Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da alefugi »

Visto che siamo i primi ad utilizzare la nuova peugeot e208 e relativa app vorrei aprire un argomento sui problemi rilevati con l'app my peugeot ed eventuali correzioni effettuate.
Io ho rilevato i seguenti errori:
1. I km effettuati non si aggiornano in automatico, ma bisogna inserirli manualmente.
2. Durante la carica i kw all'ora indicati sono esageratamente elevati
3. Durante la carica i dati non si aggiornano in automatico ma bisogna fare il refresh ogni volta
4. Mancanza di un sistema di programmazione itinerario con relative soste per le cariche necessarie per arrivare a destinazione.


e208 GTLINE

claber
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/02/2020, 8:14
Veicolo: peugeot 208-e gtline

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da claber »

Confermo tutto quello che hai riportato...... da questo punto sono molto deluso, l'ho comunicato anche a chi mi ha venduto l'auto che invece mi aveva garantito app fatta "molto bene"... non comment!!
claber
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/02/2020, 8:14
Veicolo: peugeot 208-e gtline

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da claber »

Confermo tutto quello che hai riportato...... diciamo app molto deludente al momento.....
dave
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/10/2019, 0:34
Veicolo: e208

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da dave »

Confermo tutto, aggiungo che la stessa app per alcune termiche fa lo storico dei viaggi effettuati, con relativi KM percorsi e consumo medio, assurdo che un dato simile non venga visualizzato anche per la versione elettrica.
Allego screen ufficiale...
Immagine
Peugeot e208 GT
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da alefugi »

Ieri mi è arrivato il messaggio "Ti piace questa App?" Ho risposto NO e ho spiegato perchè. Vediamo che succede.
e208 GTLINE

danielele91
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 15/04/2020, 11:42

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da danielele91 »

Aggiungo anche che durante la ricarica a me non mostra lo stato “in carica”, ma dice sempre “carica interrotta” e sembra che non stia caricando mentre in realtà, l’auto è in carica!

C’è da attivare qualche impostazione specifica?
D98C95EE-C872-40E5-96C8-23D4DD57C143.png
D98C95EE-C872-40E5-96C8-23D4DD57C143.png (153.27 KiB) Visto 14584 volte
BBD77EAF-B1F9-4E45-8686-E70CC7BF35B2.jpeg
BBD77EAF-B1F9-4E45-8686-E70CC7BF35B2.jpeg (116.25 KiB) Visto 14584 volte
AlbiTapa
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/01/2020, 12:36

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da AlbiTapa »

alefugi ha scritto:Visto che siamo i primi ad utilizzare la nuova peugeot e208 e relativa app vorrei aprire un argomento sui problemi rilevati con l'app my peugeot ed eventuali correzioni effettuate.
Io ho rilevato i seguenti errori:
1. I km effettuati non si aggiornano in automatico, ma bisogna inserirli manualmente.
2. Durante la carica i kw all'ora indicati sono esageratamente elevati
3. Durante la carica i dati non si aggiornano in automatico ma bisogna fare il refresh ogni volta
4. Mancanza di un sistema di programmazione itinerario con relative soste per le cariche necessarie per arrivare a destinazione.
Dopo qualche mese di utilizzo, aggiungo qualche riflessione, partendo dai punti che hai menzionato tu:
1. I km effettuati non si aggiornano in automatico, ma bisogna inserirli manualmente.
In realtà a me si aggiornano, ma non sempre e non completamente. Ogni tanto "perde" qualche tragitto. Ad esempio vado da casa all'ufficio e poi torno a casa, nei percorsi c'è solo l'andata. Credo sia legato al fatto che davanti a casa mia il servizio dati funziona malissimo, per cui l'app potrebbe essere fuori connessione. A volte recupera il giorno dopo, a volte no.
Però nella schermata di manutenzione il dato è giusto.

2. Durante la carica i kw all'ora indicati sono esageratamente elevati
E' la prima cosa che ho notato, ma poi ho capito che è un refuso clamoroso: i kW all'ora (che sarebbe comunque una unità di misura senza senso, avrebbero dovuto essere kWh all'ora), sono in realtà i KM all'ora, intendendo i km di autonomia guadagnati in un'ora di ricarica. Letti così, il dato è realistico.

3. Durante la carica i dati non si aggiornano in automatico ma bisogna fare il refresh ogni volta
Verissimo, e comunque a volte anche il refresh non funziona (credo sia comunque colpa del servizio dati scadente davanti a casa mia)

4. Mancanza di un sistema di programmazione itinerario con relative soste per le cariche necessarie per arrivare a destinazione.[/quote]
Verissimo. Su questo aspetto manca ancora molto.


Aggiungo una cosa che mi è successa questa settimana, tuttora non risolta. Sono andato a provare la e208 per la mia compagna (che ha poi comprato la e2008). Me l'hanno lasciata in prova un giorno. Dovendo telefonare per lavoro, ho connesso il BT alla 208. Tornato sulla mia auto, i tragitti effettuati da allora non sono più registrati. Ho disinstallato e reinstallato l'app, questo ha riconnesso l'app alla macchina, ma i tragitti continuano a non apparire. Temo che il fatto che il BT di tutte le Peugeot si chiami "BT PEUGEOT" possa far impazzire l'app. Questo sarà un problema quando arriverà la e2008 della mia compagna. Accadrà di sicuro che userò qualche volta la sua auto, temo che ogni volta l'app impazzirà, dovendo io per forza connettere il telefono al vivavoce.
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da Stx »

Installata l'app, fatta la registrazione. Non funziona. Un messaggio di errore mi indirizza ad un numero verde, telefono, mi dicono che devo aspettare almeno una settimana perché cominci a funzionare...
È passata più di una settimana ma ancora non funziona...aspettiamo...
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da lorenzdv »

Guarda che non è normale aspettare una settimana, funziona quasi subito. Prova a disinstallare e ripartire da capo.
Ora capiti in un momento non felicissimo per l'app, nel senso che anche a me (oltre che a tutti gli altri) non funziona benissimo, ma funziona.
Peugeot e-2008 GT 50kWh
gv83
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/12/2018, 9:41

Re: Problemi rilevati con app MyPeugeot e correzioni effettuate

Messaggio da gv83 »

Io ho risolto i problemi di connessione andando nelle impostazioni android della app e attivando "avvio automatico". Ho risolto allo stesso modo il problema che avevo con la Citroen C5 Aircross di famiglia

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”