Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8572
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Messaggio da pIONiere »

red69 ha scritto:che tralaltro è presente anche su alcune termiche
Esatto, si può far montare su quasi tutte le termiche come accessorio aftermarket, qui in Germania e' abbastanza diffuso e credo che nei paesi scandinavi sia quasi standard.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Messaggio da red69 »

I mitici Webasto anche utilizzati nei pulmini camperizzati
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4466
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Messaggio da frank »

Webasto...adoro il profumo di gasolio di prima mattina.
Odora di vittoria
Screenshot_2023-12-05-00-26-35-29_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg
Screenshot_2023-12-05-00-26-35-29_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg (83.32 KiB) Visto 451 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37522
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto: 04/12/2023, 21:42 si può far montare su quasi tutte le termiche come accessorio aftermarket, qui in Germania e' abbastanza diffuso e credo che nei paesi scandinavi sia quasi standard.
Certo che devi stare attendo a dove lo accendi, perché se è un luogo chiuso: invece con l'elettrico zero pensieri
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6859
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Messaggio da pepo154 »

Il problema comunque è l'app che una volta va a e 3 no. Ogni volta per accendere il riscaldamento...

Penso che l'energia spesa in realtà è un falso problema. Il grosso del consumo energetico si ha per portare l'auto da 0 gradi a 20 gradi più che a mantenere. Se si accende qualche minuto prima il consumo sul totale del viaggio è lo stesso e l'ho verificato più volte andando/tornando dal lavoro.
Sul viaggiare al freddo è chiaro che nessuno la accetterebbe come soluzione, mi chiedo cosa ci sia di ironico su questo aspetto...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37522
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bello preriscaldare Corsa-e rientrando da un fresco giro in bici

Messaggio da marco »

Ed infatti io davo per scontato che non sarebbe partito il riscaldamento, mi sono stupito quasi del contrario :D
Anche sui consumi penso pure io che cambi poco: consuma tanto per scaldare all'inizio dopodiché quando va in temperatura che usa la pompa di calore consuma molto meno, quindi 5 minuti in più o in meno non fa quasi differenza... sicuramente vale il piacere del calduccio dopo una bella pedalata fresca :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”