Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da ampera-e »

DarkAngel00 ha scritto: 23/04/2024, 21:02 come la vedo io: sanno benissimo che enel è a capienza, sanno benissimo che i tempi sono stretti, hanno rinunciato per non spendere e contemporaneamente bloccare tutti gli operatori minori che dato le risorse limitate faticheranno a stare nei tempi e quindi si elimina la concorrenza dai giochi senza spendere un soldo.
risultato? pagheremo la multa all'UE
Il tutto si sta svelando esattamente come scrivi.
Rimarrà la beffa ed il danno che pagherà chi?
L'Europa dovrebbe imporre e, ripeto, imporre il rispetto degli accordi.


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 868
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da reidinanto »

Immagino già se si verrà a sapere e/o se verrà fatta la multa, questo governo giustificherà l'operato con "eh ma tanto le EV non le compra nessuno" e così via.
Qui in ItaGLIA (voluto) c'è proprio una volontà di remare contro l'elettrico da parte di tutti: governo, mass media e chiaramente, grosse compagnie petrolifere (o che hanno a che fare con il petrolio).
Cosa credono che tra 10 anni sia tutto finito? tra 10 anni i turisti francesi, tedeschi, etc quando verranno in italia diranno (giustamente) che sembra il terzo mondo, oppure ancora meglio andranno in altri posti a fare il turismo più green. BAH
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da Rovert »

Non vorrei scadere nel complottismo, però... Da quando è diventata dell'ENI le cose sono peggiorate continuamente.
Bah, seguiamo la vicenda.
Gianluca. :geek:
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da alby62 »

INTANTO IO CHE NE HO ISTALLATA UNA ASPETTO ANCORA I SOLDI DELL'INCENTIVO , che gabola .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da selidori »

Rovert ha scritto: 24/04/2024, 8:24 Non vorrei scadere nel complottismo, però... Da quando è diventata dell'ENI le cose sono peggiorate continuamente.
Bah, seguiamo la vicenda.
Be', no, non direi.
Da 100 colonnine che c'erano in tutta Italia di cui 5 o 6 fast, sono diventate migliaia e tantissimi benzinai le hanno messe (non tutti e non sempre, ma penso sia la compagnia che ha più colonnine presso benzinai e penso che ENI sia la marca che ha presso i proprio distributori più colonnine di tutti).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da alby62 »

Si ma se metti un prezzo di ricarica più oneroso che farti il pieno di benzina, che le metti a fare. Dai un prezzo giusto con pun odierno è non più di 40 cents€ al kwh
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da selidori »

@alby62 rispondevo a Rovert che dice che quando è arrivata ENI, Be Charge è peggiorata. A me non sembra.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da alby62 »

Ma certo mica rispondevo a te, mi ruga questa situazione, da super cartello. L Avrei capito nel 2022 non ora
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da Rovert »

selidori ha scritto: 24/04/2024, 20:48 @alby62 rispondevo a Rovert che dice che quando è arrivata ENI, Be Charge è peggiorata. A me non sembra.
Non l'ho specificato prima ma mi riferivo in primis alla questione prezzo, che è un grosso disincentivo alla vendita delle bev, e in seconda battuta la notizia della retromarcia sull'investimento..
Però hai ragione che i due attori principali abbiano fatto crescere di molto il numero delle colonnine. Specie al sud e nelle isole.
Insomma non so se vedere sto bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, capisci...
La perplessità rimane
Gianluca. :geek:
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Be Charge rinuncia all'installazione di metà colonnine del PNRR

Messaggio da ampera-e »

Rovert ha scritto: 24/04/2024, 8:24 Non vorrei scadere nel complottismo, però... Da quando è diventata dell'ENI le cose sono peggiorate continuamente.
Bah, seguiamo la vicenda.
Beh in questa affermazione non vedo alcun complottismo.
Se vinci un appalto, installi un bel po' di infrastruttura, la rendi praticamente quasi inutilizzabile a causa delle tariffe, poi rinunci a completare l'opera (infrastruttura) facendo fra l'altra perdere contributi europei avendo nel frattempo costruito una posizione dominante... ripeto qui di complottismo non vedo nulla, c'è invece la semplice realtà.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”