L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Nitro
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/10/2022, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Citroen e C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da Nitro »

Ho avuto anche io un problema questi giorni e ho contattato l'assistenza. Onestamente mi sembravano interessati alla problematica e credo abbiano anche risolto il mio problema di connessione con l'auto( più tardi verificherò meglio)
Sinceramente non credo che vogliano lasciare il problema aperto sulle nostre macchine, anche perché se noi "primi possessori" ne parliamo male non penso ci facciano una bella figura.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da selidori »

anche perché se noi "primi possessori" ne parliamo male non penso ci facciano una bella figura.
Guarda che è strapieno di casi così.
Anzi è la norma per tutti i prodotti, non solo per le auto di questo forum.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Nitro
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/10/2022, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Citroen e C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da Nitro »

Bhe allora spero solo prenda seriamente in considerazione che per un'eletterca l'app è molto più essenziale di un endotermica e che deve funzionare.
Avatar utente
RobertoSenzacognome
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/10/2021, 9:18
Località: Brescia
Veicolo: e-C4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da RobertoSenzacognome »

Bhe allora spero solo prenda seriamente in considerazione che per un'eletterica l'app è molto più essenziale di un endotermica e che deve funzionare.
Purtroppo l'unico vero difetto della eC4 è che il gruppo Stellantis non ha capito che un'auto elettrica è diversa da una termica in molti più aspetti che per la sola alimentazione/trazione.
Il software di bordo è davvero carente per quanto riguarda la gestione "elettrica dell'auto". l'app semplicemente non funziona nel 90% dei casi e nel 100% dei casi se l'auto è in un luogo chiuso (non ho idea di come l'auto comunichi ma anche dove il segnale del cell è ottimo l'auto è irraggiungibile)
Alcune funzioni utili per un'elettrica non sono previste, ad es:
- non si può escludere il riscaldamento iniziale da resistenza se non selezionando la modalità eco che però comporta anche una riduzione della potenza del motore
- non si può sostare con l'aria condizionata in funzione senza lasciare l'auto accesa (quindi con le luci di posizione accese e tutti gli altri servizi operativi) e cintura di sicurezza allacciata
- non è possibile impostare una soglia di carica massima della vettura che faccia poi interrompere la ricarica (il famoso 80%)
ecc. ecc.

L'impressione è che il gruppo stellantis non abbia proprio capito il potenziale di un'auto elettrica e le diverse esigenze che questa si porta dietro e non ha nemmeno capito che i primi acquirenti di auto elettriche sarebbero state perlopiù persone avvezze alle novità e abituate a maneggiare la tecnologia che immediatamente avrebbero notato le lacune dell'app
Lanerossi
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2023, 17:25
Località: Noventa Vicentins
Veicolo: eC4

Re: L'app della Citroën ë-C4 non mi visualizza più lo stato di carica

Messaggio da Lanerossi »

Ciao Ragazzi, grazie delle vostre risposte, aggiungo che venerdi hanno fatto aggiornamento. e oggi ho notato che il cruise control mi rimane sempre "grigio" prima non appena attivavo e pigiavo il + per memorizzare la velocità diventava verde ora non va più..... è capitato q qualcunaltro?

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”