Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da mirko2016 »

Una truffa, nel caso ipotizzato, consiste nell'ingannare il concessionario per farsi cambiare Batteria.

Se concessionario cade in errore è truffa, se non ci cade sempre di truffa si tratta ma tentata.

Però in questo caso dubito che i motivi siano questi....come mai è possibile anche solo pensare di riuscire a fregare Renault in questo modo? Sostituzione di qualcosa che è segnato... impossibile anche solo ipotizzare che non se ne accorga ...


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

luctun

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da luctun »

Credo anche io. Allora non capisco tutto questo mistero :)
podon81
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2020, 10:48

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da podon81 »

Nessuna truffa. Mai fatte e mai ne farei. E aggiungo che sono un avvocato da più di 20 anni... Renault da la possibilità a PAGAMENTO (€ 4.000,00 circa) di sostituire una batteria esausta con una nuova. La mia concessionaria mi ha chiesto solo la batteria usata senza farmi domande di altro genere. Quindi mi sto attenendo alle loro indicazioni, senza sotterfugi o artifizi. Per cui, ripeto, se qualcuno può aiutarmi a trovare una batteria a prezzo bassissimo, ovunque essa sia, mi farebbe cosa gradita e non concorrerebbe in alcuna TRUFFA. Un'ultima cosa che ho imparato da anni di professione: conoscere i fatti prima di "lanciarsi" in accuse infamanti.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da Kimera »

podon81 ha scritto:conoscere i fatti prima di "lanciarsi" in accuse infamanti.
Purtroppo ci sono dei "personaggi" che non si rendono conto delle "allusioni" che scrivono spinti da una spiccata superficialità, fino a quando non incapperanno in qualcuno che veramente li potrebbe trascinare in tribunale :mrgreen:

Detto questo, ogni batteria della Zoe può essere montata/sostituita come pare e piace, ovviamente sempre previo autorizzazione da parte della Renault e sempre nelle loro officine autorizzate.
Non c'è alcuna truffa.

Io so che in Polonia questo responsaile aveva i contatti per farsi montare le batterie usate di proprietà da 22kWh anche sotto una Zoe Flex perché ricordiamolo, "Flex" è legata alla batteria, mica all'auto...
E' la batteria che ha un codice di matricola ed è questo che risulta a noleggio o di proprietà, non certo l'auto.

E infatti non si riesce a sapere se una Zoe monti una batteria di proprietà o a noleggio se non attraverso un'agenzia tipo EsMobility che ha i codici delle batterie a noleggio italiane, non certo i numeri di telaio.

Purtroppo non saprei come aiutarti perché non ho mai avuto contatti diretti :(
P.s. Però non ho capito se stai cercando una batteria a noleggio o di proprietà o se questo è del tutto indifferente?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da luctun »

podon81 ha scritto: Un'ultima cosa che ho imparato da anni di professione: conoscere i fatti prima di "lanciarsi" in accuse infamanti.
Nessuno ha lanciato nessuna accusa, ma ho espresso perplessità sul perché di tanto mistero. E infatti continuo a non capire perché non fai semplicemente sostituire la tua.

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da robertocr »

podon81 ha scritto:Nessuna truffa. Mai fatte e mai ne farei. E aggiungo che sono un avvocato da più di 20 anni... Renault da la possibilità a PAGAMENTO (€ 4.000,00 circa) di sostituire una batteria esausta con una nuova. La mia concessionaria mi ha chiesto solo la batteria usata senza farmi domande di altro genere. Quindi mi sto attenendo alle loro indicazioni, senza sotterfugi o artifizi. Per cui, ripeto, se qualcuno può aiutarmi a trovare una batteria a prezzo bassissimo, ovunque essa sia, mi farebbe cosa gradita e non concorrerebbe in alcuna TRUFFA. Un'ultima cosa che ho imparato da anni di professione: conoscere i fatti prima di "lanciarsi" in accuse infamanti.
ma nell'auto non hai una batteria usata oppure te l'hanno venduta senza? Oppure hai quella a noleggio e vuoi smettere di pagarla ?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
podon81
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2020, 10:48

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da podon81 »

Non ho batteria perché ho acquistato la vettura in Germania. È ferma da 2 anni. Ha 3.000 km ed è in condizioni pari al nuovo. Mi occorre una batteria esaurita perché non posso usufruire del noleggio. Il costo complessivo tra pacco e montaggio è di più di 10.000 euro. Mi hanno consigliato in Renault di acquistare una batteria esaurita e con circa 4.000 euro sostituirla con un pacco rigenerato, di proprietà e con garanzia ufficiale. Spero abbia fugato ogni dubbio.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da Kimera »

luctun ha scritto:continuo a non capire perché non fai semplicemente sostituire la tua.
Forse perché sta cercando un modo per risparmiare questi 4.000€ chiesti dalla RE?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da luctun »

podon81 ha scritto:Non ho batteria perché ho acquistato la vettura in Germania. È ferma da 2 anni. Ha 3.000 km ed è in condizioni pari al nuovo. Mi occorre una batteria esaurita perché non posso usufruire del noleggio. Il costo complessivo tra pacco e montaggio è di più di 10.000 euro. Mi hanno consigliato in Renault di acquistare una batteria esaurita e con circa 4.000 euro sostituirla con un pacco rigenerato, di proprietà e con garanzia ufficiale. Spero abbia fugato ogni dubbio.
Questo è molto interessante. Anche su AutoScout24 c'è una Zoe che viene venduta senza batteria, e ci siamo chiesti come poterla rendere marciante. Quindi Renault sostituirebbe una batteria esausta anche se non quella uscita dalla fabbrica. Ottimo :)
Però non capisco una cosa: a questo punto perché Renault non la può semplicemente vendere? O stipulare un contratto di noleggio? O meglio, interpreto quel "non posso" come un "Renault non me lo apre"
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Dove reperire una batteria usata per la mia Renault Zoe R90?

Messaggio da marcober »

Deen ha scritto: Al massimo la truffa sarebbe del concessionario o dell’officina che gliela cambia, ma se gliela cambiano con una sorta di garanzia allora è per forza un concessionario Renault
ma quando dici "gliela cambia"...intendi un italiano che gli "cambia" la polacca che lui dovrebbe cercarsi?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”