Ha senso comprare cavo monofase per rallentare ricarica Zoe?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SartiZE
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2024, 13:43
Località: Sesto Fiorentino
Veicolo: Renault Zoe

Re: Ha senso comprare cavo monofase per rallentare ricarica Zoe?

Messaggio da SartiZE »

Ok... grazie mille!!



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Ha senso comprare cavo monofase per rallentare ricarica Zoe?

Messaggio da ginorosi »

La Zoe dovrebbe funzionare in monofase su colonnina trifase, importante è che la corrente sia superiore a 6A.... quando hai provato non è che fosse batteria fredda e la batteria non chiedeva + di 3-4kW ? allora la comunicazione colonnina - auto potrebbe intendere il totale trifase e mandare su ogni fase 6A ? verrebbe il dubbio perchè ho provato con cavo trifase a caricare a un destination Tesla limitato a 6A trifase e non è partita ricarica con la Zoe....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ha senso comprare cavo monofase per rallentare ricarica Zoe?

Messaggio da sl45h »

...thread di puro menefreghismo nei confronti del prossimo.... :roll: :cry:

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ha senso comprare cavo monofase per rallentare ricarica Zoe?

Messaggio da pIONiere »

@sl45h E sempre facile accusare altri di menefreghismo, ma sei sicuro che tu invece ti comporti sempre in modo altruistico?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ha senso comprare cavo monofase per rallentare ricarica Zoe?

Messaggio da sl45h »

@pIONiere sempre comportato correttamente, anche perché quando decido di caricare alle colonnine (cosa molto rara, visto i costi) lo faccio sempre alla massima resa in termini di tempo e velocità visto che quello è un plus che non mi posso permettere a casa... l'unico servizio che mi dà la colonnina, appunto , è la velocità di ricarica, attaccarmi in ricarica per perdere tempo è inconcepibile ed egoista

sl45h

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”