Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da frank »

chionweb ha scritto: 14/04/2023, 13:09
pIONiere ha scritto: 14/04/2023, 12:59
evduck ha scritto: 14/04/2023, 12:30 Non vorrei che il risultato di tutto questo sia, oltre all'aumento dei prezzi, una fortissima limitazione del roaming, in uno scenario dove sul serio serve un app per gestore
Vista la posizione dominante di EnelX (intendo per il numero di colonnine) non credo proprio che potranno tagliare il roaming. Il garante della concorrenza dovrebbe invece imporre stabili tetti massimi per le tariffe di roaming B2B tra EnelX e gli MSP e questi tetti dovranno essere piu' bassi delle tariffe roaming attuali.
Bravo! è questo l'oggetto del contendere!. E' la possibilità di poter dare servizi EMSP diversi e innovativi. Si chiama concorrenza di mercato. Bravo!
E quindi, dopo un anno, che servizi innovativi abbiamo visto dai concorrenti?
Sappiamo solo che si sono tutti allineati a coperti sui prezzi alti


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da selidori »

Oggi mi stavo chiedendo giusto se c'e' qualche novità per questa causa.

TAG: A557 - ENEL X WAY ED EWIVA/CONDOTTE ABUSIVE NEL MERCATO DEI SERVIZI DI RICARICA ELETTRICA
Provvedimento n. 30576
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da pIONiere »

frank ha scritto: 08/04/2024, 19:45 E quindi, dopo un anno, che servizi innovativi abbiamo visto dai concorrenti?
Sappiamo solo che si sono tutti allineati a coperti sui prezzi alti
Come fai ad aspettarti un cambiamento in positivo senza che ci sia stata ancora una decisione del garante della concorrenza?

Con il meccanismo del roaming cosi com'è ora era inevitabile che i prezzi si allineavano verso l'alto (e l'ho detto in passato), l'unico modo per garantire una concorrenza sui prezzi e' imporre un tetto sul costo B2B del roaming proprio come avviene col roaming della telefonia mobile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da frank »

selidori ha scritto: 08/04/2024, 20:25 Oggi mi stavo chiedendo giusto se c'e' qualche novità per questa causa.

TAG: A557 - ENEL X WAY ED EWIVA/CONDOTTE ABUSIVE NEL MERCATO DEI SERVIZI DI RICARICA ELETTRICA
Provvedimento n. 30576
Fresca fresca :) . Ci saranno fischiate le orecchie allora per riesumare il topic :lol: :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da selidori »

E' che mi ha mandato un amico il doc di un anno fa come fosse nuovo, gli ho chiesto come mai appunto ORA manda il doc di un anno fa, se ne hanno parlato da qualche parte per risvolti ed a sua volta l'aveva ricevuto ieri, ecc ecc
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

AnDonio
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2023, 8:39
Località: Roma
Veicolo: Megane E-tech

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da AnDonio »

Quindi, non potendo giustificare l'abuso (A557), cos'hanno fatto? Furbescamente e con l'ausilio di altri hanno messo in scena una Intesa, complimenti vivissimi al management per il ritorno agli anni '80 ...
Ultima modifica di marco il 10/05/2024, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/come-citare-velocemente-solo-una-frase-di-un-messaggio-forum-t10187.html
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Autorità garante concorrenza indaga Enel X Way per i prezzi bassi delle flat

Messaggio da selidori »

@AnDonio sai che non ho capito?
Hanno fatto un accordo enelx e evway?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”