È possibile installare Wi-Fi su scaldabagno Ariston Lydos Hybrid 80L?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rostan7
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2024, 22:28
Località: Imola

Re: È possibile installare Wi-Fi su scaldabagno Ariston Lydos Hybrid 80L?

Messaggio da Rostan7 »

Ciao a tutti, mi è stato rifilato un Lydos Hybrid non WIFI, colpa mia perchè davo per scontato che non esistessero due versioni differenti. Qualcuno che è riuscito a collegare l'apposita scheda e il cavo potrebbe spiegare la procedura? Come si raggiunge la scheda madre a cui collegare il tutto?



robgt78
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2024, 20:47
Località: Roma
Veicolo: Dacia Spring

Re: È possibile installare Wi-Fi su scaldabagno Ariston Lydos Hybrid 80L?

Messaggio da robgt78 »

Lorenzo71 ha scritto: 30/01/2024, 11:18 Correggo il mio messaggio precedente: dopo essere entrati nel menù di programmazione ed aver impostato il parametro P24 che riguarda la presenza del modulo wifi su "on" il tasto boost funziona esattamente da tasto wifi senza altre modifiche. Per rendere il Lydos hybrid wifi quindi è sufficiente acquistare ed installare la scheda ref. 65118028 tramite l'apposito cavo ref. 65152990
Ho comprato la scheda e il cavetto. Ho installato il tutto ma non ho attiva la voce di menu 24 nel service. Passo dalla voce 18 alla 25.
L'unica cosa che ho notato è che l'alloggiamento è leggermente differente ho potuto avvitare 2 viti solamente, non è che va aggiornato il firmware della scheda madre?
Ho visto che sulla destra c'è un connettore RJ45
Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”