Sul sito Lidl Italia è stata attivata la pagina Mobilità Elettrica

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Sul sito Lidl Italia è stata attivata la pagina Mobilità Elettrica

Messaggio da frank »

Grazie per il barbone...
la uso regorlarmente perchè vado regoralmente a fare la spesa alla lidl (trovo alcuni prodotti che mi interessano solo lì).
Le MIE regole per la ricarica:
- la uso se è' libera (G.a.C.), altrimenti parcheggio normale e faccio spesa
- la uso solo se non piove
- D'estate lascio l'aria condizionata accesa se non è parcheggio coperto (in ricarica o meno)
- della mezz'ora me ne frego, quando finisco la spesa esco e vado via.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2063
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Sul sito Lidl Italia è stata attivata la pagina Mobilità Elettrica

Messaggio da Hdi »

Questo regolamento Lidl sembra scritto qualche anno fa, quando le BEV erano mosche bianche.
Personalmente credo che oggi, se la ricarica è gratuita, saranno in pochi a rispettarlo (ammesso e non concesso che la colonnina del punto vendita funzioni). Inoltre la ricarica AC limitata a 30 minuti fa ridere, diverso è per le rarissime (ai Lidl in Italia) fast DC, in quel caso il limite temporale ci sta, anzi io concederei solo un quarto d'ora, essendo gratuita.
Chissà se ci sono speranze che anche in Italia Lidl faccia come in altri Paesi: colonnine a pagamento ma con tariffe molto competitive. Sarebbe la soluzione migliore, secondo me.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20769
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sul sito Lidl Italia è stata attivata la pagina Mobilità Elettrica

Messaggio da selidori »

Il tempo di 30 minuti secondo me non è studiato per la ricarica ma per la spesa.
Secondo me hanno calcolato che il tempo della spesa dei propri clienti è <30 minuti, quindi oltre non ti regalano.
Personalmente noto (e l'ho capito proprio dal lidl e da questo tempo) che 30 minuti sono pochi, ma 60 non li raggiungo mai, mi colloco esattamente alla metà (sui 45 minuti). Ma magari io sono un caso particolare.
Sinceramente a volte, ero tipo a 27 minuti, avrei voluto cazzeggiare di più ma mi sono diretto alla cassa per concludere lo shopping, ma bisogna vedere, se avessi avuto ancora 15 minuti di tempo, se effettivamente avrei comprato altra roba o sarei rimasto dentro a vedere etichette di alimenti che poi non avrei comprato.
Fra l'altro mi sembra che la filosofia del lidl sia diversa da altri supermercati: loro non vogliono farti rimanere troppo dentro: devi comprare e sloggiare in fretta. Altri supermercati (ad esempio esselunga) invece lavorano proprio sul principio che più rimani più comperi (infatti hanno anche reparti 'lenti' interni come banconi con commessi e fila con eliminacode o prodotti addirittura 'perditempo' come giornali, escludo qua i superstore grandi dove c'e' anche ristorazione interna, LIDL non è comparabile ad essi).

Boh.
Concordo che il regolamento era per un tempo (e meno male che almeno hanno introdotto il limite reale dei 30 minuti e sopratutto della non-erogazione a negozio chiuso!) così come si doveva regolamentare la ricarica via app così si sarebbe pure potuto profilare gli utenti (ad esempio notando quanto caricano e quanto sono interessati al tema ed ad esempio se preferiscono i lidl con colonnine, ad esempio io sono fra due lidl di cui uno storico (via valassina, milano) ed uno nuovissimo (via lancetti, milano) ma nessuno dei due ha colonnine e se sono già in giro ma di ritorno verso casa vado invece ad altri (Novate, Oriani, Sarca) che invece le hanno).
Ad oggi da scrontini ed app probabilmente LIDL non sa darsi spiegazione di come mai a volte vado in quei 3 posti invece che gli altri due più vicini a casa mia...

Per la fast (ma mi sembra sia rimasta solo Catania) secondo me è una follia tutta, anche se fosse solo 15 minuti. In 15 minuti non fai la spesa.
Quindi anche se col dolore nel cuore dico non ci dovrebbe essere. Punto ed a capo. (e meno che meno a gratis e senza controllo, ma quello come detto è il mio pensiero anche per le quick).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Leaf2+
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/07/2022, 17:24

Re: Sul sito Lidl Italia è stata attivata la pagina Mobilità Elettrica

Messaggio da Leaf2+ »

Secondo me il regolamento è corretto: dovendo temporizzare la ricarica per ovvi motivi di abusi (gente che monopolizzava la colonnina senza nemmeno andare a fare la spesa) i 30 minuti mi paiono coretti per il tipo di negozio. È chiaro che ci sarà sempre chi potrebbe metterci di più Per fare la spesa, ma è difficile stare molto più di 30 minuti in questo tipo di supermercato. Per chi si intrattiene quei 10-15 minuti in più non credo sia obbligato a uscire e spostare l'auto, quindi non vedo quale sia il problema. Secondo me i barboni sono quelli che volevano l'assenza di regole per poter ricaricare a sbafo tutti i giorni
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Sul sito Lidl Italia è stata attivata la pagina Mobilità Elettrica

Messaggio da Deen »

frank ha scritto: 05/08/2023, 0:51 Grazie per il barbone...
la uso regorlarmente perchè vado regoralmente a fare la spesa alla lidl (trovo alcuni prodotti che mi interessano solo lì).
Le MIE regole per la ricarica:
- la uso se è' libera (G.a.C.), altrimenti parcheggio normale e faccio spesa
- la uso solo se non piove
- D'estate lascio l'aria condizionata accesa se non è parcheggio coperto (in ricarica o meno)
- della mezz'ora me ne frego, quando finisco la spesa esco e vado via.
Se si usasse in modo normale come fai tu sarebbe una bella cosa.

Tra le varie clausole però c’è anche:
-se non ci sono parcheggiati abusivi
(che forse è quella più rognosa..)

Rispondi

Torna a “Lidl”