Altezza da terra auto elettriche e protezione pacco batterie

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Altezza da terra auto elettriche e protezione pacco batterie

Messaggio da Nym »

Unipol SAI

Ovviamente in caso di danno parziale è valore a nuovo fino a raggiungere il valore del veicolo... poi tutte ti danno il valore del veicolo, non puoi per legge avere assicurazione a valore maggiore del veicolo



Scossauto
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/06/2022, 18:47

Re: Altezza da terra auto elettriche e protezione pacco batterie

Messaggio da Scossauto »

Stavo pensando di acquistare una e-niro usata e questo topic mi ha impaurito...
In effetti è abbastanza esposto il pacco batteria.
Qualcuno sa che tipo di certificato di protezione (IP67 ?) da acqua e polvere ha?
Anche se sinceramente non ho ancora letto problematiche di questo tipo su questa vettura
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Altezza da terra auto elettriche e protezione pacco batterie

Messaggio da Angelo71 »

Il pacco batterie è impermeabile , non so se hanno scritto sul libretto l' IP che chiedi .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: Ioniq

Re: Altezza da terra auto elettriche e protezione pacco batterie

Messaggio da Lorissuper »

Ciao a tutti, resuscito la discussione. Ho ordinato una e-niro 2021 (ex leasing) che mi arriverà a giorni, alla fine qualcuno è riuscito a misurare i cm di aria da terra? Prima avevo la ioniq ibrida e la casa dichiarava 16cm e non mi ha dato problemi su rampe e simili (certo non ci ho fatto offroad) sulla e-niro ho trovato un 17cm su car dimensions c'è di buono che mi pare che il pacco sia in posizione centrale, quindi gli angoli "d'accacco" anteriore e posteriore un pò dovrebbero aiutare

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”