Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
podon81
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2020, 10:48

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da podon81 »

Quoto ginorosi. Nessuno conosce qualche contatto in Polonia?



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11227
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da marcober »

podon81 ha scritto:Quoto ginorosi. Nessuno conosce qualche contatto in Polonia?
ma perche poi la Polonia e non la Mesopotamia.

A parte che le esperienze tipo "miocugginomihadettto" sarebbe ora di lasciarle nel mondo di Morfeo....Ginorossi (ed io) eravamo curiosi di sapere cosa ci faresti con una batteria usata...che significa "poi al rendo a Renault"..e cosa ti davano in cambio di 8000 euro in Renault.

Se pensi di trovare una batteria usata quasi morta..montarla sulla tua Zoe che nasce Flex..e poi andare da renault dicendo che sta sotto 75% di carica e dunque la vuoi nuova...secondo me rimarrai deluso.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
podon81
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2020, 10:48

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da podon81 »

Già ho vagliato la cosa. Mi serve esclusivamente la batteria. Contatti ovunque per trovarla?
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11227
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da marcober »

ok, ti piace fare il misterioso...o comunque la cosa per me puzza...dunque buona vita.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3661
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da ginorosi »

A me puzza anche la polonia :D per la provenienza, non è che RE in polonia faccia diversamente da qui immagino , eppoi in polonia hanno questa gran voglia di elettrico quante vendite ci sono?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da Deen »

Da quel che ho capito cerca un pacco batterie qualsiasi da montare e poi Renault glielo sostituisce “a gratis” (in garanzia)

Come, quando, in che modo ecc non ci deve interessare, ma se fa una domanda è inutile rispondere con altre 10mila domande, a lui interessa una batteria, se qualcuno sa dove trovarla bene, se no amen :) è anche lecito
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3661
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da ginorosi »

La curiosità c'è sempre , volevamo capire cosa ne faceva della batteria, visto che la RE ha il database delle batterie, qui hanno numero di serie rispetto all'auto , prima di qualunque cambio và chiesta autorizzazione alla RE francese , molto probabile il BMS deve corrispondere all'auto..... non è come cambiare le pasticche....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11227
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da marcober »

Deen ha scritto:
Come, quando, in che modo ecc non ci deve interessare,o


l'Amministratore (a volte) si chiede (e chiede) se certe domande e certi temi siano degni di ospitalità.. dunque ...a qualcuno interessa. ;)
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
luctun

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da luctun »

marcober ha scritto:
Deen ha scritto:
Come, quando, in che modo ecc non ci deve interessare,o


l'Amministratore (a volte) si chiede (e chiede) se certe domande e certi temi siano degni di ospitalità.. dunque ...a qualcuno interessa. ;)
Sinceramente a me non piacerebbe essere in un forum in cui si aiuta qualcuno a fare cose simili alle truffe. Non dico cose questa lo sia, non necessariamente. Ma se uno è così misterioso asiatiche dubbio viene. E credo che non dovrebbe ricevere aiuto se l'intento è questo
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da Deen »

luctun ha scritto: Sinceramente a me non piacerebbe essere in un forum in cui si aiuta qualcuno a fare cose simili alle truffe. Non dico cose questa lo sia, non necessariamente. Ma se uno è così misterioso asiatiche dubbio viene. E credo che non dovrebbe ricevere aiuto se l'intento è questo
Al massimo la truffa sarebbe del concessionario o dell’officina che gliela cambia, ma se gliela cambiano con una sorta di garanzia allora è per forza un concessionario Renault

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”