L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 178
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
@DarkAngel00 scusami, quanto tempo è passato dal pagamento alla possibilità di entrare e registrarti nell'app e-Routes?
A me dà credenziali non valide...
A me dà credenziali non valide...
Citroën ë-C4 Shine Natural White
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 945
- Iscritto il: 03/08/2022, 16:57
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
@luca PN
tutta la procedura è complicata e laboriosa, ho dovuto ripetere 3 volte il pagamento xkè il server si bloccava senza caricare la pagina successiva.
cmq dalla conclusione sono passati 10 min prima che arrivasse la mail, e che nell'app myopel comparisse il banner "per lo step in auto successivo"
dopo di che sono andato in auto, "ho atteso la connessione con aggiornamento constante dell'app finchè non sparisce il banner" come da istruzioni (circa 5 min)
spento l'auto, e atteso 5 min come da istruzioni
riacceso l'auto (da istruzioni dice viaggio di 15 minuti) fatto giro di 20min circa, ma già da subito si poteva loggare e l'app era funzionante. solo la percentuale batteria resta fissa a 100%
tutta la procedura è complicata e laboriosa, ho dovuto ripetere 3 volte il pagamento xkè il server si bloccava senza caricare la pagina successiva.
cmq dalla conclusione sono passati 10 min prima che arrivasse la mail, e che nell'app myopel comparisse il banner "per lo step in auto successivo"
dopo di che sono andato in auto, "ho atteso la connessione con aggiornamento constante dell'app finchè non sparisce il banner" come da istruzioni (circa 5 min)
spento l'auto, e atteso 5 min come da istruzioni
riacceso l'auto (da istruzioni dice viaggio di 15 minuti) fatto giro di 20min circa, ma già da subito si poteva loggare e l'app era funzionante. solo la percentuale batteria resta fissa a 100%
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 178
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Ok, grazie, immagiavo che fosse qualcosa legato al pagamento... non che mi serva l'applicazione, ero solo curioso di provarla... farò altri tentativi con piu calma... certo che se il server si impalla così, l'applicazione diventa utile come un condizionatore solo freddo in lapponia
Citroën ë-C4 Shine Natural White
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 945
- Iscritto il: 03/08/2022, 16:57
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Messaggio veloce. Stasera metto le foto.
Qualcuno aveva incluso tra le possibilità di connessione il BT in realtà il sistema non ha possibilità di comunicare tramite BT su android auto.. l'opzione per connettere un dongle OBD non esiste, quindi il dato della batteria arriva ESCLUSIVAMENTE tramite internet, con un delay di circa 2 minuti, che a 50/60km/h è circa 1% di batteria. A 90/110km/h lo scarto è del 2% non ho provato l'autostrada ma credo possa solo peggiorare.
La navigazione funziona bene, niente di wow ma nemmeno pessima, l'impostazione è un ibrido 3d/2d con rotazione automatica NON modificabile, zoom automatico in prossimità di incroci/rotonde. La voce è fluida e chiara, voce femminile non modificabile. Le indicazioni vocali sono assillanti. Le rotonde dà l'avviso a 500/600m poi successivamente a 100/150m e di nuovo a ridosso della rotonda. In basso a sx mostra la stima della batteria all'arrivo abbastanza precisa, ho tirato un po' x vedere come si comporta e all'arrivo ha sbagliato del 2%, stimato 55 arrivato con 57%. In galleria perde il segnale (come tutti) ma poi sposta la mappa a caso, altri navigatori mantengono costante la velocità di ingresso in galleria e "stimano" l'uscita. Qui va per campi o se si aggancia a strade limitrofe ricalcola il percorso.i dati di velocità dei tratti stradali vengono da internet non dall'auto.
L'interfaccia nera delle info la trovo un po' pesante, ma son gusti. A volte va in errore e mostra 3/4 frecce di posizione di cui solo 1 si muove.
Durante la navigazione dopo circa 40min si è bloccato con un messaggio "app android auto non risponde" con pulsante annulla e riprova. Ovviamente nessuno dei due ha funzionato, ho dovuto scollegare il cavo aprire l'app sul cel e aspettare che caricasse per poi riconnettere il cavo. Ovviamente il percorso è andato perso ed è stato necessario recuperarlo dai "recenti"
Qualcuno aveva incluso tra le possibilità di connessione il BT in realtà il sistema non ha possibilità di comunicare tramite BT su android auto.. l'opzione per connettere un dongle OBD non esiste, quindi il dato della batteria arriva ESCLUSIVAMENTE tramite internet, con un delay di circa 2 minuti, che a 50/60km/h è circa 1% di batteria. A 90/110km/h lo scarto è del 2% non ho provato l'autostrada ma credo possa solo peggiorare.
La navigazione funziona bene, niente di wow ma nemmeno pessima, l'impostazione è un ibrido 3d/2d con rotazione automatica NON modificabile, zoom automatico in prossimità di incroci/rotonde. La voce è fluida e chiara, voce femminile non modificabile. Le indicazioni vocali sono assillanti. Le rotonde dà l'avviso a 500/600m poi successivamente a 100/150m e di nuovo a ridosso della rotonda. In basso a sx mostra la stima della batteria all'arrivo abbastanza precisa, ho tirato un po' x vedere come si comporta e all'arrivo ha sbagliato del 2%, stimato 55 arrivato con 57%. In galleria perde il segnale (come tutti) ma poi sposta la mappa a caso, altri navigatori mantengono costante la velocità di ingresso in galleria e "stimano" l'uscita. Qui va per campi o se si aggancia a strade limitrofe ricalcola il percorso.i dati di velocità dei tratti stradali vengono da internet non dall'auto.
L'interfaccia nera delle info la trovo un po' pesante, ma son gusti. A volte va in errore e mostra 3/4 frecce di posizione di cui solo 1 si muove.
Durante la navigazione dopo circa 40min si è bloccato con un messaggio "app android auto non risponde" con pulsante annulla e riprova. Ovviamente nessuno dei due ha funzionato, ho dovuto scollegare il cavo aprire l'app sul cel e aspettare che caricasse per poi riconnettere il cavo. Ovviamente il percorso è andato perso ed è stato necessario recuperarlo dai "recenti"
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Grazie @DarkAngel00
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
- Località: Siena
- Veicolo: Opel Corsa-e
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Fanno davvero tenerezza.
Opel Corsa-e
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 945
- Iscritto il: 03/08/2022, 16:57
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
come promesso metto le foto della pianificazione:
in alto a dx la batteria dell'auto, in basso a dx la stima di arrivo, in basso a sx distanza tempo e ora di arrivo
l'errore di posizionamento in galleria:
la discrepanza con i dati reali della batteria e quelli letti dall'app:
l'errore:
in alto a dx la batteria dell'auto, in basso a dx la stima di arrivo, in basso a sx distanza tempo e ora di arrivo
l'errore di posizionamento in galleria:
la discrepanza con i dati reali della batteria e quelli letti dall'app:
l'errore:
- MauroneRelax
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1719
- Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
- Località: Brescia
- Veicolo: Opel Corsa-e Edition
- Contatta:
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Dalla app si possono aggiungere. Le impostazioni mostrate qua non modificano quelle di default, e comunque manca il livello massimo di carica di batteria. Ma in realtà in alto a sinistra c’è la rotellina e si può modificare tutto, anche il livello massimo di batteria ed i provider esclusi, preferiti o esclusivi. Qui ad esempio modifico il livello max da 82% a 65% Ecco che nella pianificazione ha preso immediatamente il cambio. Se volessi escludere una colonnina, basta escludere momentaneamente il provider e ne propone un’altra di un altro providerDarkAngel00 ha scritto: ↑02/02/2024, 20:44 non ho trovato un'opzione per aggiungere una tappa manualmente, nè per modificare la colonnina di sosta o le percentuali di carica.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 945
- Iscritto il: 03/08/2022, 16:57
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
@MauroneRelax visto oggi la possibilità di aggiungere tappe. la storia di escludere l'operatore per forzare un'altra colonnina è orribile, non comoda, e se volessi quell'operatore ma una colonnina più avanti/indietro nel percorso perderei la possibilità.
altro punto provato oggi, se si vuole modificare il percorso, non c'è altra soluzione che sconnettere il telefono dall'auto (l'app mostra solo la scritta android auto e nn permette di fare nulla in tale modalità), modificare il percorso, ricollegare il telefono. per nulla comodo o pratico.
altro punto provato oggi, se si vuole modificare il percorso, non c'è altra soluzione che sconnettere il telefono dall'auto (l'app mostra solo la scritta android auto e nn permette di fare nulla in tale modalità), modificare il percorso, ricollegare il telefono. per nulla comodo o pratico.
- MauroneRelax
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1719
- Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
- Località: Brescia
- Veicolo: Opel Corsa-e Edition
- Contatta:
Re: L'app e-Routes del gruppo PSA è stata rilasciata sul Play Store
Si, è un po’ eccessivo escludere gli operatori ma in fase di analisi può essere comodo per vedere che operatori alternativi ci sono.
Ci sono varie strategie che potresti usare, ad esempio pianifichi il viaggio, poi modifichi il livello di batteria minimo per anticipare la carica alle colonnine precedenti. Poi durante il viaggio, se hai abbastanza carica, tiri dritto ed il navigatore troverà automaticamente la colonnina successiva, magari quella che aveva scelto nella pianificazione originale.
Ci sono varie strategie che potresti usare, ad esempio pianifichi il viaggio, poi modifichi il livello di batteria minimo per anticipare la carica alle colonnine precedenti. Poi durante il viaggio, se hai abbastanza carica, tiri dritto ed il navigatore troverà automaticamente la colonnina successiva, magari quella che aveva scelto nella pianificazione originale.