Per me, l'autore del post voleva solo lamentare che la potenza di ricarica della colonnina era solo "teorica" e nel suo caso, col piano tariffario anche a tempo, persino anti-economica.
Probabilmente era una delle sue prime ricariche pubbliche. La mia idea è che chi ha un PHEV carica sempre a casa o quasi (quando va bene eh.. e per altro sarebbe la miglior condizione anche x una full BEV!)
Quel che "portiamo a casa" noi, x me , dovrebbe essere la consapevolezza che il costo, le prestazioni, i tempi, il miglior approccio (es. "biberonaggio" ogni volta che è possibile, carico quanto basta x la mia prossima destinazione ed altre"strategie"..) alle ricariche pubbliche è talmente "sofisticato", che può essere completamente dominato solo da "appassionati" come noi (che quasi ci compiaciamo di sviscerare pro e contro di ogni "combinazione" ), ma difficilmente sarà "apprezzato" da un utente "normale"
e questo è un (ulteriore) problema per lo sviluppo del cambiamento.. un ulteriore "arma di distrazione di massa" x chi rema contro e ha buon gioco a massimizzare la visibilità di un dettaglio che è sostanzialmente ininfluente sul discorso elettrico in generale..