L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da topa71 »

Si prima guarda quando scattano i minuti sull'autoradio e vedrai che quello del cruscotto arriva dopo



Markp
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/02/2021, 21:03
Località: Roma
Veicolo: Smart EQ

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da Markp »

Alcuni giorni fa ho portato l'auto a fare il primo tagliando e con l'occasione ho chiesto l'aggiornamento software del sistema multimediale, che è stato aggiornato alla versione 0200.

Con mia grande sorpresa, ho constatato che ora è supportato Apple Carplay wireless (prima andava solo col cavo USB).

Con il nuovo software ho notato qualche differenza nell'immagine della telecamera di retromarcia, l'immagine sembra più scura quando i fari sono spenti.

Anche nella mia auto l'orologio del cruscotto va indietro, invece quello del sistema multimediale si sincronizza col GPS (se è attivata l'opzione nel menu) e quindi è molto preciso.
Smart EQ fortwo - Wall box EnelX JuiceBox Pro Cellular
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da Lebensgefahrr »

Markp ha scritto:Alcuni giorni fa ho portato l'auto a fare il primo tagliando e con l'occasione ho chiesto l'aggiornamento software del sistema multimediale, che è stato aggiornato alla versione 0200.
Ti hanno fatto pagare qualcosa per l’aggiornamento?
Quanto ti è costato il primo tagliando?
Grazie!
Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition
Tavianse87
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/04/2022, 6:28

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da Tavianse87 »

Markp ha scritto:Alcuni giorni fa ho portato l'auto a fare il primo tagliando e con l'occasione ho chiesto l'aggiornamento software del sistema multimediale, che è stato aggiornato alla versione 0200.

Con mia grande sorpresa, ho constatato che ora è supportato Apple Carplay wireless (prima andava solo col cavo USB).

Con il nuovo software ho notato qualche differenza nell'immagine della telecamera di retromarcia, l'immagine sembra più scura quando i fari sono spenti.

Anche nella mia auto l'orologio del cruscotto va indietro, invece quello del sistema multimediale si sincronizza col GPS (se è attivata l'opzione nel menu) e quindi è molto preciso.
Ma sai se si può fare anche dal sito Smart l’aggiornamento? O solo presso le concessionarie?
Markp
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/02/2021, 21:03
Località: Roma
Veicolo: Smart EQ

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da Markp »

Lebensgefahrr ha scritto:
Markp ha scritto:Alcuni giorni fa ho portato l'auto a fare il primo tagliando e con l'occasione ho chiesto l'aggiornamento software del sistema multimediale, che è stato aggiornato alla versione 0200.
Ti hanno fatto pagare qualcosa per l’aggiornamento?
Quanto ti è costato il primo tagliando?
Grazie!
Ciao,
l'auto è in noleggio di lungo termine, quindi non ho pagato niente per il tagliando.
Smart EQ fortwo - Wall box EnelX JuiceBox Pro Cellular

Markp
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/02/2021, 21:03
Località: Roma
Veicolo: Smart EQ

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da Markp »

Tavianse87 ha scritto:
Markp ha scritto:Alcuni giorni fa ho portato l'auto a fare il primo tagliando e con l'occasione ho chiesto l'aggiornamento software del sistema multimediale, che è stato aggiornato alla versione 0200.

Con mia grande sorpresa, ho constatato che ora è supportato Apple Carplay wireless (prima andava solo col cavo USB).

Con il nuovo software ho notato qualche differenza nell'immagine della telecamera di retromarcia, l'immagine sembra più scura quando i fari sono spenti.

Anche nella mia auto l'orologio del cruscotto va indietro, invece quello del sistema multimediale si sincronizza col GPS (se è attivata l'opzione nel menu) e quindi è molto preciso.
Ma sai se si può fare anche dal sito Smart l’aggiornamento? O solo presso le concessionarie?
Solo presso le concessionarie.
Smart EQ fortwo - Wall box EnelX JuiceBox Pro Cellular
Maxlamb
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2022, 3:34

Spegnere la radio (Smart Media System Connect)

Messaggio da Maxlamb »

Ragazzi, buongiorno.

Da giugno ho una bellissima "Suite Red Cabrio" con cui mi trovo alla grande.

L'unica cosa che mi infastidisce è il sistema "Smart Media System Connect" che, concordo pienamente, è gestito male:
  • nel volante mancano i tasti per poter cambiare brano o stazione
  • con Android Auto (che parte solo via USB e direttamente con il navigatore) cambiare stazione o brano è un po' macchinoso
Ma ciò che trovo assurdo è di non poter spegnere definitivamente la radio che si attiva, di default, tutte le volte che giro la chiave.
Infatti:
  • premendo il pomello del volume si disattiva solo l'audio (praticamente, è il tasto "mute")
  • premendo il pomello per qualche secondo si spegne tutto il sistema (radio inclusa)
  • se spengo l'auto e la riaccendo dopo qualche minuto, trovo tutto come l'ho lasciato ("mute" inserito o intero sistema spento)
  • se spengo l'auto e la riaccendo dopo un po', si riaccende tutto il sistema (radio inclusa con il "mute" disattivato)
A questo punto, mi chiedo: come si fa a lasciar spenta solo la radio, di default come in tutte le altre auto?
Ho cercato nel manuale, tra le impostazioni dello "Smart Media System Connect" e tra le impostazioni dell'auto ma non ho trovato nulla. Sono stato anche alla Mercedes e non hanno risolto nulla neppure in assistenza.

C'è qualcuno che ha risolto in qualche modo?
Ovvero, nelle vostre auto con "Smart Media System Connect" la radio si accende in automatico di default tutte le volte che girate la chiave?
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5731
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Spegnere la radio (Smart Media System Connect)

Messaggio da paskyu »

Maxlamb ha scritto: A questo punto, mi chiedo: come si fa a lasciar spenta solo la radio, di default come in tutte le altre auto?
Ciao, mi viene da rispondere togliendo in fusibile :mrgreen: , ma temo non sia la procedura corretta.
Non conosco l’auto in questione, vediamo se qualche possessore da come fare.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3561
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da sl45h »

...mi sembra che l'infotainment della smart sia molto simile, se non identico, a quello della Zoe R90.... magari qualche info si può trovare lì....

sl45h
Maxlamb
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2022, 3:34

Re: L'autoradio 8" Smart EQ 2021 è fatta male a livello di gestione

Messaggio da Maxlamb »

paskyu ha scritto:...mi viene da rispondere togliendo in fusibile :mrgreen:, ma temo non sia la procedura corretta...
Magari, a mali estremi :D
sl45h ha scritto:...mi sembra che l'infotainment della smart sia molto simile, se non identico, a quello della Zoe R90...
Ho dato un'occhiata e, al contrario, mi sembra molto diverso.

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”