Il cappotto sintetico è quello che costa meno al metro quadro?

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lucaxxaa
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2021, 11:46

Il cappotto sintetico è quello che costa meno al metro quadro?

Messaggio da Lucaxxaa »

Col bonus 110 mi hanno fatto dei preventivi e andrebbero ad installare su un condominio un cappotto sintetico da ben 15 cm quindi molto spesso che porterebbe via anche spazio dal balcone.

Premetto di essere ignorante in materia, ma ho il sentore che la ditta va da risparmio infatti penso che quello sintetico è quello che costa meno al metro quadrato?

Mi confermate



polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Il cappotto sintetico è quello che costa meno al metro quadro?

Messaggio da polianto »

Lucaxxaa ha scritto: è quello che costa meno al metro quadrato?
https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... -pubbliche

Vol 1.1 Pg 123 (foglio 190 del pdf)
La differenza è molto limitata, soprattutto se consideri anche il costo dei ponteggi e delle altre opere di contorno.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Rispondi

Torna a “Cappotti Termici, Infissi e Serramenti, Persiane e Tapparelle, VMC”