Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da epoche.passate »

L'estetica è soggettiva... A me piace perché ricorda la mia ex CT 200h o la Delta del 2012 che avevo. Per il Chademo adesso non è un problema ancora, almeno al nord. Tra qualche anno si, non possiamo saperlo... Speriamo!
Tornassi indietro, forse prenderei la 62 kWh ma a quel punto aspetterei sti due mesi delle balle per l'incentivo maggiore... Ma del domani non c'è certezza...


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da LucaCobianco »

giorgiolazzarini ha scritto: una renault megane elettrica.
su "alVolante" di agosto 2022 c'è la prova/servizio di "Megane E-tech EV60 ICONIC (218CV)", non so se sia quella che hai scelto tu, la ICONIC dovrebbe essere la versione top di gamma. Viene indicato un costo di 45.300€ e consegna in 120gg
Nello specchietto riassuntivo di pag. 94, voce 'AUTONOMIA' (media), il dato dichiarato dalla casa è 450km mentre nel test effettuato (non so da chi ne come) viene riportato 345 km...
Allegati
alVolante.jpg
alVolante.jpg (1.85 MiB) Visto 790 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da Gian Luca »

all'inizio hanno tutte dei problemi di assestamento, vedi ID.3, veniva definita una fogna, io ad oggi riscontro autonomie da record, in solo urbano sfondo i 500 km. a c....o dritto esempio, credo che anche questa Megane dopo qualche aggiornamento avrà ottime autonomie, il fatto di avere 4 kWh di batteria in più non credo che gli faccia avere un vantaggio importante rispetto la ID.3, poi questi di al volante sono da prendere con le pinze, infatti sembra che abbiano preso in considerazione solo l'extra urbano e autostrada, ovvio che la media si abbassa e 400 km. in extraurbano non sono per niente male, vuol dire che in urbano puro sfonda pure lei i 500Km. a c...o dritto, i 235km. non capisco in autostrada, a che velocità???? la mia ID.3 a 120km. i 300Km. li raggiunge sempre con facilità, ovvio a questi periodi, in inverno bisogna togliere se gli ultimi aggiornamenti non sortiscono qualche miglioria anche 60/70Km. di autonomia.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da LucaCobianco »

Come detto non so come sia stato condotto il test (come/quando/dove) per cui può lasciare il tempo che trova...mio suocero mi passa il mensile quando nn gli serve più e mi è capitato per caso di vedere il test sulla megane e ho riportato...senza addurre conclusioni o giudizi.
Anche secondo me, fermo restando l'integrità dell'hardware ovvero senza guasti presunti o accertati, le autonomie per questi tagli di batterie (intorno dei 58 kWh) saranno simili fra le varie auto...km più, km meno...
;)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
giorgiolazzarini

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da giorgiolazzarini »

uno dei tanti, veramente tanti motivi per cui considero la id3 una lemon car e sono contento di sbarazzarmene.. strada per Cortina d ampezzo ( l unica) aperta da almeno 15 anni rispetto al percorso storico. a Longarone il navigatore mi segnala " zona non riconosciuta" e fino a Tai di Cadore brancola nel buio. stessa cosa al ritorno . in entrambi i casi era impostata la destinazione. tu capisci che non stiamo parlando di una stradina di montagna ma della statale che porta da ponte delle alpi a Cortina. ecco, se questo è il software vw, anche no.
Allegati
B12F84FA-5EA5-449F-B96C-99BA628474C7.jpeg
B12F84FA-5EA5-449F-B96C-99BA628474C7.jpeg (1.09 MiB) Visto 649 volte

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da paskyu »

E non sfrutti le capacità di AppleCar?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da gianry »

giorgiolazzarini ha scritto:uno dei tanti, veramente tanti motivi per cui considero la id3 una lemon car e sono contento di sbarazzarmene.. strada per Cortina d ampezzo ( l unica) aperta da almeno 15 anni rispetto al percorso storico. a Longarone il navigatore mi segnala " zona non riconosciuta" e fino a Tai di Cadore brancola nel buio. stessa cosa al ritorno . in entrambi i casi era impostata la destinazione. tu capisci che non stiamo parlando di una stradina di montagna ma della statale che porta da ponte delle alpi a Cortina. ecco, se questo è il software vw, anche no.
la iD3 come tante auto elettriche progettate qualche anno fà purtroppo ha dei nei. Diciamo che quando un bene si paga molto ci si innervosisce molto quando si riscontrano dei nei.

La Megane che hai scelto indubbiamente è piu " completa" ed è anche logico visto che la Renault ha un esperienza lunga e ha progettato l'auto tenendo conto probabilmente di quello che offriva i competitors ( che sono comunque pochi secondo me )

Io in definitiva non sarei cosi drastico nei commenti soprattutto se come penso la iD3 l'hai pagata intorno i 30k euro o anche meno. Immagina chi dovesse comprarla oggi a cifrà ben piu alta.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da gianry »

LucaCobianco ha scritto: su "alVolante" di agosto 2022 c'è la prova/servizio di "Megane E-tech EV60 ICONIC (218CV)",
mi fai una scansione con i pallini per le varie voci ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
luca.maistrello
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/08/2022, 19:31

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da luca.maistrello »

Ciao a tutti. Mi inserisco perchè stavo valutando di passare all’elettrico ma sono ben dubbioso.
Poi pochi giorni fa ho visto il video di quel youtuber che sta avendo pessima esperienza proprio con la id.3 e mi sono convinto che non è ancora il momento.
Avete presente?
Non è accettabile per me che se hai un problema su una singola cella ti vada in malora l’intera auto.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da Angelo71 »

luca.maistrello ha scritto:Ciao a tutti. Mi inserisco perchè stavo valutando di passare all’elettrico ma sono ben dubbioso.
Secondo me sei nel posto giusto per farti un idea delle auto elettriche.

Buona lettura.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”