Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
orkaloca
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2021, 23:03
Località: Lodi

Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da orkaloca »

Ciao a tutti, ve la faccio cortissima:
venerdì scorso son stata a fare un preventivo per mokka-e
martedì sento il concessionario per delle domande e rimango d'accordo di sentirci mercoledì (ieri)
Ieri il concessionario mi anticipa via mail che ha ricevuto comunicazione da opel che il prezzo di listino è aumentato di 1000€ :shock: e quindi anche il mio preventivo aumenta. :shock:

La cosa brutta è che mi ha detto che ha dovuto chiamare anche un altro acquirente che aveva già fermato la macchina per avvisarlo. (quindi il contratto non fissa il prezzo, mi vien da pensare)

Qualcuno di voi che magari l'ha prenotata ha avuto la stessa comunicazione?

Domattina ho appuntamento e vediamo che mi dice, 1000 euro in più posso esser disposta a metterceli ma non oltre e dato che non si sa se e quando arriverà non intendo subire altri rincari quindi cercherò di farmi fare un contratto con prezzo protetto. incrociate le dita.


La Berta: Opel Mokka-e

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da marco »

Ci sta! Pare ci sia molta richiesta, per cui aumentano i prezzi... è tutto nella norma direi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da Mtn78 »

L'aumento di per se ci sta, quello che non possono sicuramente fare e chiederti altri soldi dopo che hai firmato il contratto, quella parte che ti ha detto è pura invenzione.
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da Calvis »

Firmato il contratto e versato anticipo, non possono cambiare. Diverso se hai avuto solo un preventivo..
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da marco »

Infatti pare non abbia firmato nulla, per cui va così...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

orkaloca
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2021, 23:03
Località: Lodi

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da orkaloca »

Grazie delle risposte. Si del ritocco sul preventivo non dico nulla, per quanto ovviamente non sia felice.
Diverso se poi mi aumenta a contratto firmato perchè c'è qualche postilla in carattere 2 tipo "salvo aumento del prezzo di listino".
Mtn78 ha scritto:L'aumento di per se ci sta, quello che non possono sicuramente fare e chiederti altri soldi dopo che hai firmato il contratto, quella parte che ti ha detto è pura invenzione.
Spero, domani comunque conto di farmi fare il contratto e fargli le pulci, per vedere che non ci sia qualche clausola-fregatura.
Anche perchè se è vero che le consegne saranno lunghe, penso sia probabile che ci saranno altri ritocchi. In fondo è economia base: tanta domanda, poca offerta, il prezzo sale. :D

Vedremo.
La Berta: Opel Mokka-e
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da Mtn78 »

orkaloca ha scritto:...domani comunque conto di farmi fare il contratto....
Ottimo, congratulazioni per la scelta! Il passaggio all'elettrico è un viaggio di sola andata ;)
Milton
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 27/05/2020, 20:03
Località: Piacenza

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da Milton »

Mtn78 ha scritto:L'aumento di per se ci sta, quello che non possono sicuramente fare e chiederti altri soldi dopo che hai firmato il contratto, quella parte che ti ha detto è pura invenzione.
Anche secondo me nel caso specifico in quello che ha detto c'è un po' di invenzione.
Ma...
orkaloca ha scritto:(quindi il contratto non fissa il prezzo, mi vien da pensare)
E' vero che il contratto, che tecnicamente è una "proposta di acquisto", fissa un prezzo ma con alcune clausole (tra le tantissime che sono in coda)
I contratti di molti concessionari (VW per fare un esempio), dichiarano che il prezzo resta fisso per N giorni (tipicamente 90 o 120), passati i quali il concessionario
può applicare aumenti di listino intercorsi nel periodo.
Ovviamente deve avvisare il cliente prima della messa a disposizione dell'auto e ovviamente il cliente può, in questo caso, recedere dal contratto con la restituzione totale della caparra.

Può sembrare assurdo, ma in questo modo i concessionari (che sono intermediari) si cautelano rispetto ad aumenti che la casa madre potrebbe applicare.
Credo che poi nei fatti non applichino mai questa clausola, soprattutto se la differenza è sotto i 1000€, per le quali non conviene perdere un cliente e giocarsi la reputazione
orkaloca
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2021, 23:03
Località: Lodi

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da orkaloca »

Rieccomi... e niente, ho firmato :D
Ovviamente dopo aver letto benebene le scritte piccole 8-)

Il prezzo è bloccato senza limiti di tempo, può variare se montano accessori diversi ma in quel caso posso decidere di recedere.
La consegna è prevista a settembre con un "agio" di 45gg.
Mtn78 ha scritto:Ottimo, congratulazioni per la scelta! Il passaggio all'elettrico è un viaggio di sola andata ;)
Grazie, ovviamente ora mi sto facendo mille pippe mentali, ma ho valutato bene la cosa... e poi oh se scopro che non mi piace proprio la cosa, la rivenderò, non è che me la sposo ;)
La Berta: Opel Mokka-e
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Il prezzo di listino Opel Mokka-e è aumentato di 1.000 €

Messaggio da Mtn78 »

orkaloca ha scritto:...ovviamente ora mi sto facendo mille pippe mentali, ma ho valutato bene la cosa... e poi oh se scopro che non mi piace proprio la cosa, la rivenderò, non è che me la sposo ;)
Non fartele!!! Per fortuna quando ho cambiato l'ultima auto mia zia, che vive in Canada e guida una Bolt mi ha fatto ragionare. Pieno di pippe mentali sono andato a provare una Kona e una Zoe, dopodiché non sono più riuscito a guardare le ICE come prima.
Vedrai che sarà un matrimonio duraturo e che sarà la prima di una lunga serie. Congratulazioni per l'acquisto, aspettiamo le foto 8-)
Ultima modifica di Mtn78 il 15/01/2021, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”