Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37421
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Discussione spostata in colonnine abbandonate e segnalata come privata sulle app che l'avevano già inserita: su Nextcharge c'è anche una foto, per cui o l'ha inserita un dipendente Enel oppure in un qualche modo/orario si riesce ad entrare. Sarebbe interessante provare a passare in orario d'ufficio per vedere se fanno entrare a ricaricare, in quel caso basterebbe sapere giorni/orario e si potrebbe anche parzialmente utilizzare: dubito però perché essendo una sede avrà Enel sarà soggetta alle stesse direttive di quella di Bologna, dove non c'è modo di entrare > colonnine-evad-fast-sede-enel-bologna-b ... t3687.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Ciao a tutti, primo post su questo forum.
Sono stato io a mettere la prima recensione e la foto della colonnina su nextcharge, non ho nessuna relazione con enel e vi confermo che quando sono passato il cancello era aperto e sono entrato senza problemi. Se controllate sulla app enel x vedrete che c'è scritto che quando il cancello è chiuso basta suonare alla portineria.
Concordo che come soluzione non è il massimo, ma è meglio di niente, in ogni caso non mi pare opportuno mostrarla fra le colonnine abbandonate.
Proverò comunque a passare in altri orari e aggiornerò i commenti su nextcharge.
Preciso che le colonnine sono due, come riportato da app enel x, una da 93kw con ccs chademo e type2 a 43kw, costa 0.5€/kwh, una da 43kw con due prese tipo 2 da 22kw ciascuna a 0.45€/kwh.
Sono stato io a mettere la prima recensione e la foto della colonnina su nextcharge, non ho nessuna relazione con enel e vi confermo che quando sono passato il cancello era aperto e sono entrato senza problemi. Se controllate sulla app enel x vedrete che c'è scritto che quando il cancello è chiuso basta suonare alla portineria.
Concordo che come soluzione non è il massimo, ma è meglio di niente, in ogni caso non mi pare opportuno mostrarla fra le colonnine abbandonate.
Proverò comunque a passare in altri orari e aggiornerò i commenti su nextcharge.
Preciso che le colonnine sono due, come riportato da app enel x, una da 93kw con ccs chademo e type2 a 43kw, costa 0.5€/kwh, una da 43kw con due prese tipo 2 da 22kw ciascuna a 0.45€/kwh.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37421
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Interessante questa tua testimonianza!
Intanto ho ri-spostato la discussione nella sezione di Padova, ma a questo punto bisogna capire bene come le vogliono far utilizzare ste colonnine: a Bologna per esempio, sempre sede Enel, c'era il portinaio e non ci ha fatto entrare, cioè le sbarre le comandava lui quindi non cambia sbarre aperte o sbarre chiuse, sono sempre chiuse tranne per chi ha il pass, per cui ciccia semrpe.
Intanto ho ri-spostato la discussione nella sezione di Padova, ma a questo punto bisogna capire bene come le vogliono far utilizzare ste colonnine: a Bologna per esempio, sempre sede Enel, c'era il portinaio e non ci ha fatto entrare, cioè le sbarre le comandava lui quindi non cambia sbarre aperte o sbarre chiuse, sono sempre chiuse tranne per chi ha il pass, per cui ciccia semrpe.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20761
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
E pensate che su questo forum mi hanno accusato di essere cinico perchè criticavo la gestione REPOWER e qualcuno mi ha detto che preferisce "il calore umano" ed avere sempre un proprietario a cui pregare in ginocchio la ricarica... concordo con voi che le infrastrutture dovrebbero essere fruibili sempre e senza chiedere niente a nessuno, invece (anche perchè c'è sempre il rischio che la guardia mal informata o che si è svegliata male (o proprio non si sveglia, durante il turno) che non conceda niente... poi magari ci si può lamentare a priori il giorno dopo (ma sia repower che enelx non hanno un canale di dialogo facile) ma oramai il viaggio è rovinato.nicky ha scritto:bah io lo trovo cmq psicologicamente una rottura di scatole dover suonare un campanello,mi sembra di disturbare, ma probabilmente saro' io che mi faccio troppi problemi......
Ad ogni modo sembra che siate disattenti su quanto sta facendo enelx.
Ha detto chiaramente che sta aspettando un po' troppo le autorizzazioni dei comuni (e sappiamo il veneto è una delle regioni più chiuse "agli stranieri") e si rotta e procede dove può e dove riesce in aree private o proprie, pur di installare qualcosa.
In quest'ottica sono le installazioni presso le sedi enel che secondo me sono pure la quadratura del cerchio e mi chiedo anche perchè abbiano aspettato comunque 5 anni prima di decidersi.
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Cancello aperto di sabato pomeriggio, c è un primo cancello aperto che fa accedere alla colonnina e un parcheggio è un secondo cancello che si entra proprio in sede che era chiuso, direi che è un ottima installazione se lasceranno sempre il cancello aperto come oggi
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37421
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Ottimo allora! A questo punto bisogna però vedere se faranno così anche a Bologna e Ferrara, giusto per citarne un paio
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Passato oggi ricaricato in CCS per qualche minuto,posso solo dire che la location è abbastanza triste e all’interno di una cancellata dove penso sia disponibile solo a determinati orari...non ho chiesto vi allego alcune foto..sembra un po’ lasciata a se stessa ma per il resto era funzionante.
Audi Etron Sportback....TRON...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20761
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
E vabbè è una sede ENEL... secondo me dovrebbe essere -per quanto triste- uno dei posti praticamente OBBLIGATORI dove piazzare le proprie fast, visto che hanno già tutto ed almeno il padrone di casa è imparentato.
E poi (almeno teoricamente) possono anche avere una "casa" per assistenza...
E poi (almeno teoricamente) possono anche avere una "casa" per assistenza...
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Non sono assolutamente d’accordo, si è appena detto che il posto oltre ad avere possibili problemi di accesso è tristissimo, che si fa durante la ricarica? La sede Enel è sempre stata l’extrema ratio...selidori ha scritto:E vabbè è una sede ENEL... secondo me dovrebbe essere -per quanto triste- uno dei posti praticamente OBBLIGATORI dove piazzare le proprie fast, visto che hanno già tutto ed almeno il padrone di casa è imparentato.
E poi (almeno teoricamente) possono anche avere una "casa" per assistenza...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Colonnine EVAD Fast Sede Enel Padova PD Via Uruguay 30
Certamente sede Enel ho visto ma ragazzi la tristezza pura un minimo di cura...poi sia chiaro funzionava va bene..ma prorpio perché è tua magari un po’ più di cura....selidori ha scritto:E vabbè è una sede ENEL... secondo me dovrebbe essere -per quanto triste- uno dei posti praticamente OBBLIGATORI dove piazzare le proprie fast, visto che hanno già tutto ed almeno il padrone di casa è imparentato.
E poi (almeno teoricamente) possono anche avere una "casa" per assistenza...
Audi Etron Sportback....TRON...