App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da johnhardening »

porf ha scritto:Come fai ad avere il cellulare scarico se lo ricarichi in auto?
...cut...
Nel tuo intervento, per esempio, non intendi considerare che mi si potesse guastare proprio il caricabatterie ...cut...
Io ho in auto un caricatore rapido, se si dovesse rompere indicami un auto elettrica, o anche a combustione, che non abbia almeno una porta usb.

Poi la sfiga ci vede sempre bene, a me si sono rotte parecchie carte di credito, poi ho smesso di usare portafogli con il portamonete, una carta di credito mi si è pure smagnetizzata.



virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da virtualj »

Forse si sta andando un po OT... :D
Comunque ho scritto all'assistenza per suggerimenti, mi hanno risposto appunto che vogliono aggiungere la ricarica tramite smartphone rfid (che ora non c'è), che stanno contrattando anche con becharge che verrà presto integrata e che presto aggiungeranno anche il contatore dei kWh durante la ricarica (adesso segna solo il tempo).
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Come fai invece a rompere una card?
A me ha smesso di funzionare, quella Hera > sostituzione-card-di-ricarica-hera-perc ... 11236.html
Comunque sono d'accordo con te, il telefono ha più possibilità di rompersi: ci vogliono più sistemi possibili per ridurre al minimo il rischio di non riuscire a ricaricare, quindi suggerisco di aggiungere anche i portachiavi, per chi li fornisce.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Worksares »

Comunque la card, a prescindere che sia più resistente o meno, funziona anche in parcheggi sotterranei dove non prende il telefono e in parcheggi con decine di stalli ti risparmia di indovinare quale delle prese corrisponde sulla app

E poi diciamolo chiaramente, carge ha un lag da paura, clicchi e il dettaglio appare dopo dieci secondi, se non fosse per i prezzi bassi io l'avrei già disinstallata da un pezzo, se avessero la card, virtuale o no, basta passare sul lettore e via senza soffrire nella selezione della mappa
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da sfabris »

Da un po' ho l'account su Carge con applicato il voucher del 50% per 12 mesi.

Mai provata finora perché dalle mie parti le colonnine sono Be Charge, mentre per Ionity mi conviene la card Ford.
Proprio per "testare" Carge oggi ho deviato verso una Fast Enel X 60 kw. Controllo su nextcharge prima di uscire dall'autostrada ed è libera.
Arrivo alla colonnina e... Con mia sorpresa le prese in DC su CARGE sono "in manutenzione" (marroni). La presa AC disponibile.
Alla fine ho caricato con la carta Ford... Mi chiedo se questo "malfunzionamento" limitato alle Fast sia casuale o meno :?: :?:

Se riesco stasera scrivo all'assistenza CARGE.
Ford Mustang Mach E SR RD

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Worksares »

3 ore fa mi hanno addebitato 95 euro senza motivo (85 sulla carta e 10 di coupon)

Meno male che avevo collegato una prepagata che tengo coi soldi precisi
Screenshot_2021-08-21-06-15-28-227_com.microsoft.launcher~2.jpg
Screenshot_2021-08-21-06-15-28-227_com.microsoft.launcher~2.jpg (20.35 KiB) Visto 906 volte

Screenshot_2021-08-21-06-15-40-865_com.carge.jpg
Screenshot_2021-08-21-06-15-40-865_com.carge.jpg (106.87 KiB) Visto 906 volte
Ora quando il supporto torna online alle 8 mi sentono!!!
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2846
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Murales »

È appena arrivato anche a me questo addebito di 100$ (più commissioni, immagino trattandosi di valuta estera?) sulla prepagata, per uno totale di 88,32€. Che bel risveglio... ma che avranno combinato? :(
Io l'ho usato una singola volta per la prima ricarica omaggio.

Mi sta venendo il tremendo sospetto che ci possa essere qualche costo fisso nascosto tra le righe del contratto che ci è sfuggito...e che le tariffe concorrenziali fossero uno specchietto per le allodole. Ma spero di sbagliarmi.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da LainX84 »

Cattura.PNG
Cattura.PNG (62.01 KiB) Visto 901 volte
Presumo siano stati hackerati.
Anche io ho subito un addebito di 100$ cosi su due piedi (carta di credito normale, non prepagata).
Ho controllato e ora risulta rimossa dalla loro applicazione.
Ho pensato all'inizio che mi avessero 'fregato' le credenziali, ma mi ero loggato con Google (dove ho la doppia autenticazione/controllo).
Ora non sò come muoverti.. nel frattempo ho mandato loro una maile mi hanno risposto cosi :
Cattura2.PNG
Cattura2.PNG (35.33 KiB) Visto 901 volte
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2846
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Murales »

Ahi ahi anche io ho appena visto l'email con la ricevuta e la simpatica causale. Speriamo non si siano fatti fregare le credenziali delle carte di credito, magari conservate in maniera non criptata, altrimenti son dolori. Speriamo piuttosto che gli hacker abbiano avuto "solo" accesso al sistema e fatto gli addebiti, per poi trasferire i soldi da carge ad un loro conto. Brutta storia
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Alessandroc
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2021, 7:15
Località: Trento
Veicolo: 500e

Re: App Carge che aggrega vari fornitori per le ricariche EV

Messaggio da Alessandroc »

Probabilmente hackerati speriamo...
24350B0B-8FBE-4DFC-A2BF-1B0036A0270B.jpeg
24350B0B-8FBE-4DFC-A2BF-1B0036A0270B.jpeg (511.17 KiB) Visto 869 volte
Ultima modifica di Alessandroc il 21/08/2021, 8:43, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Carge”