Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da bellanano73 »

makszd1994 ha scritto:
bellanano73 ha scritto:Offrono un pacchetto di fronzoli, antifurto con clacson a parte, a 250; il travel assist costa 50, non so se in aggiunta ai 250 oppure acquistabili singolarmente.
Non sanno se con OTA spariscono le features, ma dicono che eventualmente te le rimettono senza ulteriore esborso. Il tutto fatto andando nella loro officina con circa un'ora di tempo.
Io attendo l'OTA ufficiale, poi decido.
Ciao, ma tu chi è che hai sentito? Perché a me chiedevano 100€ in più.
Li ho contattati direttamente dal loro sito, poi l'officina locale mi ha scritto su WA. Quella di Motta Visconti

Il Travel Assist usa gli stessi sensori del Line Assist, cambia solo il bottone sul volante, ma nn serve altro. In pratica mantiene il centro della corsia invece che palleggiare da dx a sx e viceversa, per cui fa anche le curve, c'è il video apposito sul loro canale youtube ( è uno solo per cui no puoi sbagliarti ).


VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:

makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da makszd1994 »

Certo grazie!
VW ID.3 Life - No PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da Gian Luca »

Infatti un mio amico possessore di Volkswagen Passat con tutti i nostri sistemi, ha contattato una officina tramite sto WAG credo si chiami e vuole istallare solo il mantenimento di corsia al centro, non quello attuale che ho io sulla mia Life che ti rimanda dentro se superi le strisce, ma non ti mantiene poi al centro, cè rischio di fare ping pong trala striscia dx e sx, a lui per rimettere la funzione che poi ti rimette al centro della carreggiata gli hanno chiesto la bellezza a Roma di 500€, non so se riguarda più cose, ma a lui interessa solo questa, il resto più che sufficiente, stassa cosa che vorrei fare io.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da claudiozocco »

ho chiesto informazioni, il pacchetto base è obbligatorio perchè comprende il servizio di accesso alla scrittura della centralina, bisogna poi aggiungere il travel assist, quindi in tutto 250 + 50 = 300€
Volkswagen ID.4 pure performance
nacio1989
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/01/2024, 15:54
Veicolo: ID3

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da nacio1989 »

scusate una domanda, ma con questa "modifica" si invalida in qualche modo la garanzia degli 8 anni della batteria?

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da Gian Luca »

Allora facciamo chiarezza, quando viene attivato il travel assist sul volante parte sx in basso dove ora sulla pulsantiera è nero, comparirà il simbolo del travel assist, da cui si potrà accendere e spegnere a piacimento.
Poi se uno ha OBD Eleven può attivare molte funzioni come gli abbaglianti automatici, il travel assist, ovviamente necessita di abbonamento annuo e di sapere cosa fare, tipo effettuare un backup dei dati prima di qualsiasi modifica ecc. io ho OBD Eleven, ma ancora non mi sono azzardato ad effettuare modifiche importanti perchè non mi sento sicuro.
Altro problema riscontrato da molti è quando vengono effettuati aggiornamenti della casa sembra che queste modifiche si resettino.
Sulla garanzia è un mistero, chi dice si, chi dice no.
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da max83tv »

nacio1989 ha scritto: 11/01/2024, 9:33 scusate una domanda, ma con questa "modifica" si invalida in qualche modo la garanzia degli 8 anni della batteria?
Si. Tutte le modifiche con OBD Eleven vengono "autorizzate" da un token erogato da server Volkswagen, quindi ti sgamano subito in caso di guasti.

P.S: Il Travel Assist senza volante capacitivo è inusabile, dato che devi ogni 15 secondi applicare una coppia non indifferente sul volante.
In autostrada andresti a zig-zag.
nacio1989
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/01/2024, 15:54
Veicolo: ID3

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da nacio1989 »

come si fa a capire se il volante è capacitivo o meno?
nel senso che il mio, dopo tot secondi mi rileva che non ho le mani sul volante, basta questo?

per quanto riguarda il travel assist allora non capisco il fatto che è presente ma non utilizzabile..quale sarebbe la logica?
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da max83tv »

Il capacitivo ce l'hanno solo le auto con Travel Assist di fabbrica
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Attivare travel assist su ID.3 nel quale non era presente?

Messaggio da Gian Luca »

max83tv, premetto che io non sono un fan del travel assist, ma ho sentito dire che con il prossimo aggiornamento, Volkswagen implementerà sullo shop alcune funzioni a pagamento, abbaglianti automatici, travel assist, e non ricordo, se mettiamo fosse vero e acquistabile a pagamento spero che agiranno anche sul volante capacitivo che si abbia o non si abbia, perchè giustamente come dici te se ogni tot esce il segnale come se non rilevasse le mani sul volante, non mi piacerebbe per niente una situazione del genere, per questo attendo qualcosa di ufficiale prima di Vag Italy o OBD, perchè almeno spero che dopo prezzi che di sicuro saranno elevati risolvano via software questo fastidioso segnale acustico visivo, non vorrei giurarci, la mia è stata prodotta a Ottobre 2020 e se ricordo bene anche senza travel assist il volante era capacitivo, ma ripeto non voglio giurarci.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”