Se un ristorante ha giorno di chiusura , lo rispetta e non carichi...se è una struttura solo stagionale (esempio sciistica) vai fuori stagione e non carichi
Se è un ristorante e vai fuori orario? non carichi
Io sono destination charger MA non ho impegni con tesla se non la ricarica alle tesla SE E QUANDO io sono disponibile come MIA attività (e tesla puo decidere che non gli va bene e non mi da la sua colonnina. ovvio...siamo 2 privati e nessuno dei 2 fa soldi con le ricariche!!).
TDC o repower NON sono li per dare un servizio di ricarica erga omnes..Tesla pensa in primis a i suoi clienti...Repower pensa a darsi una immagine di operatore Energetco retail con una anima "verde" e "svizzera"...di certo vendere 2000 ricariche anno in piu o in meno sul loro bilancio cambia zero.
Non so perche dici che sono lente..ne ho cliccate una decina fra Milano e Genova e tutto sono 2*22 kw oppure 22 kw + 3,7 kw.
Ma non è che confondi Ricarica 101 con altre colonnine su suolo pubblico che possono aver messo sempre loro? poi abbandonate perche hanno capito che non c'era trippa?
qui dovresti spiegarmi come fa un privato a "rubare" spazio ad un operatore serio...visto che lo spazio è suo? ruba a se stesso?la trovo persino controproducente (perchè oramai c'e' e si è rubato un posto ad un vero operatore serio).
e poi..quale sarebbe operatore serio che ha messo 100 colonnine in posti provati accessibili e che fa caricare con App?
Io mi sto avvicinando solo ora l mondo della ricarica...ma a parte qualche garage di Milano con esperimenti falliti appena dopo la nascita...non vedo altro..il resto sono circuiti pubblici su suolo pubblico e incentivati da bandi pubblici con soldi pubblici.
Guarda che se ci fosse un operatore che va da un albergo (o da un Comune) e gli dice "io metto la colonnina, tu ci metti parcheggi accessibile h24 e allaccio elettrico, utente paga e dividiamo incasso"..avrebbe migliaia di adesioni..solo che NON esiste..perche sarebbe servizio in perdita...e temo lo rimarrà per sempre...la ricarica non domestica sara un servizio sempre piu caro, da usare in emergenza o per viaggi lunghi, da evitare come la peste..un male necessario per usare auto elettrica, ma sempre un male...male per le batterie e male per chi deve incentivare con soldi pubblici tale "servizio" di utilita pubblica
Perche se una colonnnina eroga 6 ore a 22 su 12 ore diurne disponibili ha venduto 7 euro di energia elettrica (prezzo ingrosso). Mettiamo pure che ricarichi 100% energia..darebbe un margine di 7 euro/giorno..2500 euro anno.
Se calcoli assistenza tecnica clienti h24 su tutta Italia..call center...gestore APP e tessere...manutenzione..ammortamento colonnina..fisso del contatore ..ci perdi di certo
Quindi se una Utility dell'energia voleva poter pubblicizzare il loro impegno verso trazione elettrica.. senza rimanere intrappolato in Band pubblici senza date certe..autorizzazioni burocratiche senza senso...Enti pubblici senza interlocutori seri..cosa altro poteva fare se non metterle su privati? ma è ovvio che poi privato ha interesse a darlo SOLO in uso ai SUOI clineti e quando lui eroga il SUO servizio
non è arroganza verso chi vorrebbe solo scroccare una ricarica..ma un normale approccio commerciale di un privato (ospitante) che investe..e che sa benissimo che NON farebbe MAI business nel vendere semplici ricariche...e di un altro provato (repower) che a bene che gestire un sistema "gaarntitot h24" comporta costi che a lui non portano alcun vantaggio (il cliente rimane intrappolato col cavo a mezzanotte in un ristorante chiuso..deve provedere per ogni zona un servizio assistenza formato..per fare magari 2000 ricariche anno? 5000 euro di fatturato? ma perche mai dovrebbe...senza per questo dover allora rinnegare quello che hanno creato..con tutti i limiti che puo avere..e denominato cme piu ti aggrada..ma senza "rubare" spazio a nessuno (non credo che se nel 4 stelle Lusso sta caricando un clinete con repower..allora la colonnina Enel in piazza della Stazione soffre calo del fatturato..no?)