non si è ancora formata, non so se dei fari attivi e fighi che puntano in basso possono assolvere, ma loro sapranno pure quel che fanno...

Riguardo alle vostre considerazioni, molto interessanti, sull'eliminazione dei tasti; anche io sono dell'opinione che bisogna provare, sulla carta non si sa cosa sia meglio o peggio.
Io sono solitamente un amante dei tasti fisici, ma sappiamo che ai costruttori conviene tantissimo non mettere tasti diretti: non ti fanno così usare certe opzioni sperando che te ne dimentichi e comunque possono configurare altre su cui fare marketing (ad esempio visualizzare un tasto touch su un prodotto che ti vogliono vendere).

Purtroppo è così.
E' qualche anno che cerco un telecomando/televisore con un tasto diretto per il televideo (per mia mamma) e sleeptimer (per me e per mia mamma) e non ce ne è modo, in compenso mi hanno messo il tasto sul telecomando per accedere a ROKU.TV (che immagino avrà pagato il produttore del televisore), che non sono abbonato e non me ne frega niente (almeno si potesse riprogrammare il tasto...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”