Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ho appena ricevuto una mail che mi informa che il mio Mobilize Charge Pass è stato disattivato in attesa di un pagamento.

Ho ancora praticamente integri i 200 euro datimi da Renault e sono perfettamente visibili nel mio profilo utente dell'app My Renault. Ciononostante, Mobilize ha cercato di addebitarmi su carta di credito i costi delle ricariche fatte nel mio recente viaggio a Napoli, a un costo ovviamente superiore a quello che avrei pagato sfruttando solamente le flat EnelX. Non a caso, però, la carta di credito che ho inserito in quell'account è una ricaricabile con Iban in cui lascio pochi spiccioli e che reintegro prima di fare un acquisto, e quindi l'addebito è stato rimbalzato.

Ho risposto alla mail (tutta in inglese, non un problema per me, ma comunque trovo strano che venga usato l'inglese verso un utente italiano) allegando gli screen del credito ancora disponibile.

Vediamo come va, vi tengo informati. Intanto, consiglierei di non usare la card per evitare sorprese...



EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da EvFab »

Grazie della segnalazione, mi auguro risolvano presto
La trovo una cosa decisamente imbarazzante (per loro) e fastidiosa (per l'utente).
Attendiamo i pareri degli altri possessori/utilizzatori per capire la diffusione dell'inconveniente.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da NotFound »

Ho usato varie volte la card senza riscontrare problemi ne difficoltà, ho caricato fretox, becharge e enelx, oggi l'ultima volta con neogy di cui ignoravo l'esistenza, anche qui tutto bene.
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da luigi73 »

ciao a tutti,
si confermo la pratica anomala di mobilize che ti manda una fattura con la ricarica (per ora mi è capitato con enelx) che termina con GIFT...IT e contemporanemanete nella carta di credito compare l'operazione di prelievo dell'equivalente speso, e dopo alcuni giorni mi viene stornato (suppongo sia una verifica dello stato del credito omaggio della tessera).
Luigi
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

NotFound ha scritto:Ho usato varie volte la card senza riscontrare problemi ne difficoltà, ho caricato fretox, becharge e enelx
Te l'ha presa Free to X? Sorprendente. Io l'ho provata in diverse colonnine autostradali lungo la A1 e me l'ha rimbalzata sempre.

Non ha poi funzionato su Ewvay e con le Enel X era terno al lotto (al punto che me l'ha rimbalzata un giorno e accettata il giorno dopo).

NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da NotFound »

Oggi mi è stata rifiutata la carta mobilize ad una colonnina Evviva a Tortona, ho usato quella di becharge e ha funzionato
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ad ogni modo, a oggi non ho avuto alcun riscontro alla mail che ho mandato immediatamente in risposta alla loro richiesta. Il credito sull'app resta quello di prima. Mah.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ritorno su questo argomento: dopo la mia segnalazione del 1 dicembre di cui vi ho detto aprendo questo thread, non ho più sentito nessuno fino a oggi. In realtà la settimana scorsa, provando a investigare sull'App, ho provato a cambiare carta di credito senza successo (per quattro volte la procedura non è andata a buon fine, con la pagina Worldpay che non completava l'operazione... ma comunque addebitandomi 1 euro a ogni tentativo), e ho notato che la mia gift card non era più collegata al mio mobilize pass. Ho provveduto a ricreare il collegamento.

Proprio poco fa, ho ricevuto una mail (sempre in inglese) in cui si scusavano per l'inconveniente, avrebbero proceduto a caricare l'addebito sulla gift card, e invitandomi a impostare il link tra la gift card e il pass, che a loro risultava non attivo. Questo è piuttosto curioso, perché in realtà io avevo già usato con successo il Mobilize Pass, nei primi giorni di possesso dell'auto, e quindi il credito disponibile era già inferiore ai 200 euro assegnati. Evidentemente qualcosa si è rotto nel mentre, ma spero a questo punto che le cose possano tornare a posto.
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da EvFab »

La storia dell'euro addebitato a vuoto perché l'app crasha è capitato anche a me nella fase di richiesta della card.
Ovviamente nessuno storno, neanche di quello andato a buon fine.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

Antipatico. L'ho scritto nella mail ma hanno ignorato la cosa.

Alla fine, mi importa poco rompermi le scatole per 4 euro, il mio tempo vale di più e tanto non userò mai quella card, una volta esaurito il credito della gift card che ora, spero, dovrebbe funzionare senza dover passare prima per la carta di credito associata. Vedremo.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”