Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da Deen »

Rovert ha scritto: La soglia dei 15€ è stata tolta o è presente ancora? Devi scrivergli espressamente per tale autorizzazione?
Ho visto che dipende da dove vuoi ricaricare, per colonnine Enel X e Be Charge per esempio la preautorizzazione è di 15 euro, per IrenGo e altre colonnine di “esclusiva” Nextcharge è di 5 euro



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da Rovert »

Grazie
Gianluca. :geek:
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da BananaJoe »

Grazie per l'info.
Domani cmq faccio la prova, ora sono anche io sotto la soglia dei 15€ e poi vi so dire.
VW e-up! 2015
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da MRgaspy »

Sabato non so che tipo di problema ci sia stato ad una colonnina...ma ho ricaricato gratis 8kwh con tessera nextcharge, mi hanno addebitato zero :D Sulla tessera avevo poco più di 10 euro.
prima di partire ricarica sul display è apparso "manca collegamento"
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da selidori »

MRgaspy ha scritto:Sabato non so che tipo di problema ci sia stato ad una colonnina...ma ho ricaricato gratis 8kwh con tessera nextcharge
Era enelx?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da MRgaspy »

selidori ha scritto:
MRgaspy ha scritto:Sabato non so che tipo di problema ci sia stato ad una colonnina...ma ho ricaricato gratis 8kwh con tessera nextcharge
Era enelx?
Si, di quelle sottoterra dove non è possibile usare le app.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da bunner72 »

E' capitato anche a me la settimana scorsa sempre con EnelX ricarica gratis
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da BananaJoe »

Non capisco: tessera con 13€, fatta prova di ricarica ad una enelx e mi dice tessera non autorizzata. Poi vedo la notifica sull'applicazione e dice più esattamente che l'autorizzazione per la ricarica (della tessera?) non è andata a buon fine.
Provato pochi minuti dopo su una Be Charge, per la quale avevo letto sopra che la preautorizzazione era sempre di 15€, e la ricarica è partita senza problemi... boh...
Proverò a scrivere all'assistenza.
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da BananaJoe »

p.s. leggendo la mail che mi è arrivata successivamente, sembrerebbe solo un problema di mancata autorizzazione alla cauzione sulla prima enelX.
Ho comunque scritto all'assistenza, perché è fastidioso non poter usare in libertà il credito residuo e dover ricaricare come minimo 20€ alla volta, almeno per chi carica sempre a casa e tiene la tessera solo come emergenza (o curiosità :D ).
VW e-up! 2015
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Carta RFID NextCharge non utilizzabile con credito < 15 €

Messaggio da BananaJoe »

E niente, a distanza di qualche giorno, tentativo fallito su altra enelx: fondi insufficienti anche in questo caso.
Ancora nessuna risposta dall'assistenza.
Male.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”