Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20769
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Era il noto problema ionity, concordo gestito malissimo, ma non era un problema di app o back-end, ma di comunicazione.
Il mio discorso però era generale perché mi sembrava che le accuse di non professionalità solo italiana fossero generiche e non riferite a gestione roaming bec/ionity.
Se invece si parla del caso singolo, come già detto, concordo.
Ma non facciamone una regola universale.
Il mio discorso però era generale perché mi sembrava che le accuse di non professionalità solo italiana fossero generiche e non riferite a gestione roaming bec/ionity.
Se invece si parla del caso singolo, come già detto, concordo.
Ma non facciamone una regola universale.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 18/09/2023, 10:17
- Località: London
- Veicolo: Jaguar iPace
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Caro BeCharge - 18th September 2023
Paolo Martini - Amministratore Delegato BC
Nicola Morotti - Responsabile IT BC
Dario Cortenova - Responsabile Servizi alle Persone BC
Paulo Pinato - Responsabile Ingegneria e Operazioni BC
Roberto Colicchio - Responsabile Sviluppo Commerciale BC
Alice Colombo - Responsabile Valore Cliente BC
Pensi che sarebbe opportuno fare una dichiarazione e chiedere scusa a tutti i tuoi clienti BeCharge, per averli lasciati a risolvere i loro problemi di ricarica sul ciglio della strada, quando avevano già pagato BeCharge in anticipo per alcuni servizi? Anche se fossero clienti pay and go, che hanno acquistato da te una carta RFID che non funzionava... anche questo è uno spreco di denaro, non è vero?
Pensi che dovresti scusarti con i tuoi clienti BeCharge per aver mentito loro e averli incolpati lasciando intendere che la sessione di addebito precedente non è stata chiusa correttamente dal cliente, causando questi problemi?
Che ne dici di assumerti la responsabilità delle tue azioni e delle tue scelte invece di non dire nulla e sperare che il problema si risolva silenziosamente?
Forse se cogliessi l'opportunità di aiutare i tuoi clienti a capire cosa è andato storto, potrebbero essere ragionevoli e forse più comprensivi, forse anche compassionevoli.
Non dicendo nulla e ignorando i tuoi clienti (il tuo reddito), rendi i clienti diffidenti nel fidarsi di BeCharge e Plentitude e destabilizzi le future fonti di reddito a lungo termine.
Chi vorrebbe investire denaro in una società che ha un cartello all'esterno che dice... "perderai i tuoi soldi se investi in noi".
BeCharge ora tiene l'iscrizione affinché tutti possano vederla...
(English version)
Dear BeCharge - 18th September 2023
Paulo Martini - Chief Executive Officer BC
Nicola Morotti - Head of IT BC
Dario Cortenova - Head of People Services BC
Paulo Pinato - Head of Engineering and Operation BC
Roberto Colicchio - Head of Business Development BC
Alice Colombo - Head of Customer value BC
Do you think it would be appropriate to make a statement and apologise to all your BeCharge customers, for leaving them to sort out their charging problems by the side of the road, when they had already paid BeCharge in advance for some services? Even if they were pay and go customers, who bought an RFID card from you that didn’t work… that’s a waste of their money too is it not?
Do you think you should apologise to your BeCharge customers for lying to them and blaming them by implying the previous charging session wasn’t closed properly by the customer leading to these problems?
What about taking responsibility for your actions and your choices rather than saying nothing and hoping the problem quietly goes away?
Perhaps if you took the opportunity to help your customers understand what went wrong, they may be reasonable and possibly more understanding, maybe even compassionate.
By saying nothing and ignoring your customers, (your income), you make customers wary of trusting BeCharge and Plentitude and you destabilise future sources of long term income.
Who would want to invest money into to a company that has a sign on the outside saying… “you will loose your money if you invest in us”.
BeCharge is now holding that sign up for everyone to see…
Paolo Martini - Amministratore Delegato BC
Nicola Morotti - Responsabile IT BC
Dario Cortenova - Responsabile Servizi alle Persone BC
Paulo Pinato - Responsabile Ingegneria e Operazioni BC
Roberto Colicchio - Responsabile Sviluppo Commerciale BC
Alice Colombo - Responsabile Valore Cliente BC
Pensi che sarebbe opportuno fare una dichiarazione e chiedere scusa a tutti i tuoi clienti BeCharge, per averli lasciati a risolvere i loro problemi di ricarica sul ciglio della strada, quando avevano già pagato BeCharge in anticipo per alcuni servizi? Anche se fossero clienti pay and go, che hanno acquistato da te una carta RFID che non funzionava... anche questo è uno spreco di denaro, non è vero?
Pensi che dovresti scusarti con i tuoi clienti BeCharge per aver mentito loro e averli incolpati lasciando intendere che la sessione di addebito precedente non è stata chiusa correttamente dal cliente, causando questi problemi?
Che ne dici di assumerti la responsabilità delle tue azioni e delle tue scelte invece di non dire nulla e sperare che il problema si risolva silenziosamente?
Forse se cogliessi l'opportunità di aiutare i tuoi clienti a capire cosa è andato storto, potrebbero essere ragionevoli e forse più comprensivi, forse anche compassionevoli.
Non dicendo nulla e ignorando i tuoi clienti (il tuo reddito), rendi i clienti diffidenti nel fidarsi di BeCharge e Plentitude e destabilizzi le future fonti di reddito a lungo termine.
Chi vorrebbe investire denaro in una società che ha un cartello all'esterno che dice... "perderai i tuoi soldi se investi in noi".
BeCharge ora tiene l'iscrizione affinché tutti possano vederla...
(English version)
Dear BeCharge - 18th September 2023
Paulo Martini - Chief Executive Officer BC
Nicola Morotti - Head of IT BC
Dario Cortenova - Head of People Services BC
Paulo Pinato - Head of Engineering and Operation BC
Roberto Colicchio - Head of Business Development BC
Alice Colombo - Head of Customer value BC
Do you think it would be appropriate to make a statement and apologise to all your BeCharge customers, for leaving them to sort out their charging problems by the side of the road, when they had already paid BeCharge in advance for some services? Even if they were pay and go customers, who bought an RFID card from you that didn’t work… that’s a waste of their money too is it not?
Do you think you should apologise to your BeCharge customers for lying to them and blaming them by implying the previous charging session wasn’t closed properly by the customer leading to these problems?
What about taking responsibility for your actions and your choices rather than saying nothing and hoping the problem quietly goes away?
Perhaps if you took the opportunity to help your customers understand what went wrong, they may be reasonable and possibly more understanding, maybe even compassionate.
By saying nothing and ignoring your customers, (your income), you make customers wary of trusting BeCharge and Plentitude and you destabilise future sources of long term income.
Who would want to invest money into to a company that has a sign on the outside saying… “you will loose your money if you invest in us”.
BeCharge is now holding that sign up for everyone to see…
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
- Località: tra Brescia e Verona
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Segnalo che non è ancora attiva l'interoperabilità con il paio di colonnine al casello di Affi (VR) di Ionity, nè con app nè con rfid..Team Be Charge ha scritto: ↑15/09/2023, 12:55 Ciao a tutti, confermiamo che, dopo alcune verifiche tecniche, possiamo comunicarvi che il problema che ha interessato i punti di ricarica Ionity nei giorni scorsi è risolto:
Team Plenitude + Be Charge
Comprendendo l'antieconomicità dell'interoperabilità con Ionity per il sito specifico poiché frequentatissimo, consiglio a Be Charge di installare qualche colonnina fast in zona.
Cordiali saluti.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
- Località: Milano
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Il problema di interoperabilità con Ionity dovrebbe essere stato già risolto. Al momento non è possibile però utilizzare la tessera RFID. Ti invitiamo a segnalare comunque il problema alla seguente mail: servizioclienti@bec.energy .
Grazie
Team Plenitude + Be Charge
Grazie
Team Plenitude + Be Charge
Ultima modifica di Team Be Charge il 03/10/2023, 12:54, modificato 1 volta in totale.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
- Località: Milano
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Michele.E-C4 ha scritto: ↑03/10/2023, 9:59Segnalo che non è ancora attiva l'interoperabilità con il paio di colonnine al casello di Affi (VR) di Ionity, nè con app nè con rfid..Team Be Charge ha scritto: ↑15/09/2023, 12:55 Ciao a tutti, confermiamo che, dopo alcune verifiche tecniche, possiamo comunicarvi che il problema che ha interessato i punti di ricarica Ionity nei giorni scorsi è risolto:
Team Plenitude + Be Charge
Comprendendo l'antieconomicità dell'interoperabilità con Ionity per il sito specifico poiché frequentatissimo, consiglio a Be Charge di installare qualche colonnina fast in zona.
Cordiali saluti.
Il problema di interoperabilità con Ionity dovrebbe essere stato già risolto. Al momento non è possibile però utilizzare la tessera RFID. Ti invitiamo a segnalare comunque il problema alla seguente mail: servizioclienti@bec.energy .
Per l'istallazione di nuove colonnine basterà andare direttamente sull’applicazione nella sezione “Supporto”-> “Aiutaci a crescere”.
Grazie
Team Plenitude + Be Charge
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4791
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
@Team Be Charge
Dovrebbe o è stato risolto?
Fate riferimento a tutta la rete Ionity o alla sola Affi?
Dopodomani dovrei ricaricare a Ionity Versilia Ovest e ho un vostro abbonamento. Mi farebbe comodo utilizzarlo...
Devo quindi provare via app ?
Scusate s esono un po diretto, ma da un Servizio Clienti mi aspetto un minimo di chiarezza
Dovrebbe o è stato risolto?
Fate riferimento a tutta la rete Ionity o alla sola Affi?
Dopodomani dovrei ricaricare a Ionity Versilia Ovest e ho un vostro abbonamento. Mi farebbe comodo utilizzarlo...
Devo quindi provare via app ?
Scusate s esono un po diretto, ma da un Servizio Clienti mi aspetto un minimo di chiarezza
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
- Località: Milano
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Ciao red69,
le colonnine sono visibili e disponibili su app, ti consigliamo di utilizzare direttamente l'app per avviare ed interrompere la ricarica.
Grazie
Team Plenitude + Be Charge
le colonnine sono visibili e disponibili su app, ti consigliamo di utilizzare direttamente l'app per avviare ed interrompere la ricarica.
Grazie
Team Plenitude + Be Charge
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4791
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Da app risulta RFID non disponibile, quindi più che un consiglio, direi una strada obbligata.
Grazie per il celere feedback
Roberto
Grazie per il celere feedback
Roberto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 18/09/2023, 10:17
- Località: London
- Veicolo: Jaguar iPace
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Ti ho scritto (BeCharge) più di 9 settimane fa, il 30 luglio. La tua risposta alle mie 8 email e alle numerose telefonate è la stessa...Team Be Charge ha scritto: ↑03/10/2023, 12:49 Il problema di interoperabilità con Ionity dovrebbe essere stato già risolto. Al momento non è possibile però utilizzare la tessera RFID. Ti invitiamo a segnalare comunque il problema alla seguente mail: servizioclienti@bec.energy .
Grazie
Team Plenitude + Be Charge
"possiamo chiederle esattamente quando e su quale EVSE ha provato ad avviarlo e non ha avuto successo? Così esamineremo esattamente cosa è successo". Hai inviato questa fiducia tre volte ormai.
Ti ho inviato date, orari e prove fotografiche e non ho ricevuto risposta da BeCharge in 9 settimane.
Noto anche che BeCharge ha eliminato dall'app tutte le transazioni Ionity nella mia "cronologia di ricarica" che sono state addebitate con successo e hanno funzionato normalmente come previsto. Perché hai fatto questo? Addebiterai a Ionity quelle transazioni come hai addebitato a me?
Consigli ai clienti di contattarti per informarti sui problemi di ricarica e dove vorrebbero nuovi siti di ricarica. Dici "contattaci qui su BeCharge".... perché? Non ti preoccupare di rispondere. Questo fa solo perdere tempo ai tuoi clienti. Questo è solo a vantaggio di BeCharge... non dei tuoi clienti.
9 settimane... 8 e-mail... 10 telefonate... e BeCharge sta ancora "esaminando il problema"... I problemi non semplicemente "scompaiono perché ti nascondi da loro".
Laurence Bond
English:
I wrote to you (BeCharge) over 9 weeks ago on the 30th of July. Your response to my 8 emails and several phone calls is the same...
"can we ask you exactly when and on which EVSE you tried to start and it was unsuccessful? This way we will examine exactly what happened". You have sent this rely three times now.
I sent you dates and times and photographic evidence and I got no reply from BeCharge in 9 weeks.
I also note that BeCharge has deleted all the Ionity transactions from the app in my 'charging history' that were successful charges and did function normally as expected. Why have you done this? Are you going to charge Ionity for those transactions like you charged me?
You advise customers to contact you to tell you about charging issues and where they would like new charging sites. You say 'contact us here at BeCharge'.... why? You don't bother to respond. This just wastes your customers time. This is only for BeCharge's benefit... not your customers.
9 weeks... 8 emails... 10 phone calls.... and BeCharge is still "looking in to it"... Problems don't just 'disappear because you hide from them'.
Laurence Bond
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Ciao!
Il problema con Ionity è stato risolto.
Può essere che qualche colonnina sia ancora in fase di migrazione e quando sarà ultimata si vedrà.
Inoltre, ti ricordiamo che Ionity, come indicato in App - non si può avviare con RFID.
Buona serata
Il problema con Ionity è stato risolto.
Può essere che qualche colonnina sia ancora in fase di migrazione e quando sarà ultimata si vedrà.
Inoltre, ti ricordiamo che Ionity, come indicato in App - non si può avviare con RFID.
Buona serata