Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da America »

a noi successo a 1700 km, e poi più successo e siamo a 3800 km


Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW

Dolphin
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2021, 2:05
Veicolo: Twingo Z.E:

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Dolphin »

Domanda, la Twingo non viene aggiornata OTA ?
America
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 02/10/2020, 20:37
Località: Bassano del Grappa (VI)
Veicolo: Twingo Intens

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da America »

si
Gruppo Italiano Twingo Electric https://www.facebook.com/groups/4017938318233544/ - Renault Twingo Intens - 2021 - Wallbox: Orbis Viaris UNI - FTV: 5 kW + 3 kW - PDC: Elco Aerotop Split 9 kW
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da giuppe72 »

Dolphin ha scritto:Domanda, la Twingo non viene aggiornata OTA ?
Si viene aggiornata via OTA, ma solo per la parte infotainement. La parte della centralina viene aggiornata solo in officina
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Andrei60 »

Bene ragazzi,

Dopo 4 giorni di officina.. non hanno trovato niente! Per cui l'unica cosa che è stata fatta, è stato un reset.
Hanno fatto prove anche per strada.
Il concessionario era seguito da un tecnico se non ho capito male dalla Francia, che indicava che prove bisogna fare.

Non ho perso nessun dato, terrò monitorato se la rigenerazione in B3 è la stessa di prima.. ma a primo tocco mi sembra che "freni" meno di prima.

A parte questo ho avuto modo di usare 1 giorno la clio etech e 3 bellisimi giorni una ZOE R135 quasi full optional.. che dire..rimasto colpito della Zoe.. più potenza, più spazi, più batteria, carica DC che ho sperimentato giusto per..
Quasi quasi ho un pò di rimorso ma sarebbero stati comunque altri 8000-10000€ da aggiungere.
Ogni giorno che mi chiamavano per dirmi che si devono tenere ancora la Twingo ero contento :D :D

Twingo comunque consegnata alla fine al 98% di batteria, portata a 51%.

Dunque tutto sommato sono soddisfato da una parte per aver provato la Zoe e assistenza.. ma a livello di sistemazione.. speriamo bene
Black Noir Twingo ZE Immagine

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

la Zoe è tutto un'altro pianeta... ma per una R135 temo che la differenza sia ben più di 8-10...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Rexandrex »

La 135 intens parte da 37650....
Ghino
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 30/11/2020, 12:27
Località: Ravenna
Veicolo: Renault Twingo

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Ghino »

Buonasera,
eccomi ad aggiungere la mia Twingo alla lista delle sfortunate.
Speravo di evitare visto che non lasciamo la macchina in B3 e infatti la dinamica dell''incidente é leggermente diversa da quanto riportato qui.

Dunque comincio col dire che, come altri, utilizziamo la macchina in B1 e tra virgolette scaliamo fino alla B3 avvicinandoci alla fermata. De gustibus.

Il fatto é capitato a mia moglie e me lo sono fatto ripetere due volte, appunto perché diverso.

Arrivando alla stop in B1 mia moglie ha cercato di "scalare" verso B3. É passata in B2 ma, pur provando piú volte, non é riuscita a passare in B3.
Quindi ovviamente ha dovuto agire sul pedale del freno per fermare la macchina e la macchina si é fermata bruscamente, secondo lei in maniera non proporzionale alla frenata. Poi si é spenta.
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Rexandrex »

A me finora non è mai successo però forse uso l'auto in modo diverso. Normalmente vado in D , ho l'abitudine di non stare troppo attaccato a chi mi precede e cerco di prevedere la situazione utilizzando il freno per tempo in modo molto leggero facendo si che le pinze dei freni non intervengano ma usando solo la rigenerazione. Se sono in extraurbano con strada libera vado in B1 in modo da avere l'auto più scorrevole mentre il B3 lo uso di solito per scendere verso il centro città visto che abito in collina a 5 km dal centro e ci sono 200 m di dislivello. In questo modo quasi non tocco i freni. Andando con questo sistema per ora è tutto ok
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da giuppe72 »

Anche io uso la rigenerazione a scalare, mi trovo meglio perché non ho il piede sul freno fatato. Per il momento dopo 4000km mai spento. Ed il B3 non lo uso sempre ma spesso.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”