Blocco meccanico cavo di ricarica Citroën C-Zero

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
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frank
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Re: Blocco meccanico cavo di ricarica Citroën C-Zero

Messaggio da frank »

Sai cosa se ne fa un malintezionato di un cavo tipo 1?
Il lucchetto serve per evitare che qualche buontempone ti stacchi la ricarica in corso.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

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selidori
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Re: Blocco meccanico cavo di ricarica Citroën C-Zero

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:ma perché non mettete semplicemente un lucchetto sul connettore tipo1 lato macchina?
Perchè non tutti i cavi ce l'hanno.
I più vecchi in dotazione con le Leaf vecchie e le prime ION non avevano il foro:
large[1].jpg
large[1].jpg (31.93 KiB) Visto 555 volte
(la prima che ho trovato senza foro, ma ne esistono 1000 modelli, cercate type1 plug sae j1772 )
frank ha scritto:Sai cosa se ne fa un malintezionato di un cavo tipo 1?
Rivenderlo a chi ha leaf e vuole un secondo cavo, rivenderlo come rame, persino cambiarci uno dei plug e rivenderlo come tipo2/tipo2 usato.
C'e' gente che ruba cose che valgono molto meno rischiando molto di più, figurati un cavo incustodito...
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pIONiere
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Re: Blocco meccanico cavo di ricarica Citroën C-Zero

Messaggio da pIONiere »

selidori ha scritto:
pIONiere ha scritto:ma perché non mettete semplicemente un lucchetto sul connettore tipo1 lato macchina?
Perchè non tutti i cavi ce l'hanno.
I più vecchi in dotazione con le Leaf vecchie e le prime ION non avevano il foro:
Quelli Leaf forse no, ma quelli delle iOn/CZero si, la mia iOn era stata prodotta nel 2011 e la tipo1 del suo carichino da 16A (il primo modello di carichino che fornivano con la iOn/CZero) aveva il buco per il lucchetto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

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