App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Ma nel mentre la usi?
Marco sospetta ci voglia anche il collegamento BT, per aggiornare i dati.

Altra cosa: nell'ultimo tab APPROFONDIMENTI ti dovrebbe segnare da quanti giorni usi eevee con l'etichetta di dubbia traduzione "EEVEE ALL'AVANGUARDIA PER x GIORNO".
Questo numero è aumentato ad 1?
Intanto nel tab prima REPORT, io ho chiesto il GENERA REPORT PDF e non mi è arrivato (in posta elettronica) niente (report chiesto già 12 ore fa). Vero che nell'app non risultano ricariche ma io in realtà una l'ho fatta (anche se solo di 2.2 kWh).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Come vi sta andando l'EEVEE?
Dopo i primi entusiasmi iniziali (per mia esperienza con Citroen ec4) maluccio. :(
Ho voluto specificare PER MIA ESPERIENZA perchè secondo me il fatto che funzioni maluccio è dovuto a PSA ed al suo pessimo sistema cloud.
Infatti quello che lamento è che i dati sono incompleti e parziali e questo è sicuramente dovuto ai dati non arrivanti da PSA e quindi non posso farne una colpa a EEVEE.
Detto questo, non so se si può onestamente usare e giudicare un'app che non può fare miracoli se i dati non li ha corretti (in verità un miracolo già lo fa: segna un viaggio che nell'app ufficiale non c'e', quindi lo schifo di PSA non è solo lato cloud ma anche sul lato app; ad ogni modo ieri sono stato in giro 4 ore facendo 110 km e mi segna un solo viaggio da 12km e pure in linea retta (qua l'app poteva fare qualcosa di meglio ricampionando ogni tanto la posizione invece di inizio-fino, con cui chiaramente può fare solo un viaggio in linea retta).

Comunque ecco le schermate di ricarica e del viaggio:
Allegati
eevee_viaggio.png
eevee_viaggio.png (103.6 KiB) Visto 851 volte
eevee_ricarica.png
eevee_ricarica.png (98.13 KiB) Visto 851 volte
eevee_ricarica km.png
eevee_ricarica km.png (98.21 KiB) Visto 851 volte
eevee_percorso.png
eevee_percorso.png (95.04 KiB) Visto 851 volte
eevee_2023-08-26 22.58.10.png
eevee_2023-08-26 22.58.10.png (111.13 KiB) Visto 851 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da yago »

a me con enyaq sembra funzionare perfettamente. cronologia completa di viaggi e di ricariche comprese!
addirittura quando ho l'auto sotto carica e l'app skoda non mi rileva la nemmeno il SOC la app di EEVEE riesce a darmi i dati quasi in tempo reale...
bellissima e gratuita (per ora)
avanti così!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da DarkAngel00 »

selidori ha scritto: 27/08/2023, 11:43 Come vi sta andando l'EEVEE?
pessima, nonostante abbia scritto al team di sviluppo e mi hanno contattato per tentare di risolvere il problema, non carica NESSUN dato di nessun tipo, ieri ho disinstallato. nel frattempo ho installato anche TRONITY e funziona molto bene, ma è a pagamento (2€ al mese circa niente di trascendentale, c'è chi li ha spesi x votare la Schlein... :D )
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

@DarkAngel00 ma che auto hai?
Perchè se PSA appunto la colpa non è di eevee....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da pIONiere »

@selidori DarkAngel00 ha scritto che Tronity gli funziona molto bene perciò e' chiaramente colpa di eevee.

Ho l'impressione che eevee non si sforzi neanche piu' di tanto ad offrirvi una "carota" funzionate per ottenere i vostri dati privati... :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Ma tronity non usa obd?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da pIONiere »

No, utilizza le API dei server delle case come eevee.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da DarkAngel00 »

selidori ha scritto: 27/08/2023, 20:52 @DarkAngel00 ma che auto hai?
Perchè se PSA appunto la colpa non è di eevee....
Makke-e
Per l'appunto ho provato tronity xké usa lo stesso identico sistema di raccolta dati (non obd) e funziona, come scritto nellapp potrebbe esserci un ritardo sui viaggi ma dopo aver atteso le 24ore che dice l'app ogni singolo viaggio e ricarica compare praticamente istantaneamente.

Con Eevee mi hanno fatto disinstallare/reinstallare, riassociare l'auto, aspettare 24 ore. Nulla è cambiato. È evidentemente un problema loro visto che l'altra app funziona.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Non sapevo di Tronity (o più probabilmente mi confondo con qualcos'altro).
Se usa le stesse API allora è effettivamente interessante notare come riescano a funzionare meglio.

Ora me lo studio, scusate l'escursus.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”