App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da DarkAngel00 »

@selidori
l'unica differenza che ho notato è che eevee usa carconnect.io per il login, mentre tronity se non ricordo male ha tronity.io
può essere che ci sia qualcosa li, in ogni caso l'ho disinstallata e nn mi interessa indagare ulteriormente.
finito il trial di tronity valuterò se fare l'abbonamento, per ora mi sta piacendo



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da pepo154 »

Secondo me a Tronity, parlo da profano, passi il tuo login e password e loro interrogano il servizio per te.
Su Eevee invece si passa proprio per apre una sessione (Opel o VW) all'interno dell'app con pagina di login infatti di Opel/VW. Teoricamente non c'è passaggio di questi dati.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: App Eevee per Android e iOS per monitoraggio ricariche e viaggi

Messaggio da selidori »

Hey!
Da ieri mi sono apparse 4 ricariche, fatte anche nei giorni precedenti.
Sinceramente, essendo passato qualche giorno, non ricordo se sono precise (faccio un sacco di micro-ricariche) ma ad occhio mi sembra di si.
Curioso che io non ho compilato mai i campi dei costi delle ricariche ma per una (bec fast) mi ha segnato invece la spesa in 5 euro e qualcosa per 14.50 kWh, ovvero 0.35 cent al kWh (ovviamente in realtà ho speso di più).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”