Con cosa sostituire IC-CPD originale rotto della e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1186
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Con cosa sostituire IC-CPD originale rotto della e-Up!?

Messaggio da BananaJoe »

pIONiere ha scritto: 26/01/2023, 12:45 Se hai 230V allora il problema non e' certo la tensione, io ho sempre intorno a 230V, spesso anche 235-237V. Considera che la tensione per norma dovrebbe essere 230V perciò quella e' la tensione che si aspetta.
Forse la messa a terra non e' piu' buona?
concordo, potrebbe essere che la terra non sia a posto (contatti laschi o altro): si potrebbe fare artigianalmente qualche verifica, ma visto che l'amico si è tagliato mettendo su i gommini per le spazzole, non suggerisco niente: meglio sentire l'elettricista.
Il carichino nuovo non ha alcun tasto.
azz... mi era sfuggito. ;)


VW e-up! 2015

ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Con cosa sostituire IC-CPD originale rotto della e-Up!?

Messaggio da ik4vfd »

adesso non sono cosi imbranato, con quei gommini la cosa non è cosi semplice (provare per credere) ! provato con il tester e ho scoperto di avere problemi con la terra , il carichino cinese funziona mentre quello originale no... ho sempre usato quello cinese e non mi sono accorto di questa cosa chiedo scusa per la perdita di tempo...
rodolfo
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1186
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Con cosa sostituire IC-CPD originale rotto della e-Up!?

Messaggio da BananaJoe »

Non volevo darti dell'imbranato scusa. La prova con il tester è proprio quello che ti avrei suggerito, lieto che tu abbia potuto verificarlo in autonomia.
Però è strano che prima andasse ed ora no... se fosse casa mia, DOPO AVER STACCATO LA CORRENTE, proverei a verificare la connessione dei cavi di terra a quella presa e alla barra equipotenziale o comunque dove parte quel filo.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”