Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bonfaok
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/04/2021, 10:21
Località: Bonavicina
Veicolo: in acquisto

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da bonfaok »

Il bando era molto chiaro, dai 5 milioni sono arrivati a € 13.415.100, triplicando quasi l'importo iniziale, hanno fatto la graduatoria degli aventi diritto che ti diceva in che posizione eri, ti dicono che se avanzano fondi, rifinanzieranno il bando con la graduatoria che resta valida per 3 anni.
Se hai deciso di acquistare lo stesso nonostante la posizione alta in graduatoria, beh hai deciso di fare una scommessa, e devi aspettare 3 anni per vedere se la vinci.
Se i prossimi bandi avanzeranno dei fondi andranno a recuperare sulle vecchie graduatorie, altrimenti scommessa persa, purtroppo.
Lo scopo del bando è quello di svecchiare il parco auto della regione veneto e , parere personale, viste le richeste sembra funzionare



Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1289
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Io non ho fatto nessuna scommessa, lo presa perché era arrivato il momento, se arrivano bene se no amen, ma mi sto mettendo nei panni di chi aveva fatto affidamento, e penso siano in molti, per me hanno sbagliato la logica, nel senso che prima si chiude il vecchio poi si parte con il nuovo tutto qui.
Altro fatto è che se decidono di non fare più bandi saremmo tutti fuori
Fiat 500 Action
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

Nei precedenti bandi auto della regione Veneto sono stati accontentati tutti quelli in graduatoria.
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da AlexdeFonzo »

io trovo più giusto fare un bando nuovo per rottamare auto euro 1 2 3 4 che finire un bando ( già rifinanziato ) nella quale ormai sono rimaste euro 5
Zoe intens my21 :D
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Anche secondo me, ovviamente se avanzano soldi dal bando è altrettanto giusto che continuino con la graduatoria del precedente, non fosse altro che hanno detto che dura tre anni
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

Se viene fatta una graduatoria di beneficiari allora va finanziata fino in fondo altrimenti i nuovi bandi perdono di credibilità. Se volevano limitare la spesa globale era meglio limitare la graduatoria fin dall’inizio con i fondi disponibili.
Limitare il contributo ai due terzi della graduatoria è legittimo dal punto di vista strettamente giuridico (il bando era chiaro) ma nel merito mi pare controproducente. Io per esempio senza il bando regionale non avrei mai acquistato l’auto.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Non sono per nulla d'accordo, non è detto che pur avendo i requisiti richiesti si vinca quando c'è un bando, banalmente basta guardare le graduatorie per l'insegnamento, il fatto di essere in graduatoria non garantisce il posto, semplicemente da priorità rispetto a quelli dietro
La graduatoria serve proprio per capire chi ha diritto prima, una volta finiti i posti (o i soldi nel caso del bando per le auto) chi non ha il posto rimane senza

Non è un diritto quello di ricevere l'incentivo eh
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
police
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/03/2021, 18:01

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da police »

michelemar ha scritto:Nei precedenti bandi auto della regione Veneto sono stati accontentati tutti quelli in graduatoria.
Anch'io avevo questa informazione, diverse persone mi hanno detto di aver ricevuto il rifinanziamento nell'anno successivo in occasione di un rifinanziamento.
Avete informazioni opposte?
ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da ateam78 »

non lo so, a me, quello che dite sembra surreale (e quasi illegale) iniziare un nuovo bando senza aver terminato la graduatoria del precedente... Infatti, se non sbaglio, anche quello precedente è stato finanziato completamente qualche settimana prima di far partire il nuovo...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2892
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Illegale perché? Che leggi si violano?

Ci si può lamentare di come è stato fatto, dei requisiti e di tutto, ma non c'è nulla di illegale
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”