App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

CanZE è un'applicazione che mostra le statistiche di guida e molte informazioni interessanti sul vostro veicolo elettrico Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zanna
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Milano
Veicolo: Renault Zoe

Re: App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

Messaggio da zanna »

Sì grazie,
è proprio il tipo di connessione il mio problema. Mi pare di aver capito, ma spero tanto di sbagliarmi, che da CanZE la connessione bluetooth sia per il mondo Android, quella wi-fi per il mondo iOS Apple.
Se è così, ho comprato il dongle sbagliato perchè quello nel link che ho postato è solo wi-fi, e io ho un cell Andoid.

Se non fosse cosi, domanda: dove imposto il tipo di connessione nell'app? wi-fi vs. bluetooth dove la scelgo?

Thx
Z.



RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

Messaggio da RobSon »

Con iOS non esiste bluetooth. Esiste BLE, e Wifi (oltre a http ma serve più che altro per altro tipo di diagnostica).
Devi quindi procurarti un adattatore compatibile, tra quelli elencati sul sito di CanZE.
Sulla pagina di setup (a cui accedi premendo sul bottone con icona ingranaggio) puoi impostare i parametri OBD e auto.
Sulla pagina di setup c'è anche un bottone di test che di dice subito se il collegamento con l'auto è configurato correttamente.

ps: a volte è meglio che l'auto sia accesa, per accedere a tutti i parametri tecnici.
MarioN
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2021, 6:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: ZOE

Re: App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

Messaggio da MarioN »

La sto usando ma e la versione test,a quando la versione finale?
RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

Messaggio da RobSon »

MarioN ha scritto:La sto usando ma e la versione test,a quando la versione finale?
La cosa non è ancora stata discussa.
L'app funziona comunque nello stesso identico modo.
In questo periodo (e per molto altro tempo) sarà impegnato in altri progetti, quindi se nessun altro si fa avanti, le cose rimarranno così per molto tempo.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

Messaggio da LucaCassioli »

up

RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: App CanZE funziona anche su Renault Zoe Z.E. 50?

Messaggio da RobSon »

LucaCassioli ha scritto:up
?

Rispondi

Torna a “CanZE”