Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da gianry »

ed invece come consumo medio di carburante benzina come sta?


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da Smile »

matteocali ha scritto: 02/08/2023, 8:35 Al momento l'indiziata n.1 è la MX-30 R-EV, poi vedrò fra un anno.
Però un anno per noi italiani è tanto. Penso che la situazione colonnine sarà ottimale e che non ci saranno zone scoperte. Avrai anche imparato a gestire alla grande eventuali "sbattimenti" e a controllare la tua vita "di corsa" . Sono fiducioso, prenderai un'altra BEV . Penso anche che la quantità di distributori continuerà a ridursi.
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da demov »

Dipende dal SOC della batteria. Per come ero abituato con la vecchia Prius V2 quindi con batteria non a zero, usandola bene e veleggiando (facendo P&G) il consumo è basso anche sui 2,3 L/100km urbano/extraurbano entro i 80-90 km/h... Ma c'è da dire che lo stile di guida non è naturale, per cui mi aspetto che il consumo del guidatore medio sia sui 4 L/100km.
Valori di consumo che non mi stupiscono poichè nei test della Prius V4 full hybrid avevo fatto un 2,6 L/100km mentre con la mia Prius V2 (ora in mano alla moglie) usandola bene arrivavo sui 3,3 L/100km (non solo su un viaggio ma su alcuni pieni nella stagione favorevole)... Ma nell'utilizzo normale la mia fa di media i 4,5-4,7 L/100km di media annuale ora dopo oltre 302.000 km e 17 anni di vita con batteria di primo impianto.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da gianry »

preferisco un diesel di ultima generazione(2 litri mercedes oppure A3 1,6 l) al psoto della prius plugin in tutta onestà
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da demov »

Io i diesel non li prendo più dal 2000 e men che meno i diesel attuali che sono delicati e complessi con maggiori probabilità di guasti e costi maggiori.
Io la Prius Plug-in l'ho solo provata per sfizio, ma la Prius che ho verrà sostituita da una seconda BEV

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da gianry »

non tutti i motori diesel sono uguali e difatti ho scritto che se devo spendere 40k euro per una prius plugin con discutibili vantaggi preferisco prendere una classe A od un A3.... non ho scitto una peougeout o Fiat
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da demov »

Proprio l'ultimo diesel era un 2.2 Mercedes su classe E.
Forse l'unico diesel che valuterei sarebbe il 3.0 bmw ma data la complessità anche no, meno pensieri ho meglio sto.
Se devo spendere 40-50k euro vado su Model 3 o Y ad oggi
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da Replay »

gianry ha scritto: 02/08/2023, 10:59 preferisco un diesel di ultima generazione(2 litri mercedes oppure A3 1,6 l) al psoto della prius plugin in tutta onestà
scusa ma nell'altro post non stavi pensando ad un auto elettrica da collegare al tuo box? Passi dal full electri al full naftone senza colpo ferire! :lol: :lol: :lol:
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da gianry »

nooo, dico che tra la prius plugin e la mercedes classe A 180 D preferisco quest'ultima
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ho detto addio all'auto elettrica Audi e-tron senza rimpianti

Messaggio da Paul The Rock »

Mio Padre con la Prius 2 ai tempi faceva i 26-27 km/L all'inizio. Adesso con 16 anni sulle spalle per le batterie che non caricano più come prima riesce a fare i 21-23 circa.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Bloccato

Torna a “Audi Q4 e-tron”