L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

A titolo informativo ieri ho provato svariate volte a cancellare i dati dell'app e alla fine dopo logout-login sono riuscito ad aggiungere il veicolo.



mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

Oggi per caso ero sulla pagina web my Citroen ed ho visto nel servizio e-remote che l'auto risulta NON compatibile con servizio attivato.
Ecco forse perché non sia in grado di monitorare lo stato di carica.

Mi suona comunque molto anomalo.
Altri hanno lo stesso problema?
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da baraldi »

se mi dai il link della pagina verifico, perchè se vado sul sito italiano https://mycitroen-it.citroen.com la pagina non è ancora attiva (é anni che è così) mentre quello francese https://mycitroen-fr.citroen.com/ funziona ("funziona" in stile citroen, cioè male). comunque su app mi dice servizi tutti ok e attivi ma lo stato di carica non lo vedo da aprile 2022.
Citroën ë-C4
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

@baraldi mi confermi finalmente che non sia un problema solo mio: anche io da aprile 2022 non riesco più a monitorare lo stato di carica, ma Citroen latita nonostante il ticket aperto e mai chiuso.
Da app anche a me dà il servizio attivo, poi ieri ho installato e-routes che non mi rileva nessuna auto compatibile, rimandandomi al Citroen service store (https://services-store.citroen.it/store ... -control-0).
Mi collego, scorro al servizio e-remote, faccio login e qui mi compare il mio veicolo con vin corretto con la nota "veicolo non compatibile".
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da Michele.E-C4 »

Ti confermo @mauro01 che anch'io da aprile 2022 non posso monitorare lo stato di ricarica, mi si aggiorna soltanto ad inizio ricarica e a fine.
Fortunatamente posso fare a meno dell'APP ma confermo sul fatto che sia una seccatura disporre di un APP che ha due funzioni (monitoraggio batteria e attivazione condizionamento) di cui una non funziona come dovrebbe...

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

Se volete le statistiche a me ogni tanto va, ma poco e male.
Sinceramente non saprei dire quando e come va, tanto è intile anche consultarlo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da baraldi »

@mauro01 da app i servizi sono tutti ok, dal tuo link anche a me dice che e-remote non è compatibile con l'auto.
confermo che non si vede lo stato di carica e posso dire con certezza al 99% che sia dovuto all'ggiornamento software centralina obc fatta contestualmente al cambio molle (Richiamo). Da quel giorno non ha più funzionato. E ovviamente non è un problema di app, è la macchina che non comunica al server che ha il cavo collegato in carica. Ho provato diversi telefoni, resettato account, nessun cambiamento. Tutte le altre funzioni dell'app non hanno problemi. Tronity e psa_car_controller mostrano gli stessi dati dell'app (cioè lo stato di carica "invisibile").
Per quel che mi riguarda non è un problema da poco, perchè ho rischiato di prendere una multa dato che la carica si era interrotta e giustamente lo stallo e la colonnina si possono occupare solo se si è in carica, ma io non potevo accorgermi del blocco. Ogni volta che la metto in carica devo fare i calcoli a mente e capire dopo quanto tempo potrò staccarla, fortunamente la uso poco e posso gestirmela con approssimazione.
All'ultimo tagliando, per tutelarmi, me lo sono fatto mettere per iscritto che ho segnalato il problema, perchè quando restituirò l'auto a settembre 2024 di sicuro si accorgeranno del malfunzionamento (Non citroen ovviamente, ma il nuovo proprietario)
Citroën ë-C4
Lanerossi
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2023, 17:25
Località: Noventa Vicentins
Veicolo: eC4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da Lanerossi »

Ciao a tutti , sono nuovo del forum , ho acquistato una ec4 Felle Pack 10 giorni fa, anche io segalo che l'app non funziona quasi mai, le indicazioni di ricarica arrivano solo quando l'auto parte a ricaricare, invece per il controllo climatizzatore niente, mi dice non disponibile, e quindi non posso usare la funzione.
Venerdì 10/11 ho appuntamento in Citroen per un richiamo, mi hanno detto essere Aggiornamento calcolatore motore, nno so se dopo questo aggiornamento possa cambiare qualcosa...Qualcuno di voi lo ha già fatto?
Grazie
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

Secondo me quell'aggiornamento (che a memoria non ho fatto ne' ho da fare) non ti cambia niente.
L'app remota fa schifo di suo, è questione di server (e prestazionalmente schifosa con tutto il gruppo PSA).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da mauro01 »

@Lanerossi se l'app non ti sta andando mettici pure una pietra sopra.

Io ormai considero la parte infotaiment come se non esistesse.
Se dopo più di un anno non sono ancora riusciti a sistemarla, vuol dire che non ce la faranno mai...dopotutto saranno concentrati solo sulle nuove vdrsioni, le nostre sono già vecchie e non più meritevoli di attenzioni.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”