Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mazzazone
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/10/2022, 16:09
Località: Valeggio sul Mincio (Vr)
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da mazzazone »

Ciao a tutti. Sono anche io uno dei 1096. Non ho mai scritto qui sul forum ma vi ho sempre letto con grande attenzione. Mi sono iscritto al gruppo Fb. Se si può fare qualcosa tutti assieme ci sono. Paolo ;-)



AlbertoF
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/10/2022, 22:22
Località: Vigonza
Veicolo: Eup!

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da AlbertoF »

Arianna01 ha scritto:Ecco qui il link al gruppo privato fb
Bando Auto Veneto 2021

https://www.facebook.com/groups/6296596 ... ?ref=share

Chiedete l'iscrizione.

Ciao, sono Alberto, ho appena chiesto l'iscrizione al gruppo fb. Sono in graduatoria 2021 e non ho ricevuto gli 8000 per mancanza fondi. Ora i fondi ci sono e voglio gli 8000, e zero carte in più, altrimenti si va per avvocati. Chiaro come il sole. Grazie, saluti
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Ora i soldi ci sono... Per l'altro bando però

Io valuterei piuttosto di chiedere che una volta esauriti i fondi del vecchio andassero a darvi gli 8mila, visto che ne avanzeranno molto probabilmente
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da AlexdeFonzo »

AlbertoF ha scritto:
Arianna01 ha scritto:Ecco qui il link al gruppo privato fb
Bando Auto Veneto 2021

https://www.facebook.com/groups/6296596 ... ?ref=share

Chiedete l'iscrizione.

Ciao, sono Alberto, ho appena chiesto l'iscrizione al gruppo fb. Sono in graduatoria 2021 e non ho ricevuto gli 8000 per mancanza fondi. Ora i fondi ci sono e voglio gli 8000, e zero carte in più, altrimenti si va per avvocati. Chiaro come il sole. Grazie, saluti
Guarda che le regole erano ben chiare, se vai per avvocati ci perdi pure soldi
poi ognuno fa come crede
Zoe intens my21 :D
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

La vedo come te ma se fossi in quelli tagliati fuori sarei incazzato quindi li capisco
Il problema è che fanno i bandi non male, di più, e anche quello nuovo ha i suoi problemi che sono conseguenza del fatto che hanno aggiunto quella stupidaggine della graduatoria valida 3 anni, che avrebbe avuto senso al massimo se riferita alla manifestazione di interesse

Infatti stupidamente pensavo fosse riferita a quello, nel senso "hai tre anni per concretizzare il tuo interesse"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

AlbertoF
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/10/2022, 22:22
Località: Vigonza
Veicolo: Eup!

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da AlbertoF »

AlexdeFonzo ha scritto:
AlbertoF ha scritto:
Arianna01 ha scritto:Ecco qui il link al gruppo privato fb
Bando Auto Veneto 2021

https://www.facebook.com/groups/6296596 ... ?ref=share

Chiedete l'iscrizione.

Ciao, sono Alberto, ho appena chiesto l'iscrizione al gruppo fb. Sono in graduatoria 2021 e non ho ricevuto gli 8000 per mancanza fondi. Ora i fondi ci sono e voglio gli 8000, e zero carte in più, altrimenti si va per avvocati. Chiaro come il sole. Grazie, saluti
Guarda che le regole erano ben chiare, se vai per avvocati ci perdi pure soldi
poi ognuno fa come crede
Appunto, le regole erano chiare, la graduatoria vale 3 anni. Quindi, ora che ci sono i fondi, non possono finanziare un altro bando sullo stesso identico tema, senza aver esaurito la graduatoria del precedente, e cambiare le regole tagliando fuori quelli che già stanno in graduatoria e riducendo il contributo. Di fianco alla mia domanda, nella graduatoria sta scritto "L’istruttoria ha dato esito favorevole, tuttavia il contributo non è al momento erogabile per esaurimento fondi. La validità della graduatoria approvata con decreto n. 27 del 01.08.2021 è triennale (art. 7.4 bando).". Ti pare che non abbia motivo di andare per avvocati??
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Il bando dice che "la graduatoria vale tre anni e POTRÀ essere rifinanziata"

Non che deve essere rifinanziata a discapito di altri bandi, anche perché sarebbe probabilmente illecito farlo visto che sono soldi messi per gli acquisti nel 2022
Infatti la cosa strana è che facciano partecipare nuovamente con nuove regole, non che ci sia un nuovo bando e che abbia la precedenza
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

evduck ha scritto: Non che deve essere rifinanziata a discapito di altri bandi, anche perché sarebbe probabilmente illecito farlo visto che sono soldi messi per gli acquisti nel 2022
No scusa stai sbagliando perché quel capitolo del bilancio regionale è destinato a finanziare interventi per il miglioramento dell’area del bacino padano in generale, non specificamente quelli del 2022.
Non ti sei chiesto perché nel bando 2021 era prevista la validità triennale della graduatoria?
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da AlexdeFonzo »

come ha scritto evduck le regole erano chiare e il bando è stato ampiamente rifinanziato
Zoe intens my21 :D
Nicolas899
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2022, 9:15
Località: verona

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Nicolas899 »

AlexdeFonzo ha scritto:come ha scritto evduck le regole erano chiare e il bando è stato ampiamente rifinanziato
Se ci sono fondi la logica porterebbe a chiudere la graduatoria 2021 e poi fare un'altro bando.
In ogni caso io contesto il fatto che i criteri sono cambiati, che i contributi sono cambiati e che c'è la spada di Damocle dell'articolo 12 che escluderebbe tutti i 2021 in teoria. C'è ne abbastanza per chiedere un parere legale per capire se tutto è stato fatto a norma.
Ma tu l'hai preso il bonus regionale lo scorso anno?

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”