App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da altristavrogin »

Scusate ma c'è da fidarsi a dare le credenziali auto a terze parti? A chi le stiamo dando? Non so se è paranoia...chiedo conforto...



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

L'ho scritto nel secondo post.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da pIONiere »

altristavrogin ha scritto: 23/08/2023, 15:35 Scusate ma c'è da fidarsi a dare le credenziali auto a terze parti? A chi le stiamo dando?
A me sembra una cosa da incoscienti ma al giorno d'oggi sembra che l'incoscienza stia dilagando.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da altristavrogin »

Ah ecco, credo anche io che sia meglio un atteggiamento prudenziale, esistono le app native, saranno meno fighe ma alla fine ci servono davvero tutte queste statistiche? con l'auto termica non le avrei mai fatte....
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Bisogna vedere qual'è il timore a lasciare i propri dati personali in giro.
Che sappiano dove vado e cosa faccio? Dal mio punto di vista non me ne preoccupo: sono uno qualunque che non fa una vita così interessante.
Che (per loro incompetenza) qualcuno si freghi i dati e li usi 'male'? Un po' di più mi spaventa, ma personalmente sono disposto a correre il rischio, visto che le statistiche personalmente mi interessano e li colleziono.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da luca PN »

Modalitá offtopic ON
Per quanto riguarda la questione "dati personali" la penso come @Selidori, sono un "modesto impiegato" tra millemila... sul web circolano video di cosa riescono a fare tramite uno smartphone anche se spento (!!!)...
eppoi magari qualcuno che si preoccupa tanto della privacy, scrive sui social quando parte per le vacanze....
Modalitá offtopic OFF

Per quanto riguarda la schermata dell'app in questione, io sono fermo qui:
Screenshot_20230823_215243_EEVEE.jpg
Screenshot_20230823_215243_EEVEE.jpg (55.47 KiB) Visto 578 volte
Non aggiona né spostamenti né carica della batteria né altro....
Boh....
Citroën ë-C4 Shine Natural White
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Per curiosità (e per violarti la privacy), la tua è bianca?
Perchè allora il colore non è casuale, visto a me ha imbroccato il colore giusto.

Per il resto porta pazienta varie ore.
A me il SOC mi si è aggiornato dopo varie ore e per un breve e felicissimo momento ho avuto pure un grafico del percorso, poi sparito per sempre come espressamente voluto dall'assistenza.
I tragitti di oggi (e la ricarica, fatta apposta) non è ancora apparsa a distanza di qualche ora:
ec4.png
ec4.png (93.12 KiB) Visto 559 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da marco »

Che poi se l'auto la usi tu si aggiornano le statistiche, mentre non sono comprese quelle dove l'auto la usa qualcun altro che non ha l'app installata, è corretto? Questo ovviamente perché vale così anche per l'app ufficiale (almeno credo, ma potrei sbagliarmi)

Edit: dimenticavo che il telefono deve essere collegato all'auto via bluetooth, quindi basta disattivare il Bluetooth (come spesso faccio) e ciao alle registrazioni
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

A si?
Questa mi è nuova, sia che le statistiche non sono collezionate se non la usi tu, o per meglio dire se il bluetooth non è collegato, cosa che pure io spesso scollego.
Tuttavia non concordo con questa ipotesi: l'app (intendo eevee) non mi ha chiesto l'autorizzazione ad usare il bluetooth e non appare fra i diritti che ha (ha solo la geolocalizzazione).
Secondo me non dialoga con l'auto direttamente bluetooth ma solo con l'ecosistema cloud di PSA (e degli altri marchi) ma avrei detto la stessa cosa dell'app ufficiale, invece appunto dialoga (anche) col bluetooth.

Intanto oggi mi è apparso l'ultimo (micro) viaggio di ieri, che comunque è incompleto.
viaggio.png
viaggio.png (103.6 KiB) Visto 486 volte
Ecco un altro problema a conservare e visualizzare (ricordo, solo una volta) l'ultimo viaggio: se fate tanti micro-viaggi come me, vedete solo l'ultimo.

Della ricarica che ho fatto ieri invece non ce ne è traccia.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da luca PN »

selidori ha scritto: 23/08/2023, 23:16 Per curiosità (e per violarti la privacy), la tua è bianca?
...
Per il resto porta pazienta varie ore....
Per essere bianca la mia é bianca con gli "inserti" azzurri... proprio comenda foto... :)

Ad ora sono circa 36 ore.... aspettiamo...
Citroën ë-C4 Shine Natural White

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”