DriWe incassa il triplo del costo a tempo da chi ricarica in monofase

Stazioni di ricarica veloci per auto elettriche adatte ad attività commerciali e aziende, gestibili da smartphone e prenotabili da remoto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: DriWe incassa il triplo del costo a tempo da chi ricarica in monofase

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto: 16/09/2023, 12:37 Per sapere dove voleva andare a parare l'autore del post
Per me, l'autore del post voleva solo lamentare che la potenza di ricarica della colonnina era solo "teorica" e nel suo caso, col piano tariffario anche a tempo, persino anti-economica.

Probabilmente era una delle sue prime ricariche pubbliche. La mia idea è che chi ha un PHEV carica sempre a casa o quasi (quando va bene eh.. e per altro sarebbe la miglior condizione anche x una full BEV!)

Quel che "portiamo a casa" noi, x me , dovrebbe essere la consapevolezza che il costo, le prestazioni, i tempi, il miglior approccio (es. "biberonaggio" ogni volta che è possibile, carico quanto basta x la mia prossima destinazione ed altre"strategie"..) alle ricariche pubbliche è talmente "sofisticato", che può essere completamente dominato solo da "appassionati" come noi (che quasi ci compiaciamo di sviscerare pro e contro di ogni "combinazione" :lol: ), ma difficilmente sarà "apprezzato" da un utente "normale" :roll:

e questo è un (ulteriore) problema per lo sviluppo del cambiamento.. un ulteriore "arma di distrazione di massa" x chi rema contro e ha buon gioco a massimizzare la visibilità di un dettaglio che è sostanzialmente ininfluente sul discorso elettrico in generale..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: DriWe incassa il triplo del costo a tempo da chi ricarica in monofase

Messaggio da foxxx »

Diffidare dalle tariffazioni a tempo. Quindi a eandp si può solo consigliare di evitare le app che utilizzano questo tipo di tariffazione. Non mi ricordo se nel forum c'è nella sezione delle app anche un elenco delle modalità di tariffazione. Non penso che valga la pena questionare su plug-in o BEV, io stesso lo evito avendo OBC da 7 kW, e diffido anche nell'utilizzo con le colonnine ultrarapide perché difficilmente ho trovato erogazioni al massimo pur partendo da batteria quasi scarica completamente, il conto del vantaggio diventerebbe un po' complicato e lo lascio agli appassionati.
I vantaggi dell'app nextcharge sono noti, soprattutto la segnalazione delle colonnine anche non in roaming e la possibilità di recensione, anche se ho visto che adesso per i non iscritti non è possibile mettere le foto delle colonnine (altra funzione molto utile).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20798
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: DriWe incassa il triplo del costo a tempo da chi ricarica in monofase

Messaggio da selidori »

Però secondo me (e qua parte l'OT) nextcharge dovrebbe cominciare a rivedere un po' le proprie politiche di commenti e foto.
Ieri ho trovato una colonnina con 48 commenti e 30 foto. Ovviamente le foto sono di generazioni di colonnine fa che oramai sono state cambiate 3 o 4 volte e quindi nessuna utilità pratica (se invece si vuole mantenere una rassegna storica, forse su app non so quanto sia utile...), per i commenti peggio ancora non solo perchè alcuni lamentano cose già risolto (o forse no? chi lo sa, dicono magari non va la chademo, ma oggi va?) ma perchè molte sono cose senza senso tipo appunto gente che da voti bassi perchè non c'e' la chademo e loro hanno leaf (ma non lo motivano perchè fanno 1000 recensioni/protesta così e poi non scrivono più niente perchè fanno sabotaggi massivi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: DriWe incassa il triplo del costo a tempo da chi ricarica in monofase

Messaggio da foxxx »

Come tutte le recensioni vanno prese con le pinze, però mi hanno aiutato più di una volta, ad esempio colonnine posizionate male sull'app, oppure con accessi particolari o anche che necessitassero di modalità particolari di attivazione. Poi io se leggo una recensione non sense con punteggio basso come quella della chademo mancante ne metto una con 5 stelle anche se la colonnina è plurirecensita e non ho niente da aggiungere.

Rispondi

Torna a “DriWe”