Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da marco »

Fede_77 ha scritto: 07/03/2023, 12:45 mi son fermato a caricare ad una enel-x (CHAdeMO)
Questo però non c'entra con questa discussione, qui si parla di colonnina in corrente alternata: il problema che hai riscontrato tu è un altro ed anche io ne sono state vittima, e ne sono tuttora nel senso che ce ne sono alcune in cui proprio non c'è verso di ricaricare con quest'auto (ma con altre auto sì). Un esempio per tutti è questo > colonnine-conad-traversetolo-pr-via-cro ... 12975.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da Fede_77 »

Grazie Marco per la segnalazione del mio "out of scope"
L'ho segnalato vista la mia giornata di prove sulla ricarica... alla quale si è aggiunto anche il malfunzionamento su una AC

Eccesso di racconto...
C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 319
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da Pietro29 »

Ciao,
Dopo la segnalazione fatta mi è arrivata questa email che mi fa sperare:
"Gentile Pietro,

grazie per averci contattato.

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che è già in corso un intervento tecnico necessario per rendere nuovamente disponibile il nostro servizio di ricarica sull'infrastruttura 19XP22T3KK4AH00218. Pertanto entro pochi giorni potrai tornare presso la stazione ed avviare una nuova sessione di ricarica.

Per verificare il ripristino del servizio puoi consultare l'app Enel X Way o visitare la sezione dedicata del nostro sito www.enelxway.com/it/nostra-offerta/stazioni-ricarica.

Continua a seguirci tramite i nostri canali social..."

Vi aggiorno fra qualche giorno
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da marco »

Non ci sperare perché non risolveranno quel problema: ho alcune Fast che non sono compatibili con la mia C-Zero e l'ho già segnalato diverse volte, mi hanno risposto varie volte che hanno sistemato ma in realtà nulla è mai cambiato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 319
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da Pietro29 »

Di che anno è la tua Czero?
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da marco »

È una 2015, ma finora non ho mai avuto alcun problema nelle ricariche AC di cui si parla in questa discussione: in compenso ho qualche fast con CHAdeMO, rigorosamente Enel X Way, in cui io non riesco a ricaricare mentre le Leaf si.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avete problemi alle pole Enel X Way in AC con iOn e C-Zero?

Messaggio da marco »

Ho trovato un gruppo di colonnine AC in cui non riesco a ricaricare con la C-Zero mentre con la Corsa-e si, queste > post384469.html#p384469
Non so poi se il problema sia correlato a quello di questa discussione, o se sia un problema di gestore o di cavo di ricarica: boh!? Sono anche nuove ed attivate da poco, per cui magari c'era un problema i giorni scorsi che poi hanno risolto, riproverò
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”