Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Andrei60 »

Peddu ha scritto:
ZEnova ha scritto:
Peddu ha scritto: Giusto per conferma, a voi dopo quanto arriva il picco di potenza rigenerata in B3, dopo il rilascio del pedale da stato di accelerazione a completamente sollevato ?
Mi sembra -16kwh


Black Noir Twingo ZE Immagine

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

Peddu ha scritto:a voi dopo quanto arriva il picco di potenza rigenerata in B3, dopo il rilascio del pedale da stato di accelerazione a completamente sollevato ?
ti direi tra 2 e 3 secondi, non è semplice fare una misura precisa
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Alexvita83
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2020, 6:11
Località: Lecco
Veicolo: Twingo intense

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Alexvita83 »

Io ho ritirato la macchina ieri dall'assistenza per la sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore anteriore sinistro. Gli ho fatto presente del difetto che ho in fase di rigenerazione e mi han detto che bisognerebbe attaccare il pc e macinare un pò di chilometri tirando giù i dati per mandarli in renault, ma non tutte le officine sono in grado di farlo, a meno di non impegnare espressamente un ispettore RENAULT e darci dentro... Come dicevo prima ho avuto altri problemi prima di arrivare alla soluzione, sinceramente lasciare li ancora la macchina avendone una a benzina in sostituzione non è che mi rendeva molto felice della cosa, purtroppo per questo difetto o si spera che in giro per l'europa (italia compresa) molti si lamentano e vanno a fondo del problema, oppure ci terremo la macchina così fino a quando qualche pezzo salta/incidente dovuto a spegnimenti improvvisi e rivalerci della garanzia facendo fronte comune.
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da diegodi72 »

Intanto mandare delle pec ufficiali da parte di chi ha avuto il problema al conce e in Renault aiuta
Peddu
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2021, 15:01

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Peddu »

Ah ci hanno messo 3 settimane a riconsegnarmela tra acquisizione log comunicazioni con la FranciA, riprogramme e test.
Quando sono andato a ritirarla avevano un plico di scartoffie relativamente alla mia auto che hanno archiviato.

Però vedo che anche agli altri utenti il picco del recupero arriva tra i 2 e i 3 secondi....
Eppure la sensazione è che sia un po' meno incisivo nel rallentamento della auto. Forse a questo punto è stato limitato il picco di corrente max.

Boh sarei proprio curioso di sapere cosa hanno fatto....

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

Peddu ha scritto:Ah ci hanno messo 3 settimane a riconsegnarmela tra acquisizione log comunicazioni con la FranciA, riprogramme e test.
Quando sono andato a ritirarla avevano un plico di scartoffie relativamente alla mia auto che hanno archiviato.

Però vedo che anche agli altri utenti il picco del recupero arriva tra i 2 e i 3 secondi....
Eppure la sensazione è che sia un po' meno incisivo nel rallentamento della auto. Forse a questo punto è stato limitato il picco di corrente max.

Boh sarei proprio curioso di sapere cosa hanno fatto....
indipendentemente dalla modalità di guida, il picco massimo dipende dalla velocità a cui stai andando... e comunque si raggiunge sfiorando il pedale del freno da quello che ho visto

quindi puoi anche essere in B1 ma quando freni raggiungere comunque una rigenerazione elevata
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Tippbe
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/05/2021, 21:45
Località: Milano
Veicolo: Twingo ze

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Tippbe »

Buongiorno
ho ritirato il 20 maggio una Twingo ZE intens, oggi dopo c.a. 600 km è successo anche a me, si è spenta in un viale molto trafficato. L'auto era partita al 100% di carica ed aveva percorso c.a. 5/6 km ad una velocità di 40/50 km/h in frenata e mentre cercavo di inserire B3 per farla rallentare ulteriormente. Ho sentito uno strappo alla trazione in concomitanza di un tombino e si è spenta. Nella concitazione non ho pensato di inserire la P per riaccenderla, dopo averla spinta a bordo strada è ripartita. Proverò a passare in concessionaria ma dopo aver letto i Vs post forse sarà tempo perso.
Comunque vi aggiorno.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Angelo71 »

Ciao tippbe , benvenuto nel forum da tutto lo staff
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da diegodi72 »

Tippbe ha scritto:Buongiorno
ho ritirato il 20 maggio una Twingo ZE intens, oggi dopo c.a. 600 km è successo anche a me....
Comunque vi aggiorno.

Si segnala e aggiornaci! Brutta situazione.
Se capita a me invio PEC a concessionario e Renault subito.

Bisogna segnalare in modo ufficiale non a voce o non affronteranno mai il problema che mi pare a questo punto "diffuso".
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

Tippbe ha scritto:L'auto era partita al 100% di carica ed aveva percorso c.a. 5/6 km ad una velocità di 40/50 km/h in frenata e mentre cercavo di inserire B3 per farla rallentare ulteriormente.
dopo 5-6 km proababilmente eri ancora al 100% o al massimo 99%... ergo non ti fa proprio mettere il B3

oltretutto a quella percentuale anche il pedale del freno non rigenera
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”