App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

CanZE è un'applicazione che mostra le statistiche di guida e molte informazioni interessanti sul vostro veicolo elettrico Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da carest »

Ho cambiato il telefono e quindi ho reinstallato l'app CanZE.
Nel nuovo telefono non sono ancora riuscito a capire come fare ad impostare il "Remote device" come KONNWEI (come era nel telefono precedente), ma mi appare solo la scelta tra HTTP Gateway e Renault R-Link (di default).
Anche la scelta del tipo di auto (ZOE) non riesco a cambiarla come era prima (ZOE Q210)

Ho provato più volte a reinstallare l'APP, lontano dall'auto, con l'auto accesa e spenta, con l'OBD acceso e auto spenta, ma sempre non mi appare la scelta del KONNWEI..... avete suggerimenti? Ovviamente il Bluetooth nel telefono (Samsung A8) è attivo.
è già capitato a qualcuno di cambiare telefono/tablet e avere questo problema?



carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da carest »

Sono riuscito a collegarlo al KONNWEI... dovevo prima collegare dal telefono il dispositivo.

Mi rimane ancora da settare la ZOE Q210, ma sembra che comunque funzioni tutto ugualmente.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3560
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da sl45h »

...stessa figura di chi non capisce perché la stampante non funziona e poi si accorge di non avere collegato il cavo usb.... :roll: :roll:

sl45h
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da carest »

Si, a volte succede ;) ;)
America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da America »

Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivato il konnwei 902, e non riesco ad capire come associarlo a CanZE. Di istruzioni nella confezione nemmeno l'ombra.

Vi spiego cosa ho fatto:

1. collegato alla macchina, il led rosso dell'alimentazione di illumina
2. associato al bluetooth del telfono (xiaomi redminote 8 android)
3. apro app CanZE ed il bluetooth inzia la ricerca......

Fine.... da qui non capisco come fare a visuallizzare qualche dato? Ho girovagato nel menù dell'App ma senza esito.

Qualche suggerimento?
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3560
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da sl45h »

hai configurato canZE? :roll: se no, goooogla e troverai come...

sl45h
America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: App CanZE e dongle Konnwei OBDII per diagnostica Zoe

Messaggio da America »

Trovato: praticamente non avevo selezionato il dispositivo dal setting dell'app.

Inzio lo studio. Grazie.
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW

Rispondi

Torna a “CanZE”