Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

Nel vano sotto al cofano della eNiro c'è parecchio posto. Un peccato non sfruttarlo anche solo per riporre il cavo tipo 2 di ricarica, uno straccio e un paio di guanti ad esempio.
Dentro ad un piccolo bauletto che si può montare e smontare in maniera rapida e semplice.
Su internet si trova parecchio materiale video, anche un sito austriaco che li vende. Qualcuno che li vende su eBay, su amazon non ho controllato. Ce ne sono anche di "grandissimi".
Basta cercare ad esempio "Frunk eNiro" su google.
Che ne pensate? Qualcuno di voi ha installato qualcosa del genere e ne ha uno da consigliare?
Grazie ciao



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da Paul The Rock »

Quelli del sito austriaco vanno per la maggiore sulla Kona, l'hanno preso in molti e tutti contenti. Chiaramente per comodità quasi tutti hanno preso anche i pistoncini per alzare il cofano senza dover mettere per forza l'asta (così funziona paro paro al bagagliaio posteriore). Certo è che il costo totale non è poco ed in teoria, quantomeno sino a quando si è in garanzia, si deve togliere tutto prima di portare l'auto in officina (ok i pistoncini no) e rimetterlo dopo.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

Paul The Rock ha scritto:Certo è che il costo totale non è poco
Motivo per cui, anche se è un accessorio veramente utile soprattutto quando si viaggia con baule carico, ho scartato. Secondo me chiedono troppi soldi per una vasca di plastica che ti obbliga anche ad altre modifiche per poterla rendere veramente funzionale.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da Paul The Rock »

carlomanda ha scritto: Motivo per cui, anche se è un accessorio veramente utile soprattutto quando si viaggia con baule carico, ho scartato. Secondo me chiedono troppi soldi per una vasca di plastica che ti obbliga anche ad altre modifiche per poterla rendere veramente funzionale.
Diciamo che per fare il tutto fatto bene sono poco meno di 300€ quelle da mettere in conto... :?
Il problema è anche della macchina che di fatto essendo "semplicemente" la termica modifica ad hoc non hanno pensato molto a queste cose e quindi necessita di interventi maggiori, magari non assolutamente necessari ma decisamente più comodi (es. i pistoncini). Non per niente quelle nate solo elettriche nuove (la EV6 o la Hyundai Ioniq 5) lo prevedono di default nell'auto.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Paul The Rock ha scritto:
carlomanda ha scritto: Motivo per cui, anche se è un accessorio veramente utile soprattutto quando si viaggia con baule carico, ho scartato. Secondo me chiedono troppi soldi per una vasca di plastica che ti obbliga anche ad altre modifiche per poterla rendere veramente funzionale.
Diciamo che per fare il tutto fatto bene sono poco meno di 300€ quelle da mettere in conto... :?
Il problema è anche della macchina che di fatto essendo "semplicemente" la termica modifica ad hoc non hanno pensato molto a queste cose e quindi necessita di interventi maggiori, magari non assolutamente necessari ma decisamente più comodi (es. i pistoncini). Non per niente quelle nate solo elettriche nuove (la EV6 o la Hyundai Ioniq 5) lo prevedono di default nell'auto.
Io ho messo il kit austriaco, comunque sulle ID sotto al cofano non c'è niente, solo il motore, in compenso hanno un angolo di sterzata invidiabile.

Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

carlomanda ha scritto:
Motivo per cui, anche se è un accessorio veramente utile soprattutto quando si viaggia con baule carico, ho scartato. Secondo me chiedono troppi soldi per una vasca di plastica che ti obbliga anche ad altre modifiche per poterla rendere veramente funzionale.
Scusa la domanda ci sono altre modifiche da fare sulla Kia eNiro, a parte sganciare il copri motore? Perché ho visto alcuni video in rete, riferiti alla Kona, e mi è sembrato un lavoro semplice e poco complesso. Mi sono perso qualche cosa? Grazie
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da Murales »

Che io sappia basta togliere il copri motore.
Anche io ci stavo facendo un pensierino per la e-Soul, mi frena il prezzo... e poi adesso oggettivamente non mi serve. Magari appena avremo un viaggio in vista.
Se non altro la Soul i pistoncini li ha ha già di serie :-)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

Fra EV ha scritto:Scusa la domanda ci sono altre modifiche da fare sulla Kia eNiro, a parte sganciare il copri motore? Perché ho visto alcuni video in rete, riferiti alla Kona, e mi è sembrato un lavoro semplice e poco complesso. Mi sono perso qualche cosa? Grazie
Tecnicamente no, basta che sganci la plastica e ci attacchi lo scatolotto. Però come dicevano più sopra, siamo dell'idea che il cofano dovrebbe avere i pistoncini idraulici per star su da solo invece che dover mettere l'asta di bloccaggio altrimenti personalmente perde di tutta quella utile praticità che lo rende un acquisto superfluo a quel prezzo.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

Molto bene! Grazie per le info...adesso valuterò attentamente l’acquisto...non mi salverà la vita ma avere Cane in baule e famiglia al seguito ogni spazio guadagnato è ben accetto.
Ciao
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?

Messaggio da Paul The Rock »

Diciamo che la comodità sta se ti capita di viaggiare molto perché davanti puoi mettere il cavo di ricarica e dietro il baule pieno. Perché altrimenti lo spazio, almeno sulla Kona, per il cavo è sotto il pianale del baule e quindi se devi viaggiare carico il cavo devi tirarlo fuori prima e mettertelo in macchina da qualche parte...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”