App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto:Non ho capito: c'e' pure un bonus iniziale di 10€ regalati???
Fra tutti gli sconti e magheggi, regalano pure 10€??? :shock:
Hanno pubblicizzato la cosa sul gruppo Facebook della Kona per l'Italia e hanno dato un coupon da 10€ per i possessori: "KONA10IT"


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da porf »

Worksares ha scritto: comunque loro lo mettono come vantaggio il fatto di non avere RFID, ma per me è uno svantaggissimo, specialmente quando ce ne sono 10 affiancate, indovinare sempre quale sia quella desiderata è una grossa perdita di tempo. Specialmente se è impostata errata, per esempio la fast di lastra a signa risulta con una SAE J1772 + CCS1 che ovviamente in europa non esiste
Mi hanno confermato che a breve sarà disponibile la carta nfc virtuale per apple wallet, come già è possibile ad esempio per chargepoint.
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da porf »

sandro87 ha scritto:Hanno di nuovo cambiato i prezzi?
Si, mi è appena arrivata un'email in cui confermano il ritorno ai prezzi precedenti:

A few hours ago, you received an email about the pricing update on the Carge app.

We kindly ask you to ignore the changes, since we have reverted the prices for Italy back to the old ones (before August 1st).

Why did this happen?
Some operators add VAT between business-to-business transactions, whereas some others don't. Therefore, we had to arrange rates accordingly for the customers (EV drivers) in 14 countries.

Will the prices change again in the future?

Prices will change only if there's an update from the European Union regarding VAT.
Prices will change if the internal agreement between Carge and Charge Point Operator contains an update.
Besides, prices will change in your favour once we launch the rate prediction tool, which is not yet ready.
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Gieffe »

Ho fatto giusto in tempo a fare una ricarica coi prezzi maggiorati :D
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da sandro87 »

Avevo torto che fanno tanti errori? :D

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 713
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Graziano »

Ci sto ricaricando proprio ora con Enel X, sfruttando la prima ricarica gratuita. Tra l’altro ho visto che nella App è proprio riportata nella pagina utente la promozione.
Unica cosa, la App mi sembra davvero basilare, non indica nemmeno a che velocità sta caricando. E avendo lato auto We Connect ID, direi che le informazioni che ho sul processo sono proprio prossime allo zero :D
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da porf »

Graziano ha scritto: Unica cosa, la App mi sembra davvero basilare, non indica nemmeno a che velocità sta caricando.
Come gran parte delle app di ricarica in roaming.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Murales »

Ho provato una ricarica FAST su Duferco, avviata senza alcun problema.
Non riuscivo però ad interrompere dalla app, mi restituiva un errore generico dicendo di riprovare.
Ho chattato con l'assistenza ed Eleni mi ha detto di provare a riavviare la app, ma non si è risolto nulla, anzi nella app non era più presente la sessione di ricarica in corso.
Alla fine ha interrotto lei da remoto.

Confermo assistenza praticamente immediata dopo pochi minuti, gentile ed efficiente.

Ho ricaricato a 0,35€/kWh ma non ho ricevuto addebito su carta. Nella app la ricarica appare con tutti i valori a zero (kWh, durata, costo). Boh!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da porf »

Murales ha scritto: Ho ricaricato a 0,35€/kWh ma non ho ricevuto addebito su carta. Nella app la ricarica appare con tutti i valori a zero (kWh, durata, costo). Boh!
La ricarica e l'addebito compaiono dopo qualche ora.
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 713
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Graziano »

Il giorno dopo avere effettuato la prima ricarica con CarGe, mi è arrivata una mail con richiesta di feedback (e continua a piacermi molto questo orientamento al cliente dei greci).

Ho risposto segnalando un paio di piccole cose relative all'App, aggiungendo che però mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata la possibilità di ordinare una card fisica o un token RFID. Mi ha risposto (subito) il solito Lefteris, annunciandomi che pur non essendo prevista alcuna card fisica, nemmeno in futuro, stanno lavorando per implementare una card virtuale sulle App iOs e Android.

Questo il passaggio della mail: "Anche se non è nel nostro DNA, molti clienti lo hanno chiesto per quanto riguarda la carta RFID. Pertanto, stiamo costruendo una scheda virtuale per Android e iOS dove gli utenti potrebbero posizionare il loro telefono alla stazione di ricarica e iniziare la ricarica senza toccare alcun pulsante".
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Bloccato

Torna a “Carge”