Avventure di ricarica in Germania, alla ricerca di una colonnina

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Germania
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Avventure di ricarica in Germania, alla ricerca di una colonnina

Messaggio da pIONiere »

Nym ha scritto: L'EV è altra cosa ancora, so benissimo, e infatti ti obbliga a soste colonnine e limitare velocità nei lunghi viaggi...
Io mi chiedo cosa ci fai in questo forum visto che questo forum e dedicato ai veicoli 100% elettrici (non alle PHEV) mentre tu non sembri proprio interessato a questo tipo di veicoli (non perdi occasione per parlarne male).


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Avventure di ricarica in Germania, alla ricerca di una colonnina

Messaggio da Nym »

1. Per le informazioni sulla ricarica pubblica, che mi sono servite tanto e ringrazio per le tante info che ho trovato anche solo con il tasto cerca

2. Perché ero e sono interessato al discorso EV per il futuro.. questa PHEV che ho preso non l'ho mai vista come auto da portare a fine vita (al di là del discorso PHEV, sarebbe stato uguale se fosse stata termica o ev), ma come risolvere al momento un problema senza metterci praticamente soldi per 4 anni (solo 150€/mese, e 500€ anticipo) e poi pensarci alla scadenza di questo leasing sul da farsi

3. Non ne parlo male, dissi addirittura che la smart ev è la top smart mai guidata, come comportamento su strada. Sto dicendo che oggi non sono adatte se si fanno anche viaggi abituali a meno di non avere un sacco di problemi e limitazioni... ma per usi diversi, costi a parte, possono essere ottime soluzioni... ma questo si evince proprio da tutti i racconti di successo dei sostenitori ev che qui scrivino, che anzi mi hanno fatto capire che il problema è molto più serio/rilevante di quanto pensassi (autonomia ad alte velocità ed inverno, infrastruttura di carica carente, necessità di pianificare, abusivi, tempi di carica, ...) lo raccontate voi, non io

4. Un posto di cui si parla di una cosa non vuol dire posto di cui si parla con i paraocchi solo bene... non è un fanboy club... esiste anche la critica razionale... anzi è doverosa

PS: tra l'altro di colonnine/aperatori il thread era... sei tu che sei andato sull'argomento ev...
Rispondi

Torna a “Germania”