Una Xev Yoyo è arrivata in una concessionaria di Latina

XEV Yoyo è l'auto elettrica più economica al mondo: il progetto cinese è realizzato grazie alla collaborazione del Politecnico di Torino.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Una Xev Yoyo è arrivata in una concessionaria di Latina

Messaggio da giabon »

Sono passato tempo fa nel concessionario di Torino che le tratta e mi ha detto che ne aspettavano alcune il 15 marzo, quindi già acquistabili. Sul prezzo non si è sbilanciato, ma mi è sembrato di capire che dovrebbe essere più alto dei 6500 € che giravano su internet qualche tempo fa. Poi bisogna capire gli incentivi come funzionano per questi veicoli. Mi ha parlato anche di una formula assicurativa che propone direttamente la casa.
Se riesco farò un giro di prova, al momento non ho notizie, ho lasciato mail e numero di cellulare per essere aggiornato. Quello che mi interessa capire è come assorbe le asperità dell'asfalto cittadino che poi è il suo habitat... qui a Torino le strade spesso non hanno una manutenzione ottimale.


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Una Xev Yoyo è arrivata in una concessionaria di Latina

Messaggio da andrea.ceria »

Progetto interessante, seguo volentieri!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Una Xev Yoyo è arrivata in una concessionaria di Latina

Messaggio da LucaCassioli »

Batterie estraibili su una minicar?!? Nella mia pesavano 100 chili!! (per 100 km di autonomia)
Però sull'ascensore con le ruote noto come Birò erano "estraibili carrellate", ma non mi ricordo quanti km davano.

Rispondi

Torna a “XEV Yoyo”