Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da alesab75 »

Bjorn non ha un grandissimo numero di followers, poco più di 200000. Ci sono youtuber imberbi da milioni di followers che fanno soldi con cavolate assolute. Nel livestream ha dichiarato che forse chiederà un prestito...Prima di acquistare la Model 3 aveva vinto la Model x P90D, poi venduta con 217000 km e una Model S 100D, rivenduta nuova. Un po' di soldi se li è guadagnati con il programma referral...ps ha vinto anche due Tesla Roadster


Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da JacobLocke »

alesab75 ha scritto:Bjorn Nel livestream ha dichiarato che forse chiederà un prestito...
Io non so se lui vive in Germania ma mi sembra di aver capito di si, se e così allora immagino sia per ragioni fiscali, qui molta gente preferisce fare un prestito/debito per poter avere degli sgravi fiscali sulle entrate.... anche se, è solo una teoria...
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da Angelo71 »

Norvegia
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da Mtn78 »

Credo che con il programma Referral iniziale abbia preso diverse auto gratis in passato, ossia pagandoci solo le tasse, magari non riuscendo a ritirarle tutte gli hanno aperto un conto con un bonus milionario considerando la montagna di referral che giustamente si prende. Adesso col programma attuale dovrà accontentarsi solo di qualche milione di km
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
Gieffe ha scritto:beh evidentemente gli youtuber di successo guadagnano bene
Ma non credo guadagni così bene: probabilmente ce ne ha già di suo, o anche gli sono venuti incontro quelli di Tesla per via che gli farà tanta pubblicità.
Mi sa che non conoscere Bjorn... stava bene già anni fa quando si prese la prima models... e sta bene tutt'ora. Ora vive come youtuber ma non è quello il punto, è che appunto i soldi non gli mancavano già da prima (ed infatti -da notare- ha preso tutte le tesla disponibili, ad eccezione della Roadster, cambiando anche fra le varie versioni).
Ad ogni modo vedo non è che abbia tanti follower: 216.000 iscritti.
Per carità -sono tanti- ma per rendere l'idea io seguo uno youtuber brasiliano (pianista ed in generale produttore musicale) che ha oltre 6 milioni di iscritti ed in numeri dei big mondiali arrivano anche a 40 milioni di followers:

Immagine

https://www.visualcapitalist.com/worlds ... youtubers/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Mi sa che non conoscere Bjorn... stava bene già anni fa quando si prese la prima models... e sta bene tutt'ora
Non lo conosco, ma infatti immagino che anche in questo campo difficile fare business partendo senza risorse: devi comunque investire tanto all'inizio altrimenti difficile fare successo, in questo caso per esempio devi comprare la prima auto... che non è proprio regalata, ed ovviamente non sarà l'unica spesa, anzi forse neanche la maggiore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da selidori »

Scusate non avevo visto i post dopo quelli di Marco, in particolar modo alesab75 dice quanto già detto.
Ricordo inoltre che in Norvegia le auto elettriche costano "pochissimo", essendo di molto ricaricate le auto normali (per chiari motivi di disincetivazione).

Per quanto riguarda i referral, leggenda vuole che l'attività di "auto gratis al miglior referral" sia stato abolito dopo che appunto per due volte di fila ha visto Tesla Bjorn (come si faceva chiamare allora) ed in effetti un concorso così dove vince sempre il solito è noioso...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Mi sa che non conoscere Bjorn... stava bene già anni fa quando si prese la prima models... e sta bene tutt'ora
Non lo conosco, ma infatti immagino che anche in questo campo difficile fare business partendo senza risorse: devi comunque investire tanto all'inizio altrimenti difficile fare successo, in questo caso per esempio devi comprare la prima auto... che non è proprio regalata.
Il primo lavoro di Bjorn però era proprio il corriere di lusso: faceva vagonate di km a portare articoli delicati (non nel senso fisico). Sinceramente non so e non credevo ci fosse un mercato così, diciamo di autisti di consegne personali (pensavo bastasse fare una super-assicurazione con un corriere qualsiasi) ma così appunto viveva Bjorn agli inizi, quindi l'auto (la prima models) probabilmente l'aveva scaricata come mezzo di lavoro (non so assolutamente come funzioni in Norvegia, ma penso ci sia un meccanismo simile).
Ciò non toglie che comunque siano auto non regalate.
Ultima modifica di selidori il 30/01/2021, 19:10, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da Angelo71 »

Quel tipo di corriere lo conosco, ma ci sono lavori che non sapevo neanche esistessero , tipo lo youtuber, o il tubero come lo chiamo io.
Ma forse perché ormai sono di mezz'eta' e faccio quel lavoro da 30 anni
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bjorn Nyland ordina la nuova Model S Plaid+ da 120 kWh

Messaggio da selidori »

Be', si tratta una serie di lavori che esistono da un secolo (od anche di più) ovvero giornalisti, attori, cantanti, poeti, illusionisti, presentatori, divulgatori ecc ecc, cambia solo il mezzo.
Se sei bravo, semplicemente, i tuoi video saranno visti da tanti e siccome youtube ci mette pubblicità ti riconosce qualcosa.
Se non sbaglio ogni 1000 visualizzazioni ti da' un da mezzo euro a 2 euro (dipende da molti fattori) (ma devi fare dei numeri minimi, se no non ti danno niente, a memoria mi pare siano minimo 1000 utenti iscritti e 4000 ore di video in 12 mesi).
Dunque per questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=TdPPp3hoGQ8
Bjorn dovrebbe avere preso qualcosa come 3.297 euro (a me, nel mio lavoro, non danno 3200 euro per 26 minuti di lavoro, ma ricordiamoci che non si tratta di 3200 euro OGNI 26 minuti, ma probabilmente 1 o 2 video al mese raggiunge quei risultati e comunque per molti video (paradossalmente NON questo che è in presa diretta) lui fa molto più di 26 minuti di girato e deve poi selezionare le parti migliori).

Poi può subentrare anche il meccanismo che tu stesso vendi i tuoi spazi ed in alcuni video parli di prodotti per cui ti pagano (e qua si apre un discorso morale, se lo fai in maniera dichiarata e palese o disonesta prendendo la tangente e facendo recensioni fintamente disinteressate).
Niente di nuovo.
Cambia solo il canale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”