Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

Direi che è inutile stare a discutere qua, tra i 1000 e passa esclusi nessun avvocato che possa prendere in mano la questione e portarla in tribunale?
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione in quanto questo bando 2021 è terminato.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Ma infatti questo non è un concorso, è un bando, il concorso da infermiere dà diritto ad una posizione entro tot tempo, e si va ovviamente a scorrimento , dove per "entro tot tempo" si intende che se non si crea la posizione comunque dopo il tot devi rifare eventuali concorsi
Il paragone va fatto per esempio con le posizioni (a tempo determinato) da ricercatore
Nuova posizione=nuovo bando
Ultima modifica di evduck il 21/10/2022, 17:16, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
bonfaok
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/04/2021, 10:21
Località: Bonavicina
Veicolo: in acquisto

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da bonfaok »

michelemar ha scritto: Secondo il tuo ragionamento allora la regione non avrebbe dovuto erogare neanche un contributo, neanche al primo classificato, perché tanto, come dici tu, le auto meno inquinanti erano già state acquistate…
e qui mi fermo
Secondo il mio ragionamento, hanno erogato tutto il contributo messo a disposizione per l'anno 2021,aumentandone lo stesso da subito, se fosse stato di 8k euro avrebbero finanziato una sola macchina, certo, e avrebbero avuto meno adesioni, forse nessuna.
Capisco l'incazzatura sia ben chiaro, e per fortuna non ho preso la macchina vista la graduatoria.
Per inciso non posso invece partecipare al Bando di quest'anno.
Fermati pure, aspetto di leggere un contributo di un legale, se mai ci sarà, e vediamo cosa ne salta fuori.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Comunque mi mangio nuovamente le mani per l'anno scorso, vista la convinzione diffusa avreste convinto anche me che l'auto l'ho presa a prescindere e avrei sti 8mila già sul conto
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
MicheleFonta
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2022, 20:15
Località: Sospirolo (BL)
Veicolo: Renault Twingo e Zoe

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da MicheleFonta »

Io sono stato escluso per poco e quei 8000 euro erano e sono importanti per me.
Avevo una macchina da 500 euro e con questa trovata mi hanno convinto a fare un passo più lungo della gamba....
Sono monoreddito, due figlie, una moglie, una casa appena presa e 2 macchine elettriche....
Se tenevano in conto l'isee già nel 2021 avrei avuto la posizione 1.....

Io dico che la cosa peggiore è che hanno perso la credibilità!
Se una persona vuole accedere al bando nuovo deve sapere che c'è un "brutto precedente" con i bandi della regione Veneto.

police
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/03/2021, 18:01

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da police »

MicheleFonta ha scritto: Se tenevano in conto l'isee già nel 2021 avrei avuto la posizione 1.....
A te andrebbe meglio, ad altri peggio, il punto è che abbiamo partecipato con quelle regole non con quelle del 2022
MicheleFonta ha scritto: Io dico che la cosa peggiore è che hanno perso la credibilità!
Se una persona vuole accedere al bando nuovo deve sapere che c'è un "brutto precedente" con i bandi della regione Veneto.
Questo è sicuro!
Ma non solo credibilità, qui c'è la spada di Damocle ci un'azione legale che potrebbe bloccare tutto.
Ad esempio chi per vari motivi non rientra nel nuovo bando sarà parecchio incazzato e disposto a piantare grane anche a costo di rimetterci qualcosa.
E anche andasse male non credo la spesa sarebbe così ingente, chissà su 1096 quanti ne restano fuori...
Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da frizzi »

police ha scritto: chissà su 1096 quanti ne restano fuori...
Beh, al momento vista la non cumulabilità con gli incentivi statali 2021, penso che i 1096 siano fuori tutti o quasi.
VW e-Up! Rosso tornado
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Comunque sia sul bando che abbiamo partecipato, c'è scritto che ci dà il diritto di prendere il contributo se si trovano i fondi e viene rifinanziato , questo è accaduto quest'anno, quindi il bando 2021 ha di fatto trovato i fondi e quindi devono liquidare i restanti 1096 , sempre che i fondi siano sufficienti.
Fiat 500 Action
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

evduck ha scritto:Boh, credo ci sia poco da discutere sinceramente a riguardo...
La graduatoria che vale tre anni è esattamente il problema qui, perché non esiste al mondo che si escluda chi negli anni a venire ha le caratteristiche per poter accedere agli incentivi perché devi prima finanziare chi ha comprato tre anni prima e che evidentemente (se il problema è l'isee) ne ha bisogno "meno"

Anche perché non è che sono solo le auto acquistate lo scorso anno a ridurre le emissioni :lol:

Quello che è logico e morale fare è fare un nuovo bando, dare i soldi e dare quel che rimane a quelli prima, scorrendo la graduatoria

Tra l'altro visti i soldi messi sono abbastanza certo che così facendo sarebbero stati esauditi tutti
Sinceramente io con l'isee 2021 e 2022 ci sto senza problemi famiglia di tre persone con monoreddito in affitto, e secondo quale logica dovrei rifare il gratta e vinci, l'anno scorso isee era allegato al 730 se proprio vogliono gli invio quello di quest'anno ma poi mi devono liquidare, altro che fare un altro bando truffaldino
Fiat 500 Action
Marabino
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2022, 13:53

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Marabino »

Buongiorno,
ricordo che esiste un gruppo facebook privato riservato ai 1096 in graduatoria del bando auto 2021:
https://www.facebook.com/groups/6296596 ... ?ref=share
Chiedete l'iscrizione!

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”