Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Team Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
Località: Milano

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da Team Be Charge »

Ciao,
per le sfide ti invitiamo a segnalare il problema alla seguente mail: servizioclienti@bec.energy. I nostri colleghi proveranno a fare una verifica!
Per le ricariche confermiamo a consumo pieno.

Grazie,
Team Be Charge



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da evduck »

Grazie @Team Be Charge
Ho letto meglio il regolamento e nel caso lo sfidante non apra proprio la sfida non vengono assegnati (da regolamento, anche se pare un controsenso visto che mi blocca per 24 ore) i punti per la risposta corretta. Il problema è quindi solo nel fatto che segnala vincita allo sfidato

In ogni caso ho segnalato
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da evduck »

Qualcuno ha effettuato la ricarica a consumo con l'applicazione del coupon da 5 euro?
Per lo sconto tutto ok, correttamente applicato, ma di nuovo nessun punto accreditato (da regolamento in teoria dovrebbero darmi i punti come al solito, e non doppi, perché è "scontata"), e sempre 0/3 su ricarica a consumo...

Anche questa volta la experience room si è correttamente attivata

EDIT:
visto che mi sono accorto che oggi mi è anche stato riattivato il piano, è tempo di bilanci

170 euro spesi (150 borsellino + 20 di piano), 427 kWh ricaricati (molti dei quali su fast).
Quindi poco meno di 0.4 a kWh, considerato che avrei dovuto pagare a prezzo maggiorato poco più di 100kWh rispetto agli 0.38 dell'abbonamento A2A (chre comunque non comprende ionity..) direi che posso ritenermi soddisfatto, anche perché sono a 5100 punti (ne dovrei avere di più ma vabbè :/)
Ah sono 13esimo in classifica :lol: :lol: :lol:
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da SimoCorsa »

Ma io non riesco a trovare fast con BeCharge a meno di 0,75 €/kWh. Come hai fatto a raggiungere una media così bassa?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da evduck »

@SimoCorsa con be Premium (20 euro al mese) c'è lo sconto del 40% , inoltre hanno fatto questa cosa dei punti che vengono dati per ogni ricarica, o quando si fanno determinate cose, che permettono di avere 25 euro di borsellino in regalo al raggiungimento di 6000 punti
Inoltre, caricando 150 euro sul borsellino ne danno 20 in omaggio

Alla fine sommando tutti gli sconti si viene di fatto a pagare meno della metà del prezzo segnato in app, più km si fanno, meno si paga
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da robiPV »

evduck ha scritto: 09/03/2024, 10:45 Qualcuno ha effettuato la ricarica a consumo con l'applicazione del coupon da 5 euro?
Per lo sconto tutto ok
Approfitto della tua esperienza con la app Be Charge per un paio di domande:
1) Anche io ho attivo il piano, ma non mi consente di fare ricariche a consumo e quindi non riesco ad utilizzare il coupon. Dove sbaglio?
2) possono quindi convivere piano + borsellino? Come faccio a scegliere se utilizzare uno o l’altro?

Grazie mille
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da evduck »

@robiPV per quanto riguarda le ricariche a consumo, si intende "senza piano" quindi a prezzo pieno, devi selezionarlo appena prima di attivare la ricarica (vedi immagine allegata, è da premere su "cambia"). I coupon sono usabili solo con le cariche a consumo (occhio alle regole di utilizzo). Per la missione a sto punto mi viene da pensare che non devono esserci sconti attivi (come quello amico, o del instant win)
Per quanto riguarda il borsellino sì, infatti ti consiglio di ricaricare il borsellino, con 150 euro te ne caricano 170
Screenshot_20240314-193329.png
Screenshot_20240314-193329.png (72.17 KiB) Visto 903 volte
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da robiPV »

Grazie molte per le dritte @evduck !
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da evduck »

Niente punti doppi :roll:
Stessi punti degli scorsi giorni a parità di kWh immessi

Apriamo l'ennesima segnalazione a riguardo che non servirà a nulla come le precedenti...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti Be Charge prevederanno solo sconto pay per use

Messaggio da evduck »

E anche oggi niente punti doppi, 1700 punti da venerdì non accreditati

Segnalazione già fatta (di nuovo), ma non nutro troppe speranze

@ilratman e @MarioBiagioni voi tutto ok?

Detto ciò, primi 5 della classifica sono finti, hanno gli stessi punti da due mesi
Invece io sto ballando dalla 11 al 13 :lol:
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”