Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Messaggio da Aleji »

Lario mi auto service di via mecenate (Milano)
In via lario fanno in genere land/range Rover come service



daniloCT
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2023, 11:01
Località: catania
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Batterie sistema ibrido guaste

Messaggio da daniloCT »

daniloCT ha scritto: 25/09/2023, 11:15 Buongiorno anche io sono proprietario di una I-Pace.
Acquistata usata nel luglio-2020 alla Jaguar di Ravenna (Approved 24+24), auto immatricolata il 3-2018 (in Polonia)...
Vi aggiorno sulla situazione.
A novembre dopo 3 mesi ricevo finalmente un auto di cortesia, una fantastica skoda kamiq, mentre la mia auto viene spedita a Bari dalla concessionaria "Radicci" incaricata dalla casa madre ad effettuare la riparazione.
Dopo continue telefonate per sollecitare, spedizione di pezzi vari, tecnici in ferie e chi più ne ha più ne metta, arrivano tutti i pezzi e l'auto è pronta 11 dicembre.
Jaguar dopo quasi 4 mesi mi invia una mail comunicandomi che l'auto è stata riparata da "Radicci di Bari" e che l'avrebbero consegnata entro il 3 gennaio e che per scusarsi mi avrebbero regalato un voucher da 500euro (che non so che cavolo farmene).
Oggi speravo di ritirare la mia macchina ma prima di farlo ho chiesto una ulteriore diagnosi sulla stato di salute della batteria (insomma quello per capire le % residue delle celle) e indovinate cosa è successo?? la macchina segnala di nuovo lo stesso guasto e si accendono le stesse spie, batteria 0%. Danno sulla cella numero 1 che pare sia quella che hanno sostituito....quindi sono al punto di partenza nuovamente.
Starò sicuramente altri 2/3mesi senza macchina e l'auto sostitutiva dura massimo 50 giorni.
Mi viene di spararmi tanto che gli ho chiesto se posso buttare questa macchina da "noi compriamo auto" perchè non mi fido più di questo grande marchio...
Ovviamente incaricherò il mio avvocato per il risarcimento dei danni visto che l'auto è intestata alla mia ditta ed è fondamentale per il mio lavoro....
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20765
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Messaggio da selidori »

Solidarietà (e tristezza).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Messaggio da pepo154 »

Chissà se le auto le testano a lavoro finito o cosa...
Poi la batteria lasciata allo 0%?.... non sanno che si danneggiano?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Hicuup
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2019, 17:03

Re: Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Messaggio da Hicuup »

Molto dispiaciuto per l'accaduto, purtroppo la lontananza dell'assistenza che ha eseguito l'intervento non aiuta, non so se hai già provato a contattare personalmente chi si è occupato della riparazione della tua batteria forse potresti avere qualche risposta o capire se semplicemente la tua vettura è finita nelle mani sbagliate. Se va in errore lo stesso modulo sostituito o qualche passaggio della riparazione non è andato a buon fine o la diagnosi non era completamente esatta. Scusa se te lo chiedo ma lo 0% che hai riferito lo hai visto personalmente sul quadro strumenti? La vettura va in ready e ci resta o si spegne tutto? Tentando una ricarica cosa succede? Se poi vuoi postare il numero di telaio della vettura....e comunque riarmati di pazienza e contatta il servizio clienti Jaguar senza di loro la vedo irrisolvibile anche per la lontananza.
Hicuup

Hicuup
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2019, 17:03

Re: Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Messaggio da Hicuup »

Altra cosa hai scritto che la vettura l'hai comprata a Ravenna se anche loro non possono ripararle direttamente forse hanno un contatto per quando devono farne una, potrebbe essere anche questa una possibile strada.
Hicuup
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come risolvere per batterie sistema ibrido guaste su i-Pace?

Messaggio da pIONiere »

Hicuup ha scritto: 06/01/2024, 18:39 Se poi vuoi postare il numero di telaio della vettura....
A cosa dovrebbe servire pubblicare il numero di telaio della vettura qui?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”