Il cavo di ricarica tipo 3A viene fornito con la Ioniq 5?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Il cavo di ricarica tipo 3A viene fornito con la Ioniq 5?

Messaggio da bgmastro »

carlo.marchesini ha scritto:L'allucinazione dei contrari è senza fondamento. Tu mi raccomando....compra l'auto elettrica e non desistere! Hai, non una, ma due prese sotto casa. Stai tranquillo!
Quoto in pieno; per me lo spirito è questo. Compra una BEV, che è l'essenziale; poi la carichi come ti fa più comodo


Beppe m3 RWD

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il cavo di ricarica tipo 3A viene fornito con la Ioniq 5?

Messaggio da aventuri »

bgmastro ha scritto:Peraltro non ho vettura con >70kWh
Che poi il fatto di guardare la capacità della batteria x me è fuorviante: uno può essere a secco con 80kwh di batteria o con 30..

Quello che bisogna guardare x valutare la potenza di carica è quanti km di autonomia devo caricare.. tutti sanno che a 3kw di potenza/velocità, si caricheranno circa 20km per ogni ora di sosta

"Mi basta (nel rapporto tempo disponibile in luogo / distanza da percorrere dopo..) o devo cercare di meglio (Quick) o molto meglio (Fast) ?"

È tutta lì la questione.. se ci sono due stalli e due prese, non vedo altri problemi

(tranne l'assurdità che certe Enelx hanno il vizietto che pur essendo come sopra.. NON accettano due cariche contemporanee.. ma questo è un PROBLEMA diverso e grande che va affrontato in altra sede, per me)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Il cavo di ricarica tipo 3A viene fornito con la Ioniq 5?

Messaggio da carlo.marchesini »

Si. È come ragiono anch'io.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”