App E-Go - Errore Timeout

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robybyte
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2017, 16:06

App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da robybyte »

Ciao a Tutti

Improvvisamente circa il 9 gennaio scorso l'app E-go mi ha dato "Errore timeout" al momento di attivare una ricarica.
Riprovato varie volte, ma ho dovuto passare alla tessera.

Riprovato altrove il giorno dopo, stesso "Errore timeout"... quindi non era nè la colonnina, nè il momento sfigato.... sotto di tessera

In un momento di calma ho disinstallato l'app e l'ho ricaricata.... ora non riesco nemmeno a fare il login sempre per "Errore timeout"

Reinstallata almeno dieci volte da settimana scorsa e sempre stesso problema, tendo a pensare sia il mio telefono...ma perchè prima andava bene e ora no?

Ho inavvertitamente abbassato il timeout di questa app e quindi non ce la fa più??

Oppure?

Piccolo indizio che non so quanto valga: tutte le volte che riscarico E-Go noto che non c'è la possibilità di filtrare le colonnine ( me ne frega nulla di filtrare ), ma potrebbe essere un indizio che sto usando una installazione incompleta o desueta

Suggerimenti?

Grazie a Tutti

Roberto



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3621
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da ginorosi »

A volte lo ha dato anche a me , ma ho sempre ricaricato al tentativo successivo... come sei messo con internet ? ti si aprono finestre pubblicità prendendosi tutta la banda , io una volta le avevo ho dovuto resettare lo scemfone e reinstallare solo quello che serviva, dopo un paio di mesi , mi sono ritrovato un APP panna (che non so cosa sia e da dove si fosse installata ) che si era puppata 5-600mB in poche ore , disinstallata ....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37294
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da marco »

Un utente mi aveva segnalato domenica "E-go non funziona...ne a Fidenza ne a Reggio". Che le cose siano collegate? Ovvero, che ci sia un problema generalizzato all'app in questi giorni?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3621
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da ginorosi »

Avevano problemi di connessione locale allora...
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da sergioiava »

Io l'ho dovuta disinstallare e reinstallare facendo da zero la procedura di registrazione. Inoltre a Novara mi sono avvicinato per ricaricare a due colonnine ma la posizione delle stesse non era corretta, quindi, pur essendo davanti alla colonnina mi risultava impossibile ricaricare perché la colonnina sull'app E-Go appariva lontana di circa 200/300 metri dalla posizione reale.
Sono riuscito a parlare con un operatore il quale mi ha consigliato di inviare una mail con il numero seriale delle colonnine e la posizione GPS esatta che nei prossimi giorni avrebbero corretto la posizione.
Insomma mi hanno chiesto di fare da sostituto ad un loro incaricato.
Certo che in Italia l'elettrico fa fatica a decollare non sono neppure capaci di localizzare le loro colonnine.
Meno male che avevo l'autonomia giusta, giusta per tornare a casa.
Domani mi farò rilasciare la tessera da punto Enel.
Ultima modifica di sergioiava il 18/01/2018, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da selidori »

Riguardo al primo problema, quello di timeout, che cellulare si usa?
Nel caso che versione del sistema operativo?
Inoltre sarebbe anche utile sapere se fa traffico durante quel tentativo.
C'e' un altro aspetto che mi è capitato con ANDROID ma che se non è sufficientemente intelligente potrebbe capitare con altri OS ed ovviamente non dipende da enel ma capita con tutte le app (ma quelle come ENEL che sono quasi esclusivamente online la cosa è più evidente): se trova un wifi aperto nei dintorni: si collega. Spesso però quel wifi non va su internet e/o richiede altre autenticazioni. In questa fase l'android dirotta la connettività sul wifi (che solitamente non ha limiti di traffico) quindi preferndo quella all'UMTS. Ma prima che si accorga che la rete wifi non è pubblica (o -per meglio dire- non risolve correttamente il traffico) passano diversi minuti e spesso le app vanno in timeout.

A me questa combinazione terribile è capitata proprio davanti ad alcune colonnine nei pressi di parcheggi del centro commerciale, perchè ero appunto sotto la rete wifi del centro commerciale (le classice open/free che non vanno mai un tubo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robybyte
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2017, 16:06

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da robybyte »

Ce l'ho fatta! Ero io il problema, ovvero facevo il più classico degli errori: sbagliare la psw.
In realtà ero convinto che fosse giusta, perchè quando ho provato a loggarmi con una psw volutamente errata, mi dava errore di timeout e non errore di psw, quindi avevo dedotto che prima ancora di controllare la psw ( errata) manco riusciva a connettersi.
Cmq ritengo che la colpa sia dell'app perchè se uno sbaglia psw gli dà un messaggio che certo non lo aiuta ( errore di timeout ).
Grazie a tutti, buone ricariche!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App E-Go - Errore Timeout

Messaggio da selidori »

I programmatori che mettono errori non parlanti o non descrittivi, andrebbero licenziati SUBITO (e tutta la catena di comando).
Invece purtroppo è sempre più frequente, anche e sopratutto negli oggetti di alta tecnologia e pioneristici dove bisognerebbe invece rendersi complice l'utente (perchè ancora nerd e motivato). Invece la paura di apparire 'sbaglianti' e la paranoia della sicurezza fanno che sia proprio l'opposto e si usino messaggi generici od imprecisi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”