Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
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Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
Sto valutando l'acquisto di una i3 Rex 2004 con più di 180000 km. Sono ovviamente attratto dal prezzo e il pensiero è quello di darla indietro per acquistare un elettrico puro tra un paio di anni. Volevo sapere se qualcuno è arrivato a queste percorrenze e che difetti ha riscontrato in termini di comfort e prestazioni. La userei come seconda auto ,la batteria mi preoccupa fino ad un certo punto e anche una autonomia inferiore ai 100 km andrebbe bene. Non vorrei avere un auto che comincia ad essere poco sicura, rumorosa etc. Il fatto che sia praticamente di carbonio e plastica e molto leggera mi lascia sperare che "invecchi" bene rispetto ad altri tipi di auto.
Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
Salve a tutti. Sto valutando di acquistare una I3 Rex del 2004 con più di 180000 km. Qulacuno ha simili percorrenze? Come le regge l'auto? La userei nel quotidiano con meno di 100km al giorno. L'idea sarebbe quelladi tenerla unp paio di anni e poi darla indietro se e quando ci sarà una copertura migliore di ricarica e autonomie maggiori.Il fatto che sia di carbonio e plastica e molto leggera mi fa sperare di non trovare un catenaccio allentato pieno di vibrazioni. Qualcuno è su queso livello di chilometraggio?
- andrea.ceria
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Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
Penso che in Italia ci siano ben pochi esemplari con quei chilometraggi... ho visto annunci con oltre 150.000 km solo in Olanda, Germania e dintorni. Poi REX => più grane della variante BEV.
Per il tuo scopo di tenerla 2 anni e poi darla indietro (a chi? chi prende nel 2022/2023 una i3 del 2014 - non del 2004 - con 240-250.000 km e a che prezzo?) secondo me ci sono mezzi molto più indicati.. una Zoe con batteria da 40 kWh, una Leaf da 30 kWh, una eUp con batteria da 18 kWh...
Poi tutto dipende dal prezzo di acquisto
Per il tuo scopo di tenerla 2 anni e poi darla indietro (a chi? chi prende nel 2022/2023 una i3 del 2014 - non del 2004 - con 240-250.000 km e a che prezzo?) secondo me ci sono mezzi molto più indicati.. una Zoe con batteria da 40 kWh, una Leaf da 30 kWh, una eUp con batteria da 18 kWh...
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Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
spero sia del 2014 , e spero che anche i km siano sbagliati , meglio 18.000 km , sicuramente è una 60 con il rex , occhio che non hai tutti i vantaggi dell'elettrico , vine considerata auto ibrida.
per il carbonio e alluminio ti faccio presente che non è cosi facilmente riparabile come un'auto in acciaio ( pochi lavorano il carbonio )
del resto l'auto è veloce e scattante ( forse la 60 un po meno).
dagli pochi soldi e divertiti , il grosso del valore l'ha gia perso.
A livello di sicurezza non c'è nessun motivo per dire che l'auto non sia sicura dopo 200.000 km
Saluti
Angelo
per il carbonio e alluminio ti faccio presente che non è cosi facilmente riparabile come un'auto in acciaio ( pochi lavorano il carbonio )
del resto l'auto è veloce e scattante ( forse la 60 un po meno).
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A livello di sicurezza non c'è nessun motivo per dire che l'auto non sia sicura dopo 200.000 km
Saluti
Angelo
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Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
si infatti non capisco, è solo una questione di euro in rapporto alle condizioni dell'auto... che non si possono avere qui.
ho avuto una I3 e maledico ancora il giorno in cui l'ho venduta.
i km li sai, e son tanti. si comporterà come tutte le auto kilometrate + le incognite alla batteria, che però puoi sapare con battkapa che non sbaglia,.
ho avuto una I3 e maledico ancora il giorno in cui l'ho venduta.
i km li sai, e son tanti. si comporterà come tutte le auto kilometrate + le incognite alla batteria, che però puoi sapare con battkapa che non sbaglia,.
Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
Grazie a tutti delle risposte. Provo a replicare alle vostre considerazioni. Per ridarla indietro, pensavo alla stessa bmw, che solitamente è generosa con i clienti elettrici anche nello scambio usato con usato più recente. Considerate che la i3 è un auto nata per essere riciclabile al 90% ed è loro interesse non mandarla in uno sfascio. Il prezzo sarebbe molto interassante, credo che la proverò con attenzione e deciderò. Rimango dell ' idea che una i3 invecchia meglio di una auto tradizionale, per via dei materiali, del peso e dell' uso che l'elettrico ti porta a tenere. Personalmente da quando guido con cambio automatico ho notato una maggiore longevità delle mie auto, prorpio perchè sono portato ad una guida più omogenea. Immagino con l'elettrico questo fattore diventi più marcato. Una cosa che mi lascia perplesso è la differenza tra l'asfalto tedesco sul quale la i3 è stata concepita, con le sue ruotine con spalla bassa e i campi minati italiani, soprattutto a Roma!
- andrea.ceria
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Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
Loro interesse è farti spendere soldi, il resto è marketing (appunto per farti spendere soldi).Iho3 ha scritto:Considerate che la i3 è un auto nata per essere riciclabile al 90% ed è loro interesse non mandarla in uno sfascio.
L'i3 rex è un po' più complicata della versione BEV per la gestione del motore sotto il baule, a livello termico ma non solo. Ad esempio era stato fatto un richiamo per il serbatoio, che aveva problemi con i fumi del carburante.
È da provare e capire quanto hanno influito i >180.000 km di percorrenza sulla batteria e sugli interni. Non credo che a livello di telaio/guarnizioni/ecc ci possano essere problemi...
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Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
cerchiamo di essere pratici.
1) I3 è un oggetto raro che conserva fascino e valore residuo anche se molto kilometrata
2) I3 con 180000 sarà come una qualsiasi altra auto con pari percorrenza, con in piu l'incognita batteria.
3) dipende tutto dal prezzo di acquisto. personalmente per fare un esempio se fosse di un non fumatore e con interni in ordine prendi il valore della stessa auto come se avesse 50000km e li detrai il costo di una batteria nuova a prezzo di bmw.
se la compri a quelle cifre perchè no? magari la batteria non la devi neppure cambiare.
certo che prima di procedere spendere 80 euro per un check in una officina bmw ufficiale e poi si decide. questione di euro.
1) I3 è un oggetto raro che conserva fascino e valore residuo anche se molto kilometrata
2) I3 con 180000 sarà come una qualsiasi altra auto con pari percorrenza, con in piu l'incognita batteria.
3) dipende tutto dal prezzo di acquisto. personalmente per fare un esempio se fosse di un non fumatore e con interni in ordine prendi il valore della stessa auto come se avesse 50000km e li detrai il costo di una batteria nuova a prezzo di bmw.
se la compri a quelle cifre perchè no? magari la batteria non la devi neppure cambiare.
certo che prima di procedere spendere 80 euro per un check in una officina bmw ufficiale e poi si decide. questione di euro.
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Re: Una BMW i3 usata con quasi 200.000 km è poco sicura?
Come bene ti hanno detto gli altri utenti, dipende molto dal prezzo. Se e’ parecchio conveniente ed è tenuta bene perché no? Verifica prima la percorrenza che ti da a batteria carica.